CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

roaming continuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    roaming continuo

    salve ragazzi sn un nuovo utente 3 da stamattina pero ho un continuo problema di blocco della connessione dati poiche mi va in roaming ed io lho disattivato. come e' possibile?? prima con wind nn era mai successo. premetto che sn un ignorante in materia pero ho anche modificato gli apn, che nn so cosa siano, pero il problema persiste.
    potete darmi una mano???
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    padellara Gs2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    perche non paghi solo se sei sotto rete 3, altrimenti in roaming pagheresti, con wind che ha sia 3g che 2g allora non ci sono problemi e navighi
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si ma come puo essere che solo a me vada in roaming continuo quando al cell dei miei amico nn succede?? eppure abbiamo entrambi lo stesso gestore e frequentiamo gli stessi posti


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    padellara Gs2

  5. #4
    Androidiano L'avatar di alebeppe


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano - MI
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy mini S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma parli del roaming dati o del roaming tel? se ti appare una R in alto, vicino alla forza segnale, in quel momento la 3 si sta appoggiando a TIM o vodafone o wind in quanto non c'è copertura 3...tuttavia se hai la connessione dati disattiva non avrai alcun problema di costi aggiuntivi visto che il tuo tel non si connetterà mai a nulla fino a che tu non riattiverai la connessione dati.
    credo che tu non possa "proibire" al tel di andare in roaming telefonico ma solo in roaming dati.
    per vietare al cell di andare in roaming dati quando non sei sotto rete 3 assicurati che le impostazioni siano corrette: impostazioni_altre impostazioni (sotto "connessione dati")_ reti mobili_ roaming dati: disattiva

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Batcaius


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Blackview BV9800 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bacio Visualizza il messaggio
    si ma come puo essere che solo a me vada in roaming continuo quando al cell dei miei amico nn succede?? eppure abbiamo entrambi lo stesso gestore e frequentiamo gli stessi posti


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Per impedire che il tuo cell vada in roaming telefonico devi dal menù Impostazioni/(altro)/Reti mobili/Modalità rete impostare "Solo WCDMA" in modo che prenda la connessione solo dalla 3. Attento però che quando capiterai in qualche posto dove la 3 non copre, dovrai passare manualmente in modalità GSM per il roaming su Tim.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ma se io nn volessi mai navigare in roaming potrei farlo e nn dover attuare modifiche manuali??


    Inviato dalla mia padellara
    padellara Gs2

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di danielebmw320


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    784
    Smartphone
    trasformer prime+ S2+S4

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 151 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bacio Visualizza il messaggio
    ma se io nn volessi mai navigare in roaming potrei farlo e nn dover attuare modifiche manuali??


    Inviato dalla mia padellara

    Certo...basta tenere spento sempre la connessione dati in roaming...quindi userai sempre i dati solo sotto copertura tre....
    S4 Blumak2000 V1 Lollipoppata(andato)
    LG G3 16 gb(andato)
    Oneplu one 64gb(andato)
    huawei P8
    oneplus 2

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Asusweb


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    China Phone MTK 6589

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batcaius Visualizza il messaggio
    Per impedire che il tuo cell vada in roaming telefonico devi dal menù Impostazioni/(altro)/Reti mobili/Modalità rete impostare "Solo WCDMA" in modo che prenda la connessione solo dalla 3. Attento però che quando capiterai in qualche posto dove la 3 non copre, dovrai passare manualmente in modalità GSM per il roaming su Tim.
    Voglio fare una precisazione le telefonate in roaming non le paghi di più , paghi in più solo se navighi sotto Tim, la modifica che ti dice di fare batcaius e per non telefonare neanche sotto tim mentre se vai su Impostazioni/Wireless e Reti/Reti mobili/Roaming Dati - e metti disattivo cosi telefoni sia sotto tre che sotto tim ma non navighi sotto tim


  10. #9
    Androidiano L'avatar di Batcaius


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Blackview BV9800 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asusweb Visualizza il messaggio
    Voglio fare una precisazione le telefonate in roaming non le paghi di più , paghi in più solo se navighi sotto Tim, la modifica che ti dice di fare batcaius e per non telefonare neanche sotto tim mentre se vai su Impostazioni/Wireless e Reti/Reti mobili/Roaming Dati - e metti disattivo cosi telefoni sia sotto tre che sotto tim ma non navighi sotto tim

    Bacio chiedeva come eliminare la variazione continua tra H+ e 3G che gli impedisce di navigare correttamente. Se dove sta il segnale 3 lo prende, non ha bisogno del roaming telefonico.

    Inviato dal mio MostroNote con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ah, quello non lo puoi cambiare, non su Android (i vari fix che ho trovato non funzionano permanentemente).
    In pratica quando ti colleghi ad internet, parti da 3G (UMTS 384 kbit) per passare ad H (HSDPA 3.6+ mbit) e la variazione viene fatta perche' e' attivo il Fast Dormancy (~7 secondi dopo ritorna 3G) che fa risparmiare batteria.

    Ciao
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy