CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Definizione Foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Definizione Foto

Non riesco ad ottenere foto definite, nel senso che le foto scattate sono belle ma piccole, di misura variabile ma intorno a 1660x2200, cioè nemmeno 4 mpx
    Eppure ho messo definizione foto su massima, fra l'altro fa scegliere solo massima e media senza dire le dimensioni foto.
    Anche a voi fa così o riuscite a scattare foto più definite?
    Cosa può essere? Cosa fare?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Dovresti essere più preciso. Usi la app stock cioè la gcam? Nella app stock non e comunque possibile fare scatti alla massima risoluzione, che e 50 megapixel, ma solo quelli interpolati da 12.5 circa 4000x3000pixel. Però oltre alla qualità dovrebbe essere possibile impostare anche le proporzioni delle foto, cambiando quelle cambiano anche le dimensioni.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si uso Gcam che pensavo fosse la migliore essendo di Google su Google. Voi quale app consigliereste.
    Comunque ho provato ad impostare 16:9 mi viene più grande circa 1300x2400, ma sono comunque poco più di 3Mpx, ad arrivare a 12 mpx ci manca assai, ma come arrivarci?

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Da dove le prendi le foto da google foto o dal telefono tramite cavo?

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da legova Visualizza il messaggio
    Non riesco ad ottenere foto definite, nel senso che le foto scattate sono belle ma piccole, di misura variabile ma intorno a 1660x2200, cioè nemmeno 4 mpx
    Eppure ho messo definizione foto su massima, fra l'altro fa scegliere solo massima e media senza dire le dimensioni foto.
    Anche a voi fa così o riuscite a scattare foto più definite?
    Cosa può essere? Cosa fare?
    Controlla se questa opzione è disattivata:
    Impostazioni fotocamera -> spazio archiviazione dispositivo -> risparmio spazio di archiviazione
    Spoiler:

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho trovato che con l'app pro cam x lite almeno fino a 8 mpx le foto le fa, ma poi il trasferimento al pc via wi fi non è più così semplice
    ci sono app gratuite che consentono di sfruttare i 12 mpx promessi, il risparmio spazio era già disattivato

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Si uso Gcam che pensavo fosse la migliore essendo di Google su Google. Voi quale app consigliereste.
    Comunque ho provato ad impostare 16:9 mi viene più grande circa 1300x2400, ma sono comunque poco più di 3Mpx, ad arrivare a 12 mpx ci manca assai, ma come arrivarci?

Ho trovato che con l'app pro cam x lite almeno fino a 8 mpx le foto le fa, ma poi il trasferimento al pc via wi fi non è più così semplice
    ci sono app gratuite che consentono di sfruttare i 12 mpx promessi, il risparmio spazio era già disattivato
    C'è qualcosa che ci sfugge in tutto ciò.

La copertura totale del sensore non è in formato 16:9 (che è un ritaglio) bensì in formato 4:3.

Qui hai la maggiore definizione possibile che, nel caso del pixel 7, è di 12.5 mpx.

Hai provato a cancellare i dati della fotocamera? (Non perderai nulla tranquillo).

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Adesso maneggiando e rimaneggiando i parametri di Gphoto anche quest'app sembra capace di arrivare ai 3000x4000. Quello che mi delude nell'app è che non si possa accedere ad un livello pro dove controllo direttamente i parametri, oltre al fatto che il manuale on line e l'assistenza di google siano ad un livello così basso. Dovrei esser arrivato ad avere la piena definizione, ma per caso, non capendo come ci sono arrivato.
    Ripeto avete altre app gratuite che diano un miglior controllo? anche pro cam x la danno per gratuita, ma poi se vuoi la piena definizione è a pagamento
    Come dovrei fare a cancellare i dati della fotocamera?

Permessi di invio