CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 158
Discussione:

Reindirizzamento a pagine portale 3: a pagamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    riapro questo post molto importante x tutti quelli che hanno h3g come operatore
    anche io mi ritrovo (pochi per fortuna ) degli addebiti per queste pagine, posto il fatto che si tratta delle pagine corriere / ansa/ gazzetta /portale 3, mi sta venendo un dubbio
    Se (uso Chrome su galaxy nexus / ora nexus4) accedo in modalità desktop da telefonino, ricevo cmq gli addebiti? ovviamente non c'è alcuna dicitura di disclaimer, ma temo proprio di si....
    se qualcuno ha una risposta
    grazie

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    riapro questo post molto importante x tutti quelli che hanno h3g come operatore
    anche io mi ritrovo (pochi per fortuna ) degli addebiti per queste pagine, posto il fatto che si tratta delle pagine corriere / ansa/ gazzetta /portale 3, mi sta venendo un dubbio
    Se (uso Chrome su galaxy nexus / ora nexus4) accedo in modalità desktop da telefonino, ricevo cmq gli addebiti? ovviamente non c'è alcuna dicitura di disclaimer, ma temo proprio di si....
    se qualcuno ha una risposta
    grazie
    Ciao sono quello che ti ha suggerito di installare setDNS.

    Mi dici per favore come hai proceduto?? E cosa non ti funziona??

    Io da quando l'ho installato non ho avuto nessun addebito e ho i siti con dominio tre.it bloccati.

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo aver sbrandizzato il Cellulare con il firmware generico della Samsung...s2 gli addebiti arrivano ugualmente..
    Ma caso strano arrivano pure se sposto la usim in un V3x Motorola Vodafone...come ve lo spiegate questo fatto?

  5. #54
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    salve, ho letto un po' di discussione ma non tutta, chiedo scusa.
    Io con htc one s NObrand, ho trovato 7cent. di addebito per navigazione su pagine tre.....non capisco che puo' essere, ho solo la app info e costi scaricata dal market, e non navigo su altri siti 3.
    Ho notato che all' ora e il giorno dell' addebito, ho condiviso il 3g col telefono di mia moglie, ma non per navigare.
    Coincidenza?

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    X barneysmx86 : ho installato con permessi di root e abilitato i dns google . ogni tanto vedo che l'appllciazione accede al root con la shell , tuttvia i portali tipo corriere e h3g sono ancora accessibili. tu parli di dominio tre.it o anche di quelli a pagamento? non so se puoi essere più preciso, grazie

    x kalel77 : la situazione è complessa e molto vecchia, su gogole trovi molte discussioni al riguardo. a mio parere h3g andrebbe fa....a subito , lo farei ma ho necessità di avere almeno 2gb di dati la mese e non trovo altri operatori che lo permettano. molti siti e associaizoni consumatori ritengono ci siano quasi gli estremi x truffa e sono d'accordo. Da quello che ho capito non esiste un elenco esaustivo di pagine a pagamento, che io sappia oltre al portale h3g , c'è corriere.it ansa.it e gazzetta.it. Gli addebiti non dovrebbero arrivare se accedi con modalità desktop mode . Il problema nasce dal fatto che si, è vero, quando accedi a m.corriere.it c'è un disclaimer che ti avverte che se procederai, le pagine saranno a pagamento. In raltà a me capitava di clikkare da plume o twitter ad un articolo di corriere.it, il browwer mi indirizzava subito alla sottopagina e mi scattava l'addebito. Fortunatamente parliamo di circa 10 addebiti in 3 mesi, meno di un euro, ma la cosa è fastidiosissima. inolte non ho ancora capito come mai alcuni addebiti sono di 7cent, altri di 9 cent e altri ancora di 15 cent
    L'applicazione "area clienti 3" non provoca addebito, al contrario se hai un brandizzato 3 l'applicazione "portale 3" o qualcosa di simile CREA addebiti quindi NON
    USARLA
    infine, l'ora e la data non sono rilevanti, io ho fatto una prova e la pagina a pagamneot è stata "registrata" circa 24 ore dopo
    grazie a tutti ciao
    Ultima modifica di elivagar; 21-02-13 alle 13:26 - Motivo: testo agg

  7. Il seguente Utente ha ringraziato elivagar per il post:


  8. #56
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    copio incollo una cosa interessante presa da forum.telefonino.net
    a sto punto io provo questo tentativo (dal post si evince che anche repubblica è a pagamento! )



    ***********
    Guarda, anche ammesso che tu abbia qualche app che si collega autonomamente al portale di tre a pagamento o a siti tipo repubblica (anche questo a pagamento), c'e' un sistema molto semplice per bloccare preventivamente questi accessi. Se hai un terminale android (rootato) nel quale quindi puoi smanettare sui files di sistema oppure un terminale con sistema operativo aperto nel quale puoi andare anche qui ad agire, basta editare il file /etc/hosts e scrivere l'elenco di tutti i siti che vuoi inibire. Basta scrivere l'elenco secondo questa sintassi:

    127.0.0.1 localhost <---- già presente

    127.0.0.1 mobile.tre.it
    127.0.0.1 La Repubblica - un sito dedicato all'uomo, il suo benessere e il suo destino
    127.0.0.1 Corriere della Sera

    etc etc.

    Una volta salvato il file hosts, ogni tentativo di accesso da browser o altre app verrà bloccato (il browser risponderà con messaggio di errore). Questo xchè l'accesso ai siti in elenco viene redirezionato all'indirizzo 127.0.0.1 (che corrisponde al tuo terminale, anche chiamato localhost) e non avendo un server http che risponde la connessione fallisce. Una volta che hai implementato questa protezione è del tutto evidente che il tuo terminale NON può in alcun modo collegarsi ai siti indicati in elenco. Potrai quindi contestare (dati e fatti alla mano) in maniera inoppugnabile all'operatore (H3G) che quanto eventualmente fatturato per "connessioni" non autorizzate è frutto quanto meno di errore e potrai dunque rivalerti, anche nelle opportune sedi, xchè ti restituiscano eventuali addebiti ingiustificati.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato elivagar per il post:

    androidhendrix (29-04-13),Mikyma (27-02-13)

  10. #57
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    X barneysmx86 : ho installato con permessi di root e abilitato i dns google . ogni tanto vedo che l'appllciazione accede al root con la shell , tuttvia i portali tipo corriere e h3g sono ancora accessibili. tu parli di dominio tre.it o anche di quelli a pagamento? non so se puoi essere più preciso, grazie

    x kalel77 : la situazione è complessa e molto vecchia, su gogole trovi molte discussioni al riguardo. a mio parere h3g andrebbe fa....a subito , lo farei ma ho necessità di avere almeno 2gb di dati la mese e non trovo altri operatori che lo permettano. molti siti e associaizoni consumatori ritengono ci siano quasi gli estremi x truffa e sono d'accordo. Da quello che ho capito non esiste un elenco esaustivo di pagine a pagamento, che io sappia oltre al portale h3g , c'è corriere.it ansa.it e gazzetta.it. Gli addebiti non dovrebbero arrivare se accedi con modalità desktop mode . Il problema nasce dal fatto che si, è vero, quando accedi a m.corriere.it c'è un disclaimer che ti avverte che se procederai, le pagine saranno a pagamento. In raltà a me capitava di clikkare da plume o twitter ad un articolo di corriere.it, il browwer mi indirizzava subito alla sottopagina e mi scattava l'addebito. Fortunatamente parliamo di circa 10 addebiti in 3 mesi, meno di un euro, ma la cosa è fastidiosissima. inolte non ho ancora capito come mai alcuni addebiti sono di 7cent, altri di 9 cent e altri ancora di 15 cent
    L'applicazione "area clienti 3" non provoca addebito, al contrario se hai un brandizzato 3 l'applicazione "portale 3" o qualcosa di simile CREA addebiti quindi NON
    USARLA
    infine, l'ora e la data non sono rilevanti, io ho fatto una prova e la pagina a pagamneot è stata "registrata" circa 24 ore dopo
    grazie a tutti ciao
    grazie per la risposta, puo' darsi allora di aver navigato in una di quelle pagine che hai menzionato...un ultima domanda, hai parlato di ansa.it, io ho la app, anche quella credi che "succhi"?
    comunque anche navigando con chrome in modalita' mobile mai un avviso, ho provato anche ora
    mi confermi comunque che in modalita' desktop non c'e' addebito, giusto?
    Peccato, perche' tutto sommato con 3 non mi trovo male, poi col contratto, me la devo tenere per un po
    Ultima modifica di alexis77; 21-02-13 alle 13:48

  11. #58
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, puo' darsi allora di aver navigato in una di quelle pagine che hai menzionato...un ultima domanda, hai parlato di ansa.it, io ho la app, anche quella credi che "succhi"?
    comunque anche navigando con chrome in modalita' mobile mai un avviso, ho provato anche ora
    mi confermi comunque che in modalita' desktop non c'e' addebito, giusto?
    Peccato, perche' tutto sommato con 3 non mi trovo male, poi col contratto, me la devo tenere per un po
    le applicazioni non creano problemi. io ad esempio ho un vecchio APK mai aggirnato della Repubblica (prima che la facessero a pagamento) e non ho problemi. medesimo discorso per quella che usi tu
    per la navigazione mobile non saprei. io sono sicuro che giditando m.corriere.it ti compare alla prima pagina l'avviso (se vuoi riprova eliminando la cache delle opagine visualizzate e la cronologia nonchè il completamento automatico degli indirizzi in modo da non clikkare x errore una sottopagina e/o una pagina in cache
    Per la modalità desktop, te lo confermo, da quanto sappia io ovviamente
    ciao

  12. #59
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar
    Originariamente inviato da kalel77
    grazie per la risposta, puo' darsi allora di aver navigato in una di quelle pagine che hai menzionato...un ultima domanda, hai parlato di ansa.it, io ho la app, anche quella credi che "succhi"?
    comunque anche navigando con chrome in modalita' mobile mai un avviso, ho provato anche ora
    mi confermi comunque che in modalita' desktop non c'e' addebito, giusto?
    Peccato, perche' tutto sommato con 3 non mi trovo male, poi col contratto, me la devo tenere per un po
    le applicazioni non creano problemi. io ad esempio ho un vecchio APK mai aggirnato della Repubblica (prima che la facessero a pagamento) e non ho problemi. medesimo discorso per quella che usi tu
    per la navigazione mobile non saprei. io sono sicuro che giditando m.corriere.it ti compare alla prima pagina l'avviso (se vuoi riprova eliminando la cache delle opagine visualizzate e la cronologia nonchè il completamento automatico degli indirizzi in modo da non clikkare x errore una sottopagina e/o una pagina in cache
    Per la modalità desktop, te lo confermo, da quanto sappia io ovviamente
    ciao

    Niente, m.corriere.it ed entro senza avviso, anche cancellando la cache


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

  13. #60
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Correggo, con m.gazzetta.it lo chiede prima, dice 0.09cent a pagina


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy