CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Abbonamento top 400 special,reset rete internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maestropaolino Visualizza il messaggio
    Purtroppo io ho notato che rispetto a Tim e Vodafone, 3 prende decisamente meno, soprattutto fuori dai grandi centri urbani come possono essere Milano, Roma o altre grandi città. Per quanto riguarda telefonate e Sms problemi non ce ne sono perchè in roaming funzionano comunque e benissimo. Il problema sorge quando si vuole usare la linea dati che a quel punto manca. Devo anche dire che però quando c'è segnale la linea dati 3 è decisamente la più performante per quello che è la mia esperienza personale.

    Tornando al tuo problema ti consiglio, se non hai necessità dei dati, in casi come quello che stai citando di spuntare usa solo 2g in modo da andare direttamente con Tim. In alcuni casi la rete 3 arriva ma con segnale molto debole ed altalenante così che il telefono continua ad agganciare e perdere il segnale su rete 3. A questo punto conviene, secondo me, lasciare direttamente Tim in modo da avere un segnale più stabile.

    Paolo
    sono pienamente d'accordo con te, quindi collegandomi con la rete Tim non dovrei pagare costi aggiuntivi?? come posso settare il telefono in tale modalità... grazie ancora Paolo

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di maestropaolino


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Vimodrone (MI)
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 144 volte in 99 Posts
    Predefinito

    A seconda del telefono ( versione android ) potresti avere voci leggermente diverse, comunque:

    impostazioni > reti mobili > modalità rete > gsm ( o 2g ) invece che automatico o wcdma ( 3g )

    Paolo
    Htc One M9

  4. Il seguente Utente ha ringraziato maestropaolino per il post:

    brizzi (16-07-12)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brizzi Visualizza il messaggio
    capito, grazie, perchè a volte siccome ho il roaming disattivato non mi prendere la rete. c'è un modo per aumentare o bypassare il problema??
    Potresti provare a flashare un modem apposta per la tre per vedere se aumenta la portata del segnale.

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sto provando a smanettare con le impostazioni, mettendo in 2g e poi andando su operatore di rete > ricerca reti imposto la tim e non mi trova la rete,ora ho impostato ancora sul 3g automatico ed ho impostato sulla rete 3g di tim e funziona...ora però sono a lavoro in un punto in cui prende, proverò stasera in palestra dove non prende quasi mai a vedere se cambia qualcosa.

    p.s. andando ad aprire ora operatore di rete > ricerca reti il telefono mi chiede :
    - Impossibile cercare le reti mentre il servizio dati è attivato. Disconnettere il servizio dati e cercare la rete disponibile???

    che gli dico?? annulla o ok?

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jianlucah Visualizza il messaggio
    Potresti provare a flashare un modem apposta per la tre per vedere se aumenta la portata del segnale.
    scusami sono abbastanza ignorante in materia, cosa vuol dire flashare un modem apposta??

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brizzi Visualizza il messaggio
    scusami sono abbastanza ignorante in materia, cosa vuol dire flashare un modem apposta??
    Questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...y-siii-14.html

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di maestropaolino


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Vimodrone (MI)
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 144 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brizzi Visualizza il messaggio
    sto provando a smanettare con le impostazioni, mettendo in 2g e poi andando su operatore di rete > ricerca reti imposto la tim e non mi trova la rete,ora ho impostato ancora sul 3g automatico ed ho impostato sulla rete 3g di tim e funziona...ora però sono a lavoro in un punto in cui prende, proverò stasera in palestra dove non prende quasi mai a vedere se cambia qualcosa.

    p.s. andando ad aprire ora operatore di rete > ricerca reti il telefono mi chiede :
    - Impossibile cercare le reti mentre il servizio dati è attivato. Disconnettere il servizio dati e cercare la rete disponibile???

    che gli dico?? annulla o ok?
    Direi di dare l'ok, in ogni caso in roaming non utilizzeresti i dati.

    Paolo
    Htc One M9

  10. Il seguente Utente ha ringraziato maestropaolino per il post:

    brizzi (16-07-12)

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provando a leggere quel post, capisco proprio che non ci capisco niente di queste cose.

    mentre per quello che ho fatto io, trovi problemi o anomalie?? e la scritta che mi esce

    "p.s. andando ad aprire ora operatore di rete > ricerca reti il telefono mi chiede :
    - Impossibile cercare le reti mentre il servizio dati è attivato. Disconnettere il servizio dati e cercare la rete disponibile???

    che gli dico?? annulla o ok?"

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maestropaolino Visualizza il messaggio
    Direi di dare l'ok, in ogni caso in roaming non utilizzeresti i dati.

    Paolo
    dando l'ok mi richiede a quale 3g si debba attaccare, io farei così se siete d'accordo, lascio la tim3g (che non dovrebbe costarmi nulla in più, giusto??) e vediamo se va meglio se no torno al 3g della 3.

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di maestropaolino


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Vimodrone (MI)
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 144 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brizzi Visualizza il messaggio
    dando l'ok mi richiede a quale 3g si debba attaccare, io farei così se siete d'accordo, lascio la tim3g (che non dovrebbe costarmi nulla in più, giusto??) e vediamo se va meglio se no torno al 3g della 3.
    Ti dicevo del 2g/gsm perchè a me se lascio automatico continua a cercare di andare su rete 3. Se a te così rimane stabile, tanto meglio. La rete 3g è sicuramente più funzionale e veloce della 2g.

    Paolo
    Htc One M9

  14. Il seguente Utente ha ringraziato maestropaolino per il post:

    brizzi (16-07-12)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy