Salve ragazzi, durante le videochiamate di whatsapp dopo qualche secondo va in blocco schermo, come posso impedirlo in modo da videochiamare in modo continuativo?
Salve ragazzi, durante le videochiamate di whatsapp dopo qualche secondo va in blocco schermo, come posso impedirlo in modo da videochiamare in modo continuativo?
No
Per me c'è qualcosa che non va con i permessi.
WhatsApp ha il permesso di mantenere lo schermo attivo come tutte le applicazioni di videochiamata/videoconferenza.
E non può essere diversamente.
Qui lo screen dei permessi sul mio dispositivo (occorre andare sulla voce "vedi tutte le autorizzazioni")Spoiler:
Inviato dal mio CPH2659 utilizzando Tapatalk
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Ziche (03-05-25)
Per quanto riguarda la limitazione in background di queste app di messaggistica, come funziona su Pixel? Ricevono ugualmente le notifiche come Xiaomi?
Ho un Pixel 8 Pro e personalmente non ho mai avuto la necessità di limitare l'uso di Whatsapp in background perché arrivo a sera con ancora più del 50% di batteria.
Fai prima a provare.
Limiti il suo utilizzo, ti fai inviare messaggi e vedi se arrivano o no.
Io ho impostato così e non ho alcun problema con le notifiche e/o consumi elevati.
Spoiler:
Ziche (07-05-25)
Ho il telefono da circa due settimane, per me arrivare a sera con il 50% sarebbe un sogno; detto questo ho seguito i tuoi consigli e tutto sembra andare bene, anche se i problemi non sono legati ho risolto lo spegnimento dello schermo in videochiamata. Colgo l'occasione, visto che si parla di problemi della stessa app che quando clicco sui collegamenti negli annunci da sito, non apre l'applicazione direttamente nella chat come dovrebbe dicendo che l'App non è installata. Nel mondo dei pixel sono un neofita, ma mi verrebbe da pensare che non sia un problema di permessi, piuttosto di impostazioni del telefono o comunque del browser. Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti che mi hanno dato una mano nel risolvere il problema.