Visualizzazione stampabile
-
ragazzi però ho notato che se imposto solo WCDMA come modalità di rete, nn mi appare piu il mess di roaming. è nomrmale sta cosa vero? se io dovessi rimpostarle entrambe le modalità di rete, ci sarebbe una miglior coperture ma poi mi comparirebbe ogni volta lì'avviso del roaming, giusto?
-
Se scegli WCDMA only non puoi chiamare/ricevere chiamate e sms in zone non coperte. In pratica se esiste una zona in roaming TIM, questa viene esclusa.
Se invece scegli WCDMA preferred allora quando non hai copertura UMTS, scala alla rete 2G TIM, ma a sto punto ti viene l'avviso roaming.
Ciao
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Korgar
Se scegli WCDMA only non puoi chiamare/ricevere chiamate e sms in zone non coperte. In pratica se esiste una zona in roaming TIM, questa viene esclusa.
Se invece scegli WCDMA preferred allora quando non hai copertura UMTS, scala alla rete 2G TIM, ma a sto punto ti viene l'avviso roaming.
Ciao
Inviato dal mio GT-S5570I usando
Androidiani App
Giustamente come dice korgar ma e solo un avviso non paghi di più il problema e se ti esce una "E" o una "G" di fianco a TIM che allora vuole dire che stai navigando il roaming altrimenti non ci sono problemi
-
si si non pago, il fatto pero' e' che nn mi piace l'avvisp che mi appare e che ogni volta devo togliere manualmente ;-)
cmq meglio dover togliere l'avviso che avere meno campo
Inviato dalla mia padellara