CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

wi-fi e roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wi-fi e roaming

    ciao a tutti,oggi mi hanno finalmente attivato il nuovo numero tre.
    non capisco una cosa,mentre sono fuori casa prende 3G oppure H+,quindi tutto bene.quando però sono a casa si collega alla rete wireless ma esce la R di roaming.e' normale?non è che pago qualcosa in più vero??
    ho letto che esiste il roaming dati e quello telefonico,il secondo e' gratuito al.contrario del primo,ma come si fa a distinguerli?
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Premessa: quando la rete 3 non prende passa automaticamente in tim, solitamente le chiamate/sms sono incluse nei minuti/sms gratis dell'abbonamento ma internet in rete tim si paga (e anche tanto).
    Innanzitutto vai in impostazioni-->altre impostazioni-->reti mobili e disabilita la voce roaming dati, così il tuo telefono quando si connette alla rete tim non va in internet ma ricevi chiamate e sms normalmente.
    Probabilmente in casa la 3 non prende quindi il tuo telefono passa in Tim (appunto quando esce la r)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hak274 Visualizza il messaggio
    Premessa: quando la rete 3 non prende passa automaticamente in tim, solitamente le chiamate/sms sono incluse nei minuti/sms gratis dell'abbonamento ma internet in rete tim si paga (e anche tanto).
    Innanzitutto vai in impostazioni-->altre impostazioni-->reti mobili e disabilita la voce roaming dati, così il tuo telefono quando si connette alla rete tim non va in internet ma ricevi chiamate e sms normalmente.
    Probabilmente in casa la 3 non prende quindi il tuo telefono passa in Tim (appunto quando esce la r)
    Grazie per la spiegazione,volevo essere sicuro che non si connettesse in internet in roaming
    Avevo già disabilitato roaming dati,però ho letto sul forum che ad alcuni si collegava lo stesso

    Una cosa non ho capito,a cosa serve disconnettere (si accede dalla barra delle notifiche in alto,dove c'è il suono,gps ecc) la voce CONNESSIONE DATI?C'entra con il roaming?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Serve perchè nolte applicazioni si connettono in internet senza che tu nemmeno te ne accorga (a me al mattino segna che già 10MB di dati sono stati trasmessi/ricevuti e il telefono è sul comodino dalla sera...). Se hai un contratto / riacaricabile con internet compreso (ricorda: di gratis non c'è mai nulla al massimo si può dire "compres nel prezzo") va bene, altrimenti paghi come un grande OPPURE togli la disattivi la connessione dati e la attivi a mano ogni volta che consapevolmente la vuoi utilizzare.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pallottino Visualizza il messaggio
    Serve perchè nolte applicazioni si connettono in internet senza che tu nemmeno te ne accorga (a me al mattino segna che già 10MB di dati sono stati trasmessi/ricevuti e il telefono è sul comodino dalla sera...). Se hai un contratto / riacaricabile con internet compreso (ricorda: di gratis non c'è mai nulla al massimo si può dire "compres nel prezzo") va bene, altrimenti paghi come un grande OPPURE togli la disattivi la connessione dati e la attivi a mano ogni volta che consapevolmente la vuoi utilizzare.
    capito,serve soprattutto per chi paga tariffa al minuto allora

    Nel mio caso però potrebbe essermi utile adesso che vado in Irlanda..ho chiesto al 3 Store e mi han dato i costi.
    Per quanto riguarda Internet si paga 10 cent ogni volta che si connette.Quindi se non ho capito male potrei tenere staccata la connessione dati e avviarla solo quando devo usare la rete giusto?
    In questo caso però il roaming devo attivarlo? (se ho finalmente capito come funziona credo di si)

    Per il roaming rete cellulare mi han detto che non si paga alcun extra,c'è solo lo scatto alla risposta di diverso rispetto ai costi in italia

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcelotero19 Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda Internet si paga 10 cent ogni volta che si connette.Quindi se non ho capito male potrei tenere staccata la connessione dati e avviarla solo quando devo usare la rete giusto?
    In questo caso però il roaming devo attivarlo?
    Esatto devi attivare a mano la connessione dati e consentire la connessione dati in roaming (salvo che tu non abbia la fortuna di troaverti in un Paese con una rete 3 attiva, che non è il caso dell'Irlanda, e tu riesca a connetterti proprio a questa rete). Però attento perchè la connessione dati all'estero la paghi molto, molto cara non certo soltanto 10 cent a connessione il mio opuscolo riporta 84,7 eurocent al MB il che vuol dire che la quota di 100 MB che ogni giorno posso scaricare in Italia all'estero la pagherei 84,70 E. Non porprio un affare!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pallottino Visualizza il messaggio
    Esatto devi attivare a mano la connessione dati e consentire la connessione dati in roaming (salvo che tu non abbia la fortuna di troaverti in un Paese con una rete 3 attiva, che non è il caso dell'Irlanda, e tu riesca a connetterti proprio a questa rete). Però attento perchè la connessione dati all'estero la paghi molto, molto cara non certo soltanto 10 cent a connessione il mio opuscolo riporta 84,7 eurocent al MB il che vuol dire che la quota di 100 MB che ogni giorno posso scaricare in Italia all'estero la pagherei 84,70 E. Non porprio un affare!
    a me quello del negozio ha detto che le soglie valgono anche in Irlanda,quindi finchè sto sotto pago solo quei 10 cent a connessione
    idem per telefono con unico extra lo scatto alla risposta di 50 cent

    a te non risulta così?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me non risulta e sul tariffario è detto chiaramente che il costo del roaming internazioneale è di 84,7 eurocent al MB.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sul libretto che ho io ci sono due "opzioni"
    1) ESTERO COME A CASA (che è quella che ho io di default)
    chiamate effettuate come da abbonamento + scatto alla risposta 50,42 cent
    chiamate ricevute 50,42 cent
    sms come da piano tariffario
    internet come da piano tariffario + scatto di inizio sessione 10 cent

    2)3 EUROTARIFF
    varie tariffe per chiamate e sms
    internet €84,7 al MB (penso proprio che sia un errore e intendessero cent non euro!altrimenti si che è cara )

    L'Eurotariff se uno la vuole la deve attivare mi han detto

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì ma stai bene attento perchè la tariffa "Estero come a casa" si applica alla condizione che tu all'estero sia cmq sotto rete 3 il che è molto raro!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy