Visualizzazione stampabile
-
Traffico dati 3
Salve a tutti,
Ho una scheda 3 con power10 e superinternet (3giga traffico al mese con soglie di 100mega al giorno).controllando il costi con l'applicazione area clienti ho notato che accanto alle sessioni sotto rete tre ce ne sono alcune riportate semplicemente come Internet e che sono a pagamento. Capita infatti che spesso la rete 3 non prenda e agganci la Tim ma ho notato anche che in questi casi il traffico dati è disattivato in automatico perché in roaming. Cosa c'è di sbagliato? Esiste un modo per bloccare internet quando non si è sotto rete tre? Inoltre sto cercando una applicazione che avvisi ogni giorno quando si è vicini alla soglia di traffico e lo blocchi in caso di superamento (per Android ics si possono impostare solo cicli da un mese). Grazie
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
-
R: Traffico dati 3
Quote:
Originariamente inviato da
ciaorob
Salve a tutti,
Ho una scheda 3 con power10 e superinternet (3giga traffico al mese con soglie di 100mega al giorno).controllando il costi con l'applicazione area clienti ho notato che accanto alle sessioni sotto rete tre ce ne sono alcune riportate semplicemente come Internet e che sono a pagamento. Capita infatti che spesso la rete 3 non prenda e agganci la Tim ma ho notato anche che in questi casi il traffico dati è disattivato in automatico perché in roaming. Cosa c'è di sbagliato? Esiste un modo per bloccare internet quando non si è sotto rete tre? Inoltre sto cercando una applicazione che avvisi ogni giorno quando si è vicini alla soglia di traffico e lo blocchi in caso di superamento (per Android ics si possono impostare solo cicli da un mese). Grazie
Succedeva anche a me, quello che paghi con i settaggi (corretti) che hai fatto sono le pagine di 'pianeta tre'. A me succedeva ogni volta che aprivo il browser internet con la pagina settata di default dalla tre.... che ho cambiato. Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
ciaorob
Salve a tutti,
Per la seconda domanda ti consiglio 3g watchdog free dal market o versione Pro a pagamento
-
Quote:
clafab
Succedeva anche a me, quello che paghi con i settaggi (corretti) che hai fatto sono le pagine di 'pianeta tre'. A me succedeva ogni volta che aprivo il browser internet con la pagina settata di default dalla tre.... che ho cambiato. Ciao
Guarda mi sembra strano perché ho il browser di default ha come pagina iniziale Google, dolphin e chrome invece hanno la nuova scheda come pagina iniziale. Il programma Area clienti 3 è forse a pagamento?
-
Non è che tieni disabilitato solo il roaming estero e non quello nazionale?!?!?
-
Quote:
Orpheus75
Non è che tieni disabilitato solo il roaming estero e non quello nazionale?!?!?
Guarda a questo punto non lo so più dopo aver sviscerato le impostazioni. Sai dirmi come si disattiva ogni tipo di roaming nei menù di ice cream sandwich?
Ps. Ho notato che 3 va spesso in roaming... Alla fine non c'è tutta questa grande copertura di rete che pubblicizzano in TV!
-
Quote:
ciaorob
Guarda mi sembra strano perché ho il browser di default ha come pagina iniziale Google, dolphin e chrome invece hanno la nuova scheda come pagina iniziale. Il programma Area clienti 3 è forse a pagamento?
Scrivi alla tre e ti dicono la causa dei costi
-
Verificherà. vorrei anche evitare l'aggiornamento delle applicazioni quando sono su rete dati (vorrei che avvenisse solo sotto wifi). Come si imposta?
-
Quote:
ciaorob
Guarda a questo punto non lo so più dopo aver sviscerato le impostazioni. Sai dirmi come si disattiva ogni tipo di roaming nei menù di ice cream sandwich?
Ps. Ho notato che 3 va spesso in roaming... Alla fine non c'è tutta questa grande copertura di rete che pubblicizzano in TV!
Purtroppo su ICS non lo so ma sulla mia Cyanomod 7 c'è nelle impostazioni di reti mobili.....credo ci sia anche sul tuo da qualche parte. per il Play store aprilo, vai nelle impostazioni e lì trovi aggiorna solo su Wi-fi. Spero di esserti stato utile.
-
Niente, non riesco a trovare l'opzione nelle impostazioni. Da wireless e reti -->altro-->reti mobili avevo tolto la spunta su Roaming dati ma cmq l'operatrice mi ha confermato che il credito scalato è dovuto a traffico dati su rete Tim in roaming (alla mia richiesta di come disattivare del tutto ogni tentativo di roaming per traffico dati al di fuori della rete 3 la signorina mi ha candidamente invitato di attaccarmi al tram)
-
Forse ho risolto togliendo la spunta a seleziona automaticamente in reti mobili -->operatori di rete (cosí aggancia solo la rete ho ho selezionato, cioé 3 ita)
-
Giusto quello che hai fatto, ma anche vedere se sotto le impostazioni reti mobili puoi regolare solo wcdma. Se lo fai rimani bloccato in rete UMTS 3G. Perdi voce e sms che son coperti anche in roaming.
-
Sì ci avevo pensato anche io perché cmq agganciava spesso la rete Tim (anche se devo dire che almeno stamattina non ho notato perdite di segnale). Voce e SMS in roaming hanno un costo più elevato come per i dati?
Purtroppo in impostazioni reti non riesco a trovare la voce che dicevi... Mi state facendo venire voglia di installare una rom alternativa, magari come secondo sistema operativo
-
No, costano uguali ed erodono le rispettive soglie del tuo piano, solo internet e' meglio non farlo sotto roaming TIM, altrimenti preparati a vendere un rene rotfl
-
Guarda per me il discorso delle reti preferite non c'entra nulla. La spunta è quella del roaming di cui parlavi, non c'è altro. Ma non è che sta messo l'apn di tim?!?!?? e si collega lì?!?!? possibile??? non ho mai provato.....
-
Non credo, l'apn unico e' tre.it e lo vedi in impostazione reti mobili, profili.
-
Quote:
Korgar
Non credo, l'apn unico e' tre.it e lo vedi in impostazione reti mobili, profili.
Sì infatti, l'apn è tre.it
-
Quote:
Orpheus75
Guarda per me il discorso delle reti preferite non c'entra nulla. La spunta è quella del roaming di cui parlavi, non c'è altro. Ma non è che sta messo l'apn di tim?!?!?? e si collega lì?!?!? possibile??? non ho mai provato.....
Anch'io credo che non ci sia altro ma qualcuno nella discussione parlava di bloccare anche il roaming nazionale (nelle opzioni di ics però non si specifica tra nazionale e internazionale)
Ps. Sto provando 3g watchdog. Sembra fatto molto bene perché permette di impostare il limite giornaliero di traffico e il volume corrispondeva con quello dell'applicazione area clienti 3 fino a stamattina. Poi ho dovuto riavviare il cellulare e adesso mi da valori inferiori di 10-20mega rispetto a quelli dell'app 3 (forse il contatore si azzera?)
-
Quote:
ciaorob
Anch'io credo che non ci sia altro ma qualcuno nella discussione parlava di bloccare anche il roaming nazionale (nelle opzioni di ics però non si specifica tra nazionale e internazionale)
Ps. Sto provando 3g watchdog. Sembra fatto molto bene perché permette di impostare il limite giornaliero di traffico e il volume corrispondeva con quello dell'applicazione area clienti 3 fino a stamattina. Poi ho dovuto riavviare il cellulare e adesso mi da valori inferiori di 10-20mega rispetto a quelli dell'app 3 (forse il contatore si azzera?)
Ciao, strano questo comportamento, l'ho impostato anche io ma funziona benissimo(anche se spengo e riaccendo il tel.)
se non erro nelle impostazioni dovrebbe esserci l'opzione per mantenere il consumo effettuato, prova a controllare
-
Traffico dati 3
Ero io a dirlo ma c'è su cyano 7 non ricordo neanche se c'era sulla rom originale.... Ma se c'è deve essere dove c'è il roaming certo non da altre parti quindi se non l'hai trovato forse non c'è.
-
Quote:
ciaorob
Se può servire io ho l'impostazione sotto
Impostazioni
Sezione wireless e reti Altro
Reti Mobili
puoi selezionare i vari collegamenti possibili
-
Quale sistema operativo hai?
Sto continuando a provare watchdog 3G ...purtroppo sottostima di circa 10mega il traffico giornaliero
-
Ho da poco acquistato un galaxy note II con android 4.1.1 brandizzato tim. Usandolo con la mia sim tre anche se in impostazioni rete non è spuntato " connetti al servizio dati durante il roaming" quando va in roaming su tim comunque si connette. Questo è un grosso problema. Qualcuno sa aiutarmi.?
Inviato dal mio GT-N7100
-
Quote:
ciaorob
Quale sistema operativo hai?
Sto continuando a provare watchdog 3G ...purtroppo sottostima di circa 10mega il traffico giornaliero
Il problema non è di 3G WD ma degli scaglioni del contatore della tre, per sapere l'affettivo consumo chiama il 4030 con la connessione dati spenta vedrai che il margine sarà al massimo di pochi kb...
Posting using Tapatalk 2