CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema strano con SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Cerbero83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5 32Gb - iPhone 3Gs

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema strano con SMS

    ciao a tutti. da 3 giorni ho cambiato telefono, da iPhone 3Gs a Galaxy S2 e da un paio di giorni ho riscontrato che i miei sms che mando non sempre arrivano, cioè alcuni si e altri no... mentre il mio telefono mi dice che sono inviati correttamente e andando sul sito della tre nella pagina dei sms inviati mi sono stati addebitati i 7 cent come da contratto... ora mi chiedo come mai dall'altra parte non arrivano??? non è neanche un problema dell'altro perchè ho riscontrato che è capitato con almeno tre persone differenti, con telefoni e operatori differenti quindi il problema è mio... ma qual'è il problema???? qualcuno può essermi d'aiuto?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di marcopic


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 7, LG P970

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Prova a parlarne con H3G inviandole un e-mail tramite la lenta areaclienti oppure tramite Facebook dalla sua pagina ufficiale
    Io con 3 e optimus Black non ho mai avuto problemi...

    Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk


  4. #3
    Androidiano L'avatar di Cerbero83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5 32Gb - iPhone 3Gs

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io chiamato poco fa l'operatore che ha aperto la segnalazione... staremo a vedere cosa succede

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di azalus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    casa mia
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung SGH I780 ,Sensson S400

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cerbero83 Visualizza il messaggio
    io chiamato poco fa l'operatore che ha aperto la segnalazione... staremo a vedere cosa succede
    Spiacente ,ma devo disilluderti , quando ti risponde cosi l'operatore in realtà ha voluto dire "boh!! e che ne so io che hai o che è sucesso ,vediamo se si risolve da se" .
    Aparte la su scritta battuta (lo è!) devi controllare che i settagi dell' apparechio siano tutti corretti, chiedi "visto che non conosco il tuo cell"
    all' operatore se hanno l'autoconfigurante .

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Cerbero83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5 32Gb - iPhone 3Gs

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi girerebbero le scatole visto che mi ha tenuto al telefono 20 minuti a farmi 1000 domande su orari e numero di sms.

    Ma ieri sera mi è successa una cosa strana a riguardo, mi è arrivato un sms e ho risposto, non essendomi arrivato il rapporto di consegna ho richiamato il numero, ma mi ha risposto la 3 dicendomi che il numero era inesistente, infatti guardando il numero che compariva sul display durante la chiamata vidi che mancava il "+" iniziale quindi risultava 393922859... Mentre in rubrica è salvato giusto col +39 iniziale. Non vorrei che facesse la stessa cosa nel rispondere ai sms, ma non capisco il motivo dato che non lo fa sempre.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di marcopic


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 7, LG P970

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cerbero83 Visualizza il messaggio
    Mi girerebbero le scatole visto che mi ha tenuto al telefono 20 minuti a farmi 1000 domande su orari e numero di sms.

    Ma ieri sera mi è successa una cosa strana a riguardo, mi è arrivato un sms e ho risposto, non essendomi arrivato il rapporto di consegna ho richiamato il numero, ma mi ha risposto la 3 dicendomi che il numero era inesistente, infatti guardando il numero che compariva sul display durante la chiamata vidi che mancava il "+" iniziale quindi risultava 393922859... Mentre in rubrica è salvato giusto col +39 iniziale. Non vorrei che facesse la stessa cosa nel rispondere ai sms, ma non capisco il motivo dato che non lo fa sempre.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    I numeri 3 hanno il prefisso in 393 quindi con quello nazionale +39393

    Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk


  8. #7
    Androidiano L'avatar di Cerbero83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5 32Gb - iPhone 3Gs

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    È appunto quello che ho scritto poco sopra. Nell'inoltrare la chiamata invece usciva 39 392 2859xxx e infatti non mi lasciava chiamare. Capito?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di marcopic


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 7, LG P970

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ah... i puntini indicavano cifre mancanti infatti mi sembrava strano che scrivessi il numero per intero xD

    Io non ho questo problema ma ogni tanto quando mi arriva una chiamata da un numero fisso della mia zona (prefisso 010) lo cataloga come +1-0372936 (me lo sono inventato) . Il problema è solo in ricezione...comunque ho risolto mettendo in suddetta scheda il prefisso internazionale +39

    Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk


  10. #9
    Androidiano L'avatar di Cerbero83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5 32Gb - iPhone 3Gs

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    oggi è tutto il giorno che mi arriva il sms di ricezione quindi tutto funziona... staremo a vedere come prosegue...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy