CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Wap billing

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wap billing

    Gentili androidiani, non so se il problema è stato già posto, se è cosi mi scuso in anticipo. Vorrei condividere con voi la mia esperienza con Tre e sapere se sono l'unica ad averla avuta. Ho una promozione internet 5€ tre giga al mese. Un paio di giorni fa ricarico per rinnovare la promozione, mi vengono scalati i 5€ però mi viene comunicato tramite app che la promozione non può essere rinnovata e devo ricaricare. Scrivo alla tre che mi risponde: " ti è stato decurtato l'importo di 4.99€ per un servizio di tipo wap billing. Tale tipologia di servizi consiste in contenuti la cui attivazione può avvenire sia da portale 3 App&Store, sia da siti internet mobili (m -site) esterni. Ti informiamo che abbiamo provveduto a disattivarlo."
    Io sono più che sicura di non aver attivato niente, da una settimana circa continuavano ad arrivarmi SMS "Hot Times" che io cancellavo perché non interessata.
    Ho espresso più volte il mio disappunto e hanno sempre insistito che è stata una mia attivazione! Se il servizio é stato disattivato da loro deduco che ci sia pure la possibilità che lo abbiano attivato.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Gli operatori sono stati multati per questa pratica scorretta, chiedi il rimborso e se non te lo danno (cosa assai probabile) puoi contattare le varie associazioni per la tutela dei consumatori
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    È successo anche a me sia con chiavetta che con smartphone, sia tim che wind.
    Questi servizi si attivano senza che te ne accorgi, stai leggendo un articolo sul web con lo smartphone e si aprono pagine da sole, e attivano senza il consenso abbonamenti vari.. Uno di questi è jamba..
    Sistema molto scorretto, ho imparato a mie spese, usando una chiavetta come principale fonte di internet, che l' unica maniera di non ricadere nella stessa truffa basta chiedere all' operatore di bloccare QUALSIASI richiesta di abbonamento da parte di terzi..
    Dall' ora non ho avuto più problemi, hanno bloccato tutto..
    Ma se questo tipo di truffe si possono benissimo bloccare, perché non bloccarli quando un utente acquista una nuova sim? E non solo quando lo richiede..
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Perché ci mangiano sopra
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiesto il rimborso, mi è stato negato. Comunicato che mi sarei rivolta ad associazione dei consumatori hanno iniziato a tirarmi fuori delibere etc. Concordo con Salvoooh, se si possono bloccare perché non farlo all'acquisto della sim e dare libera scelta al proprietario.

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ripeto, ce ne cascano di persone in queste cose e loro guadagnano, la multa che gli hanno sbattuto in faccia non è bastata
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ripeto, ce ne cascano di persone in queste cose e loro guadagnano, la multa che gli hanno sbattuto in faccia non è bastata
    È impossibile non cascare in queste truffe. Se usi internet con mobile e non blocchi questi sistemi prima, è inevitabile..
    Chi lo sa lo blocca, chi non lo sa verrà fregato anche perché come dici, avranno accordi.
    Non hanno motivo di esistere questi abbonamenti, suonerie, giochi, oroscopi e quant'altro, sono disponibili gratuitamente in qualsiasi market in qualsiasi piattaforma..
    Dicono di fornire questi servizi per giustificare il tutto, chiunque ha un minimo di buon senso però capisce che sono baggianate.
    Rubano in pace in pratica tutto apparentemente legale..
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy