CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

caricatori wireless / magSafe e cover

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

caricatori wireless / magSafe e cover

Buongiorno a tutti,
    domani mi arriverà il Pixel 9 pro XL.
    Quali sono i caricatori wireless indicati?
    Lato MagSafe, ha senso andare in questa direzione, ossia c'è compatibilità?
    Purtroppo è tutto collegato perché se da un lato non ho fretta per tale caricatore, dall'altra devo prendere SUBITO una cover, ma questa a sua volta dipende anche da questi temi, perché nel caso prenderei una cover compatibile MacSafe...

Google su questo tema è deludente: le uniche indicazioni ufficiali sono che: i) MagSafe non è ufficialmente supportato (ma pare funzionare vedi + avanti); ii) richiede che i caricatori siano CERTIFICATI Qi.
    Nella realtà, a leggere certi commenti, sembra tutto incasinato: 1) MagSafe funzionerebbe, ma non sempre - addirittura sembrerebbe meglio con cover normale + anello a parte che non con cover dedicata; 2) ricarica wireless anche con prodotti certificati Qi a volte non va proprio e spesso va ma a velocità ridicole (3-4 W anche con dispositivi 25-30W).

Grazie

Ciao
    Ultima modifica di megthebest; 17-03-25 alle 11:50

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da adrenalinamille Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    domani mi arriverà il Pixel 9 pro XL.
    Quali sono i caricatori wireless indicati?
    Lato MagSafe, ha senso andare in questa direzione, ossia c'è compatibilità?
    Purtroppo è tutto collegato perché se da un lato non ho fretta per tale caricatore, dall'altra devo prendere SUBITO una cover, ma questa a sua volta dipende anche da questi temi, perché nel caso prenderei una cover compatibile MacSafe...

Google su questo tema è deludente: le uniche indicazioni ufficiali sono che: i) MagSafe non è ufficialmente supportato (ma pare funzionare vedi + avanti); ii) richiede che i caricatori siano CERTIFICATI Qi.
    Nella realtà, a leggere certi commenti, sembra tutto incasinato: 1) MagSafe funzionerebbe, ma non sempre - addirittura sembrerebbe meglio con cover normale + anello a parte che non con cover dedicata; 2) ricarica wireless anche con prodotti certificati Qi a volte non va proprio e spesso va ma a velocità ridicole (3-4 W anche con dispositivi 25-30W).

Grazie

Ciao
    Buongiorno,
    non ho un pixel ma uno Xiaomi 14 con QI charge e in genere ho acquistato cover con anello compatibili QI/Magsafe e per il momento funzionano bene sia con caricatore QI a basetta della Baseus, sia con caricabatterie/powerback 10000mAh Xiaomi Wireless (Wireless Charge 25w).
    I protocolli di ricarica wireless sono molto condizonati dagli spessori e dal posizionamento, ad esempio se il modilo della fotocamera sporge parecchio ed usi una cover molto spessa, in quel caso la ricarica non è garantita.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio