Requiescant in pace: ovvero gugle del piffero... m'hai blastato una volta... non succederà più !
Un pixel 7 pro di poco più di due anni (21/12/2022) che devo buttare . . .
Già, perché prima ha iniziato a spegnersi il display rendendo il telefono totalmente ingestibile fino a ri-accensione dello stesso... ... per un certo periodo di tempo il display era ripristinabile con una dedicato colpetto su una superfice dura nella parte superiore del telefono, successivamente il metodo chiavico-bizantino non bastava più: era necessario tentare (perché non ci si riusciva facilmente) di spegnere o riavviare.
Ho sospettato il sensore di prossimità, ma non ho fatto a tempo a portarlo alla riparazione perché s'è verificato il secondo guasto.
Casualmente ma inesorabilmente più volte durante il giorno, il telefono si spegneva del tutto (con batteria carica anche al 70/90%) e non c'era modo di riaccenderlo salvo provare, provare, provare . . . bontà sua si riaccendeva del tutto casualmente, quando voleva lui. S'è spento anche ora...
A nulla sono valsi modalità provvisoria, riavvii, reset.
Ho pensato che portarlo a riparare avrebbe comportato una spesa certa e sensibile per diagnosi e preventivo, senza sapere a priori a quanto sarebbe ammontato il costo della riparazione.
Forse meno di un nuovo telefono, ma perché rischiare peraltro con un dispositivo fallato, "vecchio" di due anni ?
Lo smartphone è importante: c'è dentro di tutto documenti, password, email, msg, poi ti chiamano e non ti trovano, non puoi telefonare : è inaccettabile !
Malvolentieri, una botta di Amazon e mai più gugle... m.....acci sua #@!$ Ma soprattutto MAI PIÙ DISPOSITIVI DA 900 E PIÙ EURO. TRE PIOTTE SONO ANCHE TROPPE !