CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Rete operatore TRE e traffico dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    mek
    mek non è in linea
    Baby Droid L'avatar di mek


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Xperia Z1 compact

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rete operatore TRE e traffico dati

    Buongiorno "famiglia",
    per prima cosa vi chiedo scusa se dovessi aver aperto una nuova discussione relativamente ad un argomento già trattato altrove.
    Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato risposte al mio problema.
    Il quesito è il seguente: ho un samsung galaxy S II con abbonamento TRE (top800...ma credo che c'entri poco).
    Da lunedì non riesce più a connettersi alla rete TRE, sembra quasi che non riesca a trovarla.
    Quindi, mentre per telefonare non ho alcuna difficoltà dal momento che mi appoggio a Tim senza alcun costo aggiuntivo, per quanto riguarda il traffico di dati sono invece "morto".
    Nel senso che funzionando solo con la rete della TRE, se il GSII non riesce ad allacciarsi rende impossibile l'uso dei dati.
    Altro dettaglio: quando si aggangia a Tim il segnale è bello potente (4 tacche su 4) mentre le rare volte che trova TRE, e quindi funziona la connessione dati, il segnale del telefono è scarissimo (1 tacca su 4).

    Ho già cambiato la USIM e resettato le impostazioni per la connessione ma non ci sono stati miglioramenti.

    Volevo chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e può illuminarmi con qualche soluzione geniale.
    Potrebbe essere legato ad un difetto del telefono oppure è tutta colpa dell'operatore TRE?

    Grazie in anticipo e scusate ancora se ho aperto un topic già trattato.
    Mek
    "fermo, non muoverti...voglio dimenticarmi di te così come sei"

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    ciao, allora la connessione dati flat della 3 ossia i 2GB vanno solo sotto rete 3, mentre in roaming paghi... il fatto che quando sei in roaming con tim non ti si connetta a internet è perchè hai l' opzione connessione dati in roaming disattivata sul cellulare. Se l'attivi sappi che paghi la navigazione e non è inclusa nei 2GB che hai con l'abbonamento
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  4. #3
    mek
    mek non è in linea
    Baby Droid L'avatar di mek


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Xperia Z1 compact

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta, tuttavia credo di non aver formulato in maniera chiara il problema.
    so anch'io che basterebbe attivare il roaming per connettermi ad internet, ovviamente pagando la navigazione.
    il dubbio era per quale motivo il telefono trovasse le reti di tutti gli altri operatori (tim, vodafone, wind) ma non quella H3G.

    ad ogni modo dopo 4 giorni che ammattivo con le impostazioni di sistema l'ho portato in assistenza alla samsung, hanno cambiato l'antenna ed è tornato a funzionare.
    "fermo, non muoverti...voglio dimenticarmi di te così come sei"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy