Visualizzazione stampabile
-
Ho dato una risposta corretta (che è stata anche confermata da altri utenti). Quello che fa fede è il contratto. L'unica risposta sensata e possibile: il resto sono solo ipotesi campate in aria.
E qui si dà a me dell'addormentato e dello stolto.
Chiedo a chi modera se sia tutto normale.
-
Caro Wildcris, che centra dire "poverino lo ha perso ho li ha regalato alla sua ragazza" ? Sembra proprio che prendi per i fondelli oppure che metti in dubbio quello che dico. Ma che sto qui a pettinar le bambole?
inviato dal mio S2 ormai alla frutta
-
Caro Luca,
non sono mica io quello che dubita. Penso semplicemente ad un'ipotetica situazione: il commerciante di un 3 store si vede entrare un tizio che dice di aver smarrito un Samsung Galaxy S2. Dice che lo ha perso e chiede se gliene spetti un altro.
Da commerciante 3 io, pur non avendo modo di dubitare che tu sia una persona disonesta, devo comunque mettere in conto l'eventualità che tu possa averlo regalato alla tua ragazza, che tu l'abbia venduto... e quindi "ci stai provando" ad averne un altro gratis. Ti sto mettendo semplicemente davanti all'assurdità della tua richiesta: tu daresti mai un telefono gratis a qualcuno che, per qualsivoglia motivo da te indipendente, non ne è più provvisto?
Ebbene, la situazione è questa: che tu lo abbia perso o che lo abbia devoluto in beneficenza, la situazione è la stessa: se non ti spetta da contratto, dispiace a tutti ma nessuno muoverà un dito. Se hai firmato un contratto che prevede diversamente, allora è un altro discorso.
-
E secondo te la denuncia fatta ai CC che gli ho portato e finta? Ma dai...
inviato dal mio S2 ormai alla frutta
-
A parte che tu vai dai carabinieri e dichiari quello che vuoi (compreso il valore commerciale dell'oggetto smarrito)
Ma a prescindere da questo, tu puoi anche "convincere" il 3 store che lo hai perso davvero. Perché la 3 dovrebbe dartene un altro, se il contratto non lo prevede?
-
State discutendo di aria fritta.
Sul contratto c'è scritto che il telefono è coperto da garanzia in caso di furto? si = altro telefono no=niente telefono
-
ci voleva la schiettezza delle donne :)
Comunque è quello che ho detto io fin dall'inizio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vanessa
State discutendo di aria fritta.
Sul contratto c'è scritto che il telefono è coperto da garanzia in caso di furto? si = altro telefono no=niente telefono
quoto..inoltre aggiungo che se vedo altro flame o insulti vari sarò costretto a prendere provvedimenti
-
Sinceramente non capisco come si possa ridere o fare dell'ironia su una situazione del genere.
Comunque si sta davvero discutendo di aria fritta per un semplice motivo: il contratto con la 3 non riguarda in alcun modo il telefono, non è un telefono in comodato, bensì è un acquisto a rate e la 3 ti rimborsa le rate per un importo pari a quello dell'abbonamento che sottoscrivi. Se ti rubassero l'auto che stai pagando a rate non puoi mica andare dal concessionario e chiedere un auto nuova...
Io mi concentrerei piuttosto sulla possibilità di ritrovare il telefono: tra le opzioni del Galaxy SII c'è la possibilità di ricevere un SMS quando viene cambiata la scheda nel telefono, se hai configurato questa opzione, piuttosto che andare frettolosamente a fare denuncia e bloccare l'IMEI, precludendoti ogni possibilità di riavere il telefono, aspetta che chi ti ha rubato il telefono metta ingenuamente la sua scheda nel tuo telefono e a quel punto chiamalo minacciandolo di sporgere denuncia. Io ho recuperato un telefono in questo modo (insieme ad una marea di scuse), anzi nel mio caso avendo installato un applicazione più complessa che mi permetteva di rintracciare il telefono con il GPS chiamai la persona direttamente sul telefono fisso di casa. Non vi dico lo spavento che si prese (ghghghg).
Se invece non hai configurato nulla del genere o se chi ti ha rubato il telefono non era uno sprovveduto (ed ha fatto un hard reset) hai altre due alternative: se conosci qualcuno in polizia/carabinieri puoi avere gli ultimi accessi con il tuo IMEI (normalmente non fanno ricerche del genere per un furto di telefono) o ancora pubblica un annuncio sui giornali locali, o metti un cartello dove ti hanno rubato il telefono offrendo una ricompensa (50 euro ad esempio) e scrivendo che bloccherai il telefono fra una settimana, quindi chi te lo ha rubato piuttosto che ritrovarsi un brick si accontenterà della ricompensa.
Altro non so dirti. Auguri.
-
bhe, io non direi, dipende dal tipo di contratto