Originariamente inviato da
thegios
Sto cercando un modo per copiare file da una scheda CF a un SSD portatile, per fare il backup delle mie foto quando viaggio.
Ecco la mia configurazione:
- un lettore di schede USB + scheda CF
- un SSD portatile Sandisk da 1 TB
- un hub USB a 4 porte (non alimentato)
L'idea è di collegare l'hub al telefono, quindi collegare l'SSD e il lettore di schede all'hub e quindi copiare i file utilizzando Solid Explorer (o qualsiasi altro file manager).
Il problema è che quanto sopra funziona in modo casuale:
- la maggior parte delle volte vengono riconosciuti sia il lettore di schede che l'SSD, ma a volte nessuno dei due
- quando entrambi vengono riconosciuti, dopo aver avviato la copia dal lettore di schede all'SSD, casualmente tra il 5% e il 15% della copia viene espulso l'SSD o vengono espulsi sia il lettore di schede che l'SSD (eppure due o tre volte sono riuscito a completare la copia)
- se collego direttamente al telefono il lettore di schede o l'SSD, posso facilmente copiare i file dal dispositivo esterno al telefono e dal telefono al dispositivo esterno
- se uso l'hub collegato al telefono per collegare solo il lettore di schede o l'SSD, il dispositivo esterno non viene sempre riconosciuto
- l'hub su un PC funziona bene: collego l'hub al PC, quindi il lettore di schede e l'SSD all'hub e posso copiare i file dal lettore di schede all'SSD
Il problema potrebbe essere che l'hub non è alimentato?