CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Galaxy S3 con Top 400 Smart.... c'è da fidarsi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di frank17next

Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

R: Galaxy S3 con Top 400 Smart.... c'è da fidarsi?

Puoi dirlo forte. Mi dispiace ma, per me che ci sono passato, è stato così.
    Poi cmq io sono stato con la 3 in una situazione estrema per la ricezione, nel senso che la parte est della casa va in roaming e la parte ovest va in rete 3.
    Quindi pensa che depressione avere uno smartphone che durante il giorno cambia ripetitore 3/tim per cinquanta volte. L'attività comprometteva persino la durata della batteria.
    Poi è ovvio che se il tuo range geografico di spostamenti ti permette di essere sempre sotto copertura 3, il discorso è completamente da revisionare.
    Tuttavia, nei viaggi e spostamenti lungi dovrai fare i conti con il roaming e, ti garantisco, è spiacevole non poter neanche leggere una email.
    È vero che la vodafone è carissima ma i soldi pagati in più (non solo verso vodafone ma verso un qualsivoglia operatore che possegga anche rete 2g) sono quelli risparmiati in fegato e salute che se ne va quando non sei sotto copertura 3

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Puoi dirlo forte. Mi dispiace ma, per me che ci sono passato, è stato così.
    Poi cmq io sono stato con la 3 in una situazione estrema per la ricezione, nel senso che la parte est della casa va in roaming e la parte ovest va in rete 3.
    Quindi pensa che depressione avere uno smartphone che durante il giorno cambia ripetitore 3/tim per cinquanta volte. L'attività comprometteva persino la durata della batteria.
    Poi è ovvio che se il tuo range geografico di spostamenti ti permette di essere sempre sotto copertura 3, il discorso è completamente da revisionare.
    Tuttavia, nei viaggi e spostamenti lungi dovrai fare i conti con il roaming e, ti garantisco, è spiacevole non poter neanche leggere una email.
    È vero che la vodafone è carissima ma i soldi pagati in più (non solo verso vodafone ma verso un qualsivoglia operatore che possegga anche rete 2g) sono quelli risparmiati in fegato e salute che se ne va quando non sei sotto copertura 3

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
    Ci credo che la batteria ti moriva O.O
    Il fatto è che non posso permettermi di spendere i 480€ attuali dell'S3 tutti di un colpo (mi sono fissato su questo telefono dopo averlo visto alla mia ragazza, ed è l'unico su cui i miei poveri occhi, vuoi per la grandezza del display, vuoi per i bei colori, non si affaticano) e sopratutto non mi fido a comprare da internet: metti che mi arriva difettato, la snervante trafila di rispedirlo indietro, aspettare ecc ecc proprio non me la sento di farla. Ecco perchè preferivo l'abbonamento, per pagare a rate e, se il telefono non va, andare a riportarlo al tizio del centro vodafone, tre o chicchessia :/ Sto valutando anche tim, ma il costo è comunque alto e so che tim brandizza in modo pesante :/ Se sono Ot spostami pure

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wispo Visualizza il messaggio
    Ci credo che la batteria ti moriva O.O
    Il fatto è che non posso permettermi di spendere i 480€ attuali dell'S3 tutti di un colpo (mi sono fissato su questo telefono dopo averlo visto alla mia ragazza, ed è l'unico su cui i miei poveri occhi, vuoi per la grandezza del display, vuoi per i bei colori, non si affaticano) e sopratutto non mi fido a comprare da internet: metti che mi arriva difettato, la snervante trafila di rispedirlo indietro, aspettare ecc ecc proprio non me la sento di farla. Ecco perchè preferivo l'abbonamento, per pagare a rate e, se il telefono non va, andare a riportarlo al tizio del centro vodafone, tre o chicchessia :/ Sto valutando anche tim, ma il costo è comunque alto e so che tim brandizza in modo pesante :/ Se sono Ot spostami pure
    Beh si, l'abbonamento è comodo, tuttavia ha dei vincoli con l'operatore e, nel caso di 3, a volte possono essere parecchio stretti (vedi qualità della copertura e le più alte penali di rescissione anticipata, oltre che il più alto numero di mesi di obbligo di legame).

Nella fattispecie della vendita con finanziaria compass, l'abbonamento diventa una vera schiavitù, in quanto se malauguratamente dovessi decidere una rescissione anticipata nei 30 mesi (30 mesi!!!! ma sai quanti modelli usciranno oltre il GalaxyS3 in 30 mesi....) per le ragioni più disparate (nel mio caso una insoddisfazione di copertura adeguata) sei in pratica messo in croce:
    1) devi pagare la penale 3, varia anche se restituisci o non restituisci il telefono.
    2) devi finire di pagare le rate alla compass rimanenti, visto che, se rescindi, la 3 smette di 'rimborsare' la rata alla compass.

Insomma, sono delle catene che io ti consiglio di non attaccare.
    Se vuoi finanziarti l'acquisto, vai da expert o euronics e fai con loro il finanziamento. Ti spari 12 rate da 40 euro e acquisti l'S3.
    Dopodichè con l'operatore rimani libero da vincoli e soprattutto non fornisci allo Stato la vergognosa tassa di concessione governativa.
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)

5. Il seguente Utente ha ringraziato frank17next per il post:

Wispo (27-09-12)

Androidiano

Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Beh si, l'abbonamento è comodo, tuttavia ha dei vincoli con l'operatore e, nel caso di 3, a volte possono essere parecchio stretti (vedi qualità della copertura e le più alte penali di rescissione anticipata, oltre che il più alto numero di mesi di obbligo di legame).

Nella fattispecie della vendita con finanziaria compass, l'abbonamento diventa una vera schiavitù, in quanto se malauguratamente dovessi decidere una rescissione anticipata nei 30 mesi (30 mesi!!!! ma sai quanti modelli usciranno oltre il GalaxyS3 in 30 mesi....) per le ragioni più disparate (nel mio caso una insoddisfazione di copertura adeguata) sei in pratica messo in croce:
    1) devi pagare la penale 3, varia anche se restituisci o non restituisci il telefono.
    2) devi finire di pagare le rate alla compass rimanenti, visto che, se rescindi, la 3 smette di 'rimborsare' la rata alla compass.

Insomma, sono delle catene che io ti consiglio di non attaccare.
    Se vuoi finanziarti l'acquisto, vai da expert o euronics e fai con loro il finanziamento. Ti spari 12 rate da 40 euro e acquisti l'S3.
    Dopodichè con l'operatore rimani libero da vincoli e soprattutto non fornisci allo Stato la vergognosa tassa di concessione governativa.
    Ah risparmierei quegli odiosi 5,16€ di tassa facendo il finanziamento presso una catena di elettronica o un centro commericale (tipo Auchan ecc)? Fico O.O E i soldi in più che spenderei tra negozio fisico ed interessi li risparmierei sul traffico di abbonamento (magari mi tengo la mia square smart da 10€ al mese :/)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi dipende molto dalla zono in cui vivi! io con la tre giro spesso l'italia e mi capita poco di perdere il segnale! qualsiasi operatore ti vincola a 30 mesi per cellulari di questo tipo!
    una cosa non capisco come mai ti hanno obbligato a fare il cubo? mi spiace ma ti hanno fregato perchè l'offerta del cubo era una promozione che ti permetteva di avere il cubo con internet a soli 3 euro anzi che 14 euro mese! e ne sono sicuro visto che vendo anche H3G

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate se mi permetto. Anche io avevo in predicato il passaggio a Tre con la top 800 e l'S2 e non mi pare un capestro così forte
    Ovvio che qualche certezza sulla copertura si deve pur avere ma credo che scegliendo questo gestore si sappia già se fa al proprio caso
    Non sono uno smanettone e penso che un dispositivo del genere qualche annetto dovrà pur farlo!!!..o no?
    E' la prima volta che faccio un contratto di questo tipo e vorrei anche io capire se e dove sbaglio..
    Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da patroclo67 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi permetto. Anche io avevo in predicato il passaggio a Tre con la top 800 e l'S2 e non mi pare un capestro così forte
    Ovvio che qualche certezza sulla copertura si deve pur avere ma credo che scegliendo questo gestore si sappia già se fa al proprio caso
    Non sono uno smanettone e penso che un dispositivo del genere qualche annetto dovrà pur farlo!!!..o no?
    E' la prima volta che faccio un contratto di questo tipo e vorrei anche io capire se e dove sbaglio..
    Grazie
    Beh si,
    la scelta con questo operatore va ponderata in termini di copertura 3g (riguarda tutti) e in termini di quanto tempo si preveda possa essere soddisfacente possedere quel modello di smartphone -che si intende finanziare- per 30 mesi (riguarda la singola persona).
    La copertura 3g è importante poichè quasi tutti i servizi offerti con l'abbonamento hanno in contratto il vincolo 'solo sotto copertura 3'. Parlo del traffico dati (ovviamente), ma anche della 'you and me' della 3, ecc...
    In pratica in roaming sono garantiti esclusivamente i minuti di conversazione verso tutti (top400, top800, ecc...)

E' quindi normale che un buon bacino di utenza 3 si trovi a disagio quando la copertura 3g non è soddisfatta, poichè trasforma lo smartphone in un telefono di emergenza (se togli il traffico dati allo smartphone, ti si trasforma in un cellulare normale capace di visualizzare foto o ascoltare musica... ).
    E' questa la parte più intollerabile, in quanto -dopotutto- parliamo di profili che costano 10/20 euro/mese in meno rispetto agli altri operatori, che però -tutti: tim, voda, wind- conservano il traffico dati anche in 2g/edge.
    Va infine quindi ponderata la scelta sulla convivenza della mancanza di copertura, che inibisce il 50% dei servizi inclusi in abbonamento, quel risparmio - che rimane nell'ordine delle 10/20 euro al mese - si può tradurre in un grande disagio che, spesso - come è capitato a me - induce l'utente a voler essere disposto a sborsare i 10/20 euro risparmiati in più verso un altro operatore che non fa affidamento al roaming sulla propria copertura geografica, al fine di voler usufruire sempre dei servizi di traffico dati. In soldoni: è sufficiente che ci sia una tacca in 2g e io voglio leggere una mail, non devo controllare se sto in roaming o sotto copertura.
    Ultima modifica di frank17next; 14-10-12 alle 11:00
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock

10. Il seguente Utente ha ringraziato frank17next per il post:

patroclo67 (14-10-12)

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

Quoto, dipende dai tuoi spostamenti abituali, se viaggi tanto o frequenti gli stessi luoghi, perché la rete H3G è più sviluppata in città che nelle periferie o addirittura nelle colline i montagne. Per esempio, dalle mie parti, una località sulla montagna prende solo roaming TIM.

Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

12. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

patroclo67 (14-10-12)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio