CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi con la connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con la connessione dati

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e ho avuto un piccolo problema con il mio nuovo cellulare e vorrei chiedere aiuto a voi .

    Circa un mese fa, aderendo alla promozione top 400, ho acquistato un Samsung Galaxy S 3. Mi sembra che con il cellulare sia tutto a posto, fatta eccezione per un piccolo inconveniente. Ogni volta che tento di accedere ad Internet tramite la connessione 3G, non riesco a farlo....Ho controllato alle Impostazioni se la connessione dati fosse accesa e lo era....Il fatto è che ,sopra,la scritta 3G con le due freccette c'è...Vorrei sapere se è proprio un problema del mio cellulare, che quindi è da cambiare, oppure se devo semplicemente modificare qualcosa nelle impostazioni del cellulare.

    Grazie a tutti in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ma per esempio, se accedi al browser con la connessione attiva, che errore ti da? in più potresti provare con l'app "netcounter" a controllare se effettivamente fa qualche download di dati...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    ma per esempio, se accedi al browser con la connessione attiva, che errore ti da? in più potresti provare con l'app "netcounter" a controllare se effettivamente fa qualche download di dati...
    Innanzitutto grazie per avermi risposto Quando sotto rete 3g provo ad accedere ad Internet mi compare la pagina di Google "Pagina Web Non disponibile". In più una volta mi è comparsa una finestra che mi consigliava di andare a verificare se la connessione dati fosse attiva. Di tanto in tanto ora provo a spegnere e riaccendere la connessione dati, ma il risultato è sempre lo stesso: un bel niente Secondo te cosa dovrei fare??

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    io come prima cosa controllerei gli apn che siano corretti...oppure, per fare una cosa ancora migliore, cancelli tutti gli apn e ti fai mandare dalla 3 (magari chiama un operatore al call centre) un sms configurante per internet, così il punto di accesso sarà sicuramente corretto!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    io come prima cosa controllerei gli apn che siano corretti...oppure, per fare una cosa ancora migliore, cancelli tutti gli apn e ti fai mandare dalla 3 (magari chiama un operatore al call centre) un sms configurante per internet, così il punto di accesso sarà sicuramente corretto!
    Scusa l'ignoranza, e come farei a verificare o a cancellare gli apn ??
    Ultima modifica di Ryback; 08-08-12 alle 20:01

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    A volte capita che pur essendoci connettività non si riesce a navigare, questo succede anche con l'adsl o con le chiavette. È un problema di rete del gestore. Per esserne sicuro dovresti fare delle prove incrociate utilizzando la sim su un altro terminale. Ti dico che capita anche a me sul mio cell con h3g, anche se si tratta di situazioni temporanee e molto brevi. Verifica bene la rete dati della tua zona facendo appunto delle prove.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy