CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 158
Discussione:

Reindirizzamento a pagine portale 3: a pagamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Vorrei mettere in evidenza alcune cose "strane" relative agli addebiti per navigazione dal Portele 3:
    1) in fattura (alla prima pagina) alla voce Pagine/Contenuti Portale 3 viene riportato: "Le pagine riportate in questa voce sono quelle navigabili a pagamento dal Portale 3: la tariffazione........ I contenuti sono quelli scaricati o fruiti dal Portale Pianeta 3....".
    Ora: a quanto riportato, per giustificare gli addebiti dovrei navigare all'interno del Pianeta 3, ma se non ci vado la domanda è:"Perchè mi prendono i soldini?".
    2) Sempre a quanto viene riportato in fattura,i contenuti a pagamento sono quelli scaricati o fruiti dal Portale Pianeta 3.
    Altra incongruenza!!! Avete per caso notato quanti KB di navigazione ci sono alle singole voci di addebito? La risposta nel mio caso è "zero".
    3) Ho provato a lamentarmi con la Tre e "cosa strana" per qualche mase non ho avuto addebiti, salvo poi ricominciare....
    In conclusione: mi reindirizzano arbitrariamente e a mia insaputa veso il portale 3 e mi addebitano costi pur avendo traffico internet pari a zero.
    Qualcuno ha detto che a pensar male si commette peccato, ma ci si azzecca quasi sempre!!
    Personalmente ho deciso di evitare di installare applicazioni o fare modifiche nella speranza di non vedere altri addebiti, preferendo rivolgermi al Corecom (è gratuito) e per esperienza personale con altri gestori confido di portare a casa qualto illecitamente tolto.
    Ciao a tutti.
    ROM: CYANOGENMOD 10.1
    KERNEL: K^Kernel_JB-4.2.2
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: CWM

  2.  
  3. #122
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Ciao da30lr,

    1. Ti rispondo con altre domande: quale browser utilizzi per la navigazione web?? Hai provato a utilizzare altri browser che consentono la compressione delle pagine?? (Non devi fare alcuna modifica se non quella d'impostare il browser a dovere).

    2. I 0kb possono essere dovuti al fatto che la navigazione nel portale TRE non viene conteggiata in base al consumo di dati ma c'è "solamente" l'addebito.
    Es. Se un contenuto del portale TRE pesa 10MB questo non inficia sulla soglia della tariffa Internet. Per questo il conteggio è 0.

    Non sei l'unico che ha deciso di muoversi legalmente, molti altri hanno intentato cause proprio per questo problema ma finora nessuno, almeno qui, pare sia stato risarcito. Con ciò non voglio assolutamente distoglierti dal farlo anzi spero vengano riconosciute le tue ragioni.
    In qualsiasi caso appena hai informazioni scrivi in modo da aiutare altri in questo stato.

    Ciao
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    da30lr (06-02-14)

  5. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corsarosardo Visualizza il messaggio
    salve, ma con SAVE YOUR POCKET non avro' piu' consumi extrasoglia?
    Buone sera corsaro
    l'applicazione SYP sono costretto a non usarla perchè non mi compare nelle notifiche l'opzione- disconnetti-
    Per disconnetterla devo spegnere il cellulare.Sempre attiva consuma batteria ed anche byte
    saluti e salute
    Eugenio

  6. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Ciao da30lr,

    1. Ti rispondo con altre domande: quale browser utilizzi per la navigazione web?? Hai provato a utilizzare altri browser che consentono la compressione delle pagine?? (Non devi fare alcuna modifica se non quella d'impostare il browser a dovere).

    2. I 0kb possono essere dovuti al fatto che la navigazione nel portale TRE non viene conteggiata in base al consumo di dati ma c'è "solamente" l'addebito.
    Es. Se un contenuto del portale TRE pesa 10MB questo non inficia sulla soglia della tariffa Internet. Per questo il conteggio è 0.

    Non sei l'unico che ha deciso di muoversi legalmente, molti altri hanno intentato cause proprio per questo problema ma finora nessuno, almeno qui, pare sia stato risarcito. Con ciò non voglio assolutamente distoglierti dal farlo anzi spero vengano riconosciute le tue ragioni.
    In qualsiasi caso appena hai informazioni scrivi in modo da aiutare altri in questo stato.

    Ciao
    Ciao, barneysmx86,
    Come potrai notare dalla mia firma, di preinsallato da Samsung non ho nulla (samsung app, browser ecc.) e quando oltre un anno fa ho deciso di sottoscrivere un contratto con 3 erano già noti questi problemi, quindi ho evitato di scaricare applicazioni che potevano reindirizzare (area clienti 3 news ecc.).
    Quello che mi porta a pensare male è che il browser (Dolphin) non lo uso praticamente mai, e quando chiamo per lamentarmi per qualche mese più niente.
    Secondo me il punto è un'altro, il fatto di reindirizzare arbitrariamente e a mia insaputa è scorreto e va fermato.
    Passi giorni a muoverti tra mille offerte per cercare quella più adatta al tuo portafoglio (sempre più magro) e inventano "il Portale 3"....
    Per quanto le vie legali, i privati hanno dalla loro parte due strumenti importanti: il Corecom e il codice del consumo.
    Proprio oggi ho deciso di muovere i primi passi e ho inviato un reclamo alla 3 (che non risolverà nulla), il passo successivo sarà il Corecom.
    Con questo non voglio dire che sarà semplice, ma dalla mia ho alcune cartucce da sparare.
    Vi terrò aggiornati
    Grazie
    Ciao
    ROM: CYANOGENMOD 10.1
    KERNEL: K^Kernel_JB-4.2.2
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: CWM

  7. #125
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eumiot Visualizza il messaggio
    Buone sera corsaro
    l'applicazione SYP sono costretto a non usarla perchè non mi compare nelle notifiche l'opzione- disconnetti-
    Per disconnetterla devo spegnere il cellulare.Sempre attiva consuma batteria ed anche byte
    saluti e salute
    Eugenio
    Devi semplicemente aprire la barra delle notifiche e tappare su la notifica di SYP e poi su "Disconnetti", nulla di più semplice.

    Quote Originariamente inviato da da30lr Visualizza il messaggio
    Ciao, barneysmx86,
    Come potrai notare dalla mia firma, di preinsallato da Samsung non ho nulla (samsung app, browser ecc.) e quando oltre un anno fa ho deciso di sottoscrivere un contratto con 3 erano già noti questi problemi, quindi ho evitato di scaricare applicazioni che potevano reindirizzare (area clienti 3 news ecc.).
    Quello che mi porta a pensare male è che il browser (Dolphin) non lo uso praticamente mai, e quando chiamo per lamentarmi per qualche mese più niente.
    Secondo me il punto è un'altro, il fatto di reindirizzare arbitrariamente e a mia insaputa è scorreto e va fermato.
    Passi giorni a muoverti tra mille offerte per cercare quella più adatta al tuo portafoglio (sempre più magro) e inventano "il Portale 3"....
    Per quanto le vie legali, i privati hanno dalla loro parte due strumenti importanti: il Corecom e il codice del consumo.
    Proprio oggi ho deciso di muovere i primi passi e ho inviato un reclamo alla 3 (che non risolverà nulla), il passo successivo sarà il Corecom.
    Con questo non voglio dire che sarà semplice, ma dalla mia ho alcune cartucce da sparare.
    Vi terrò aggiornati
    Grazie
    Ciao
    Le app scaricate dal Play Store non portano addebiti, ciò che porta addebito sono alcuni ADS che abbonano a servizi in abbonamento se vengono aperti e non sono riconducibili direttamente a TRE. Questi servizi non c'entrano nulla con gli addebiti per la visualizzazione di contenuti dei vari portali 3, questi abbonamenti sono pericolosi per tutti, qualsiasi operatore si stia utilizzando con connessione dati 3G, non solo per chi ha H3G. Alcuni di questi, previo interessamento dell'utente, consentono la disattivazione dei servizi extra a pagamento. Ovviamente H3G non è tra questi.

    Non sei l'unico che si lamenta di addebiti anche quando non si utilizza la connessione dati e questa cosa è più frequente per chi ha un contratto con abbonamento. Proprio perché si elegati a clausole di contratto varie, inoltre si parla di piccoli addebiti che per l'utente sono pochi "spiccioli" mentre per la compagnia, moltiplicandoli per tutti gli utenti sono cifre a 3-4 zeri.
    Io con ricaricabile non ho più strani addebiti da quando ho scoperto di che natura fossero e cosa li provocava anche se si evitava di aprire siti gestiti da TRE, quindi purtroppo la situazione varia da utente ad utente con molte più variabili visto che da quanto leggo in giro la TRE non ha messo frena alla cosa, anzi fa di tutto per far cascare l'ignaro utente in questa vera e propria trappola fraudolente.

    Tornando al discorso browser prova con Chrome, che è simile al browser stock in più con la funzione di compressione delle pagine web. Imposta anche la visualizzazione web dei siti e vedi se così riesci a evitarne di altri.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  8. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    da30lr (07-02-14)

  9. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non sei l'unico che si lamenta di addebiti anche quando non si utilizza la connessione dati e questa cosa è più frequente per chi ha un contratto con abbonamento. Proprio perché si elegati a clausole di contratto varie, inoltre si parla di piccoli addebiti che per l'utente sono pochi "spiccioli" mentre per la compagnia, moltiplicandoli per tutti gli utenti sono cifre a 3-4 zeri.
    Esatto, è proprio quello che sostengo anch'io.
    Sul punto ho visto che è stata denunciata insieme ad altri operatori Altroconsumo denuncia 3 Italia e Fastweb per scorrettezze - Tom's Hardware

    Tornando al discorso browser prova con Chrome, che è simile al browser stock in più con la funzione di compressione delle pagine web. Imposta anche la visualizzazione web dei siti e vedi se così riesci a evitarne di altri.
    Grazie per la dritta
    ROM: CYANOGENMOD 10.1
    KERNEL: K^Kernel_JB-4.2.2
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: CWM

  10. #127
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da da30lr Visualizza il messaggio
    Esatto, è proprio quello che sostengo anch'io.
    Sul punto ho visto che è stata denunciata insieme ad altri operatori Altroconsumo denuncia 3 Italia e Fastweb per scorrettezze - Tom's Hardware



    Grazie per la dritta
    Quoto e aggiungo che in ogni caso basterebbe cambiare operatore e questi sopprusi finirebbero immediatamente.
    Purtroppo a causa di pigrizia o della considerazione che si tratta a volte solo di pochi centesimi ci fa desistere da applicare rimedi diciamo piu' estremi.
    In questo modo loro si arricchiscono
    e non ci danniamo come sempre.:banghead:

  11. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Quoto e aggiungo che in ogni caso basterebbe cambiare operatore e questi sopprusi finirebbero immediatamente.
    Purtroppo a causa di pigrizia o della considerazione che si tratta a volte solo di pochi centesimi ci fa desistere da applicare rimedi diciamo piu' estremi.
    In questo modo loro si arricchiscono
    e non ci danniamo come sempre.:banghead:
    Sono daccordo con te, ma se hai sottoscritto un contratto con telefono incluso ti tocca pagare le rate del terminale e una penale per il recesso.
    La loro forza è proprio questa!!.
    ROM: CYANOGENMOD 10.1
    KERNEL: K^Kernel_JB-4.2.2
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: CWM

  12. #129
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da da30lr Visualizza il messaggio
    Sono daccordo con te, ma se hai sottoscritto un contratto con telefono incluso ti tocca pagare le rate del terminale e una penale per il recesso.
    La loro forza è proprio questa!!.
    No credo sia solo della nostra leggerezza ! Nb. anche sulle prepagate accadono questi "furti" autorizzati ! Se non siamo tutelati solo noi possiamo impedirli!

  13. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    No credo sia solo della nostra leggerezza ! Nb. anche sulle prepagate accadono questi "furti" autorizzati ! Se non siamo tutelati solo noi possiamo impedirli!
    Buona sera AndroSolo
    La soluzione definitiva agli addebiti indesiderati (ho messo in atto tutti i suggerimenti del forum) è la vittoria della causa promossa da Altroconsumo,i tempi saranno lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii
    Un saluto e salute a tutto il forum
    Eugenio

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy