CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Applicazione monitaraggio istantaneo traffico verso/da operatori NON 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Applicazione monitaraggio istantaneo traffico verso/da operatori NON 3

    Salve a tutti,
    ho preso da poco il Galaxy S2 con l'abbonamento top 3000.
    Per poter rispettare le limitazioni mensili che impone la 3 (per quanto riguarda le percentuali di traffico in uscita ed in ingresso effettuato da operatori non 3) esiste un'applicazione in grado di monitorare/notificare in tempo reale il totale delle chiamate effettuate/ricevute verso/da operatori non 3?
    Ho cercato un pò su internet, ho letto diversi forum ma non sono stato in grado di trovare qualcosa che faccia al caso mio.

    Attendo notizie,
    saluti.

    P.S.
    Mi scuso in anticipo se un post simile è presente in questo forum e non sono riuscito a trovarlo...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Esiste l'app infocosti ma non ti dice quanto hai usato nel mese comunque se fai un uso normale non devi avere timori

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Trevisandoc per il post:

    Oniric (01-03-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'applicazione infocosti oltre a non essere quasi mai efficiente non fa quello che voglio io.
    Fare un uso normale può avere una interpretazione diversa da persona a persona.
    Il contratto parla chiaro e vorrei evitare, com'è successo a molti, brutte sorprese!

    Grazie cmq per la risposta.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oniric Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho preso da poco il Galaxy S2 con l'abbonamento top 3000.
    Per poter rispettare le limitazioni mensili che impone la 3 (per quanto riguarda le percentuali di traffico in uscita ed in ingresso effettuato da operatori non 3) esiste un'applicazione in grado di monitorare/notificare in tempo reale il totale delle chiamate effettuate/ricevute verso/da operatori non 3?
    Ho cercato un pò su internet, ho letto diversi forum ma non sono stato in grado di trovare qualcosa che faccia al caso mio.

    Attendo notizie,
    saluti.

    P.S.
    Mi scuso in anticipo se un post simile è presente in questo forum e non sono riuscito a trovarlo...

    Ho risposto la stessa cosa in un post simile.... cmq...
    Quelle che desrivi sono norme per impedire che la gente che ha promo incoming faccia dei trucchi per raggiungere le soglie (es: dall'ufficio mi faccio una chiamata da 5 ore ogni giorno) o usi 3 che ha mediamente tariffe + convenienti per ricaricare telefoni di altri operatori, io ho un contratto business, se devo chiamare per lavoro non so che operatore sto chiamando, e penso di aver disatesso sistematicamente per mesi quelle descritte, ma ho ancora il mio piano, non posso darti nessuna certezza, ma in genere, se non ravvisano i comportamenti che ti ho descritto, non si mettono a rimodulare il contratto, oltretutto ho sentito che qualcuno diceva che prima di rimodulartelo ti avvisano qualche volta via sms

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate l'approssimazione della risposta ma ho letto comunicazione ufficiale di Tre che quelle soglie non saranno prese in considerazione. Veranno lasciate sul contratto fino al sui termine e poi non riproposte. Provate a cercare qualcosa che ha a che fare con qualche associazione di consumatori...

    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theech Visualizza il messaggio
    Scusate l'approssimazione della risposta ma ho letto comunicazione ufficiale di Tre che quelle soglie non saranno prese in considerazione. Veranno lasciate sul contratto fino al sui termine e poi non riproposte. Provate a cercare qualcosa che ha a che fare con qualche associazione di consumatori...

    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    dove hai trovato la comunicazione?
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non mi fa postare il link, comunque è su www mondo3 com... vai alla pagina 2 e su Clausole tariffarie, Antitrust torna su H3G
    del 5 marzo 2012.

    Comunque riporto qui sotto:

    Nel bollettino odierno dell’Antitrust tornano in auge le clausole contrattuali di 3 Italia, nello specifico nei piani prepagati e la possibile variazione degli stessi se non si rispettano alcuni parametri di utilizzo (es. % in roaming nazionale).
    Il tutto per via di una presunta continuazione della pratica già giudicata in precedenza, pratica su cui il gestore ha dichiarato che, “a seguito della notifica del provvedimento n. 22169 del 2 marzo 2011, non ha disposto né disporrà modifiche dei piani tariffari dei clienti a seguito di violazione delle condizioni d’uso descritte dall’offerta commerciale”.
    L’unica eccezione – si legge nel bollettino, ndr – potrebbe riguardare i clienti “full roamers”, ovvero i clienti che dovessero utilizzare il servizio esclusivamente in roaming nazionale sulla rete Telecom Italia, in violazione di quanto stabilito dalle condizioni generali di contratto di H3G. Dal momento dell’assunzione di tale impegno, H3G ha rappresentato tuttavia che non avrebbe attuato modifiche di condizioni contrattuali neanche dei confronti di clienti full roamers e tanto meno nei confronti del segnalante da cui è partita la nuova attività dell’Authority.
    Il professionista ha, infine, precisato che “tali clausole saranno formalmente, e solo formalmente, mantenute per tutta l’offerta esistente e saranno eliminate al momento dell’avvio dei nuovi piani tariffari”.
    Il bollettino contiene inoltre alcune valutazioni sull’oggetto del contendere, tra cui:
    In via preliminare, si osserva che, successivamente alle note del 15 aprile e del 12 maggio 2011 circa le iniziative assunte per ottemperare alla diffida contenuta nel provvedimento n. 22169 del 2 marzo 2011, richiamate da H3G, sono emersi elementi nuovi e che non erano stati evidenziati dalla Parte. In particolare, alla luce di una richiesta di intervento del 27 giugno 2011, delle acquisizioni degli Uffici del 16 novembre 2011 e della risposta alla richiesta di informazioni degli Uffici, è emerso che H3G continua a prospettare le offerte tariffarie con le medesime limitazioni di utilizzo caratterizzate da opacità oggetto di censura da parte dell’Autorità nel provvedimento n. 22169 del 2 marzo 2011.
    Alla luce di tali elementi, quanto rappresentato da H3G, vale a dire di non aver proceduto ad esercitare la facoltà contrattuale di modificare i piani tariffari dei clienti non rileva ai fini della presente valutazione. Infatti, la mera perdurante prospettazione di offerte tariffarie con la medesima opacità circa le limitazioni di utilizzo oggetto di censura da parte dell’Autorità nel provvedimento n. 22169 del 2 marzo 2011 appare di per sé idonea a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico del consumatore medio in ordine alle condizioni economiche e alle modalità di utilizzo dei servizi offerti, rappresentando una continuazione della pratica commerciale scorretta accertata, in violazione della diffida contenuta nel provvedimento n. 22169 del 2 marzo 2011.
    Pertanto, la pratica commerciale presenta il medesimo profilo di scorrettezza già accertato con il provvedimento n. 22169 del 2 marzo 2011. Infatti, nell’ambito della promozione dei propri piani tariffari, quantomeno nel periodo ricompreso dal giugno 2011 al gennaio 2012, H3G ha continuato ad attuare e a promuovere piani tariffari caratterizzati da numerose e stringenti condizioni di utilizzo che, in quanto non facilmente monitorabili ex ante dall’utente, rendono estremamente difficile l’adozione di scelte di consumo pienamente consapevoli e determinano una complessiva incertezza in ordine alle effettive condizioni economiche per la fruizione dei servizi offerti dal professionista.
    Analogamente a quanto rilevato nel provvedimento n. 22169 del 2 marzo 2011, la condotta di H3G rende estremamente difficile l’adozione di scelte di consumo pienamente consapevoli e determina una complessiva incertezza in ordine alle effettive condizioni economiche per la fruizione dei servizi offerti dal professionista.
    Il citato provvedimento n 22169 del 2 marzo 2011 risulta notificato al professionista in data 16 marzo 2011. Dalle evidenze documentali risulta che la pratica ritenuta scorretta ha continuato ad essere diffusa successivamente al 16 marzo 2011. In particolare, la fattispecie oggetto della presente valutazione si colloca in un arco temporale successivo alla data di notifica del provvedimento n. 22169 del 2 marzo 2011, ossia dal giugno 2011, sulla base di quanto rappresentato nella segnalazione in atti, quantomeno sino al gennaio 2012, alla luce delle successive rilevazioni effettuate dagli Uffici9.
    Ricorrono, in conclusione si legge nel bollettino, i presupposti per l’avvio del procedimento previsto dall’art. 27, comma 12, del Codice del Consumo, volto all’irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 10.000 a 150.000 euro.
    L’Antitrust ha quindi deliberato a) di contestare alla società H3G S.p.A. la violazione di cui all’art. 27, comma 12, del Codice del Consumo, per non aver ottemperato alla delibera dell’Autorità n. 22169 del 2 marzo 2011 e b) l’avvio del procedimento per eventuale irrogazione della sanzione pecuniaria di cui all’art. 27, comma 12, del Codice del Consumo.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di personas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theech Visualizza il messaggio
    Non mi fa postare il link, comunque è su www mondo3 com... vai alla pagina 2 e su Clausole tariffarie, Antitrust torna su H3G
    del 5 marzo 2012.

    Comunque riporto qui sotto:

    Nel bollettino odierno ....
    Ricorrono, in conclusione si legge nel bollettino, i presupposti per l’avvio del procedimento previsto dall’art. 27, comma 12, del Codice del Consumo, volto all’irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 10.000 a 150.000 euro.
    L’Antitrust ha quindi deliberato a) di contestare alla società H3G S.p.A. la violazione di cui all’art. 27, comma 12, del Codice del Consumo, per non aver ottemperato alla delibera dell’Autorità n. 22169 del 2 marzo 2011 e b) l’avvio del procedimento per eventuale irrogazione della sanzione pecuniaria di cui all’art. 27, comma 12, del Codice del Consumo.
    Wow fino a 150.000 Euro !!! Che multona..stan già tremando.....

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    sempre meglio di nulla

    quelle condizioni ed io non siamo mai andati molto d'accordo, infatti mi tengo un piano antico (st+) anche per non averle

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy