CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

problema roaming da H3G a TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    problema roaming da H3G a TIM

    sono felice possessore di un galaxy Note II ma da qualche giorno sto notando che quando il gestore 3 passa a TIM, mi compare la "E" (Edge) e mi fa navigare tranquillamente, nonostante la casella dei dati in roaming sia deselezionata. Se abbasso la tendina vedo I TIM. Cosa posso fare? mi conviene forse selezionare fisso il gestore 3 in modo manuale, anche se cosí facendo nn andrebbe in roaming TIM per la fonia. Spero che qualcuno mi dia una mano!

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    se hai il roaming disattivo e accedi a internet ugualmente... hai un problema allo smartphone

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Impostazioni -> Altro -> Reti Mobili
    Controlla che Roaming Dati e Roaming dati nazionale non abbiano la spunta, se non hanno la spunta e ti fa comunque navigare sotto rete tim riportalo indietro.
    Telefono: Samsung Galaxy S-II
    Operatore di Rete: H3G
    Versione Android: 4.1.2
    Versione Banda: XXLPQ
    Rom: AOKP JB Milestone 1
    Kernel: Stock

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Schprendi
    Impostazioni -> Altro -> Reti Mobili
    Controlla che Roaming Dati e Roaming dati nazionale non abbiano la spunta, se non hanno la spunta e ti fa comunque navigare sotto rete tim riportalo indietro.

    Ho preso nota dei momenti in cui ho navigato con la connessione "E" in roaming TIM, nonostante la connessione dati in roaming fosse disabilitata. Potrebbe essere un problema di gestore o di software del mio note 2. L'ho preso da globalmobilestore.it, azienda serissima. Credo possa trattarsi di un bug correggibile via software, come accadeva con i primi iphone.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se il roaming era disattivato portalo in assistenza che se è un problema software risolvono in fretta, ma tu hai montato ICS ufficiale samsung?
    Comunque sul mio S-II quando avevo la rom stock ogni tanto capitava che prima di passare in roaming per qualche secondo compariva la E e le frecce di trasferimento dati, ma non mi è mai arrivato nulla da pagare in più. Mi pare di capire che per quanto riguarda il tuo note non si tratta di qualche secondo giusto?
    Telefono: Samsung Galaxy S-II
    Operatore di Rete: H3G
    Versione Android: 4.1.2
    Versione Banda: XXLPQ
    Rom: AOKP JB Milestone 1
    Kernel: Stock

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho un problema simile.....con l's3....sempre con gestore tre non va in roaming su tim in automatico quando non c'è copertura 3....lo devo fare manualmente, ora è un problema di qualche applicazione che non riesco a trovare io o è un problema della 3...è una scocciatura impostarlo manualmente ogni volta, fatemi sapere grazie mille...

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antonios3 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho un problema simile.....con l's3....sempre con gestore tre non va in roaming su tim in automatico quando non c'è copertura 3....lo devo fare manualmente, ora è un problema di qualche applicazione che non riesco a trovare io o è un problema della 3...è una scocciatura impostarlo manualmente ogni volta, fatemi sapere grazie mille...
    Devi provare a andare sotto impostazioni -> wireless -> reti mobili, seleziona operatore e aspettare che rilevi tutte le reti, poi tappare seleziona automaticamente.
    Altrimenti devi vedere se hai solo 3G, 3G preferred o solo 2G. Inutile dirti la soluzione in questo caso, no?
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quello del roaming dati di TIM è un problema conclamato. Tutti i Note II garanzia Europa hanno il problema del roaming dati di TIM. Quelli garanzia Italia ne sono immuni. Restiamo in attesa di un aggiornamento del gestore o di jelly bean. Su internet è rimbalzata la notizia già da ottobre 2012, subito dopo l'uscita del Note II.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Allora fosse un problema della garanzia europa come dici tu, il firmware e' europeo. "Basterebbe" flashare il firmware italiano e fine, per chi non vuole aspettare.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Korgar una volta che gli dico seleziona automaticamente nn dovrebbe darmi problemi giusto??? scusa la mia ignoranza in materia ma ho la3 e l's3 da pochissimo e sto cercando di capirci qualcosa...come faccio a vedere se ho 3g, 3g preffered o solo 2g?? poi mi dici se so la soluzione ma in questo caso, ma nn la sò...cmq grazie della collaborazione

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy