CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Pixel 7 Pro : Requiescant in pace

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Pixel 7 Pro : Requiescant in pace

Requiescant in pace: ovvero gugle del piffero... m'hai blastato una volta... non succederà più !

Un pixel 7 pro di poco più di due anni (21/12/2022) che devo buttare . . .

Già, perché prima ha iniziato a spegnersi il display rendendo il telefono totalmente ingestibile fino a ri-accensione dello stesso... ... per un certo periodo di tempo il display era ripristinabile con una dedicato colpetto su una superfice dura nella parte superiore del telefono, successivamente il metodo chiavico-bizantino non bastava più: era necessario tentare (perché non ci si riusciva facilmente) di spegnere o riavviare.

Ho sospettato il sensore di prossimità, ma non ho fatto a tempo a portarlo alla riparazione perché s'è verificato il secondo guasto.

Casualmente ma inesorabilmente più volte durante il giorno, il telefono si spegneva del tutto (con batteria carica anche al 70/90%) e non c'era modo di riaccenderlo salvo provare, provare, provare . . . bontà sua si riaccendeva del tutto casualmente, quando voleva lui. S'è spento anche ora...

A nulla sono valsi modalità provvisoria, riavvii, reset.

Ho pensato che portarlo a riparare avrebbe comportato una spesa certa e sensibile per diagnosi e preventivo, senza sapere a priori a quanto sarebbe ammontato il costo della riparazione.
    Forse meno di un nuovo telefono, ma perché rischiare peraltro con un dispositivo fallato, "vecchio" di due anni ?

Lo smartphone è importante: c'è dentro di tutto documenti, password, email, msg, poi ti chiamano e non ti trovano, non puoi telefonare : è inaccettabile !

Malvolentieri, una botta di Amazon e mai più gugle... m.....acci sua #@!$ Ma soprattutto MAI PIÙ DISPOSITIVI DA 900 E PIÙ EURO. TRE PIOTTE SONO ANCHE TROPPE !
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 108 volte in 84 Posts
    Predefinito

Mi spiace per la tua esperienza negativa ma un caso non fa statistica.
    Quando vengono prodotti milioni di esemplari può capitare quello fallato ma da qui a rinnegare un brand ce ne passa.
    Poi ognuno fa quello che crede.

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Buongiorno Steamblade,
    quello che ho dovuto credere e fare, è acquistare un nuovo telefono. Vorrei peraltro farti sommessamente notare che non sono stato io a rinnegare il brand, ma è stato il brand a rinnegare me.
    Nel mio caso è difficile evitare l'acredine, per l'importo, per l'ENORME disagio e non secondariamente perché a due mesi (oggi) dalla scadenza della garanzia e della rottura definitiva iniziata strisciando mesi prima, leggere che il costo dell'eventuale riparazione ammonta a 500 euro mi "disturba" sensibilmente. Su un telefono di due anni chiedere 500 euro di riparazione è come sussurrare: t'ha detto male, fatti un altro telefono...
    Con tutto il rispetto vorrei vedere la tua reazione al posto mio...
    Discorso chiuso.
    ---
    Vado in Android café per fare una domanda collegata alla questione.

Un saluto e buon tutto . . .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Su 4PDA nella sezione Firmware del dispositivo, un utente ha postato un'app con la quale si può (almeno per quello che scrive) effettuare il test e diagnosi dell'hardware del dispositivo https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=129794772

Permessi di invio