CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Traffico dati 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Traffico dati 3

    Salve a tutti,
    Ho una scheda 3 con power10 e superinternet (3giga traffico al mese con soglie di 100mega al giorno).controllando il costi con l'applicazione area clienti ho notato che accanto alle sessioni sotto rete tre ce ne sono alcune riportate semplicemente come Internet e che sono a pagamento. Capita infatti che spesso la rete 3 non prenda e agganci la Tim ma ho notato anche che in questi casi il traffico dati è disattivato in automatico perché in roaming. Cosa c'è di sbagliato? Esiste un modo per bloccare internet quando non si è sotto rete tre? Inoltre sto cercando una applicazione che avvisi ogni giorno quando si è vicini alla soglia di traffico e lo blocchi in caso di superamento (per Android ics si possono impostare solo cicli da un mese). Grazie

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di ciaorob; 01-11-12 alle 08:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di clafab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaorob Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho una scheda 3 con power10 e superinternet (3giga traffico al mese con soglie di 100mega al giorno).controllando il costi con l'applicazione area clienti ho notato che accanto alle sessioni sotto rete tre ce ne sono alcune riportate semplicemente come Internet e che sono a pagamento. Capita infatti che spesso la rete 3 non prenda e agganci la Tim ma ho notato anche che in questi casi il traffico dati è disattivato in automatico perché in roaming. Cosa c'è di sbagliato? Esiste un modo per bloccare internet quando non si è sotto rete tre? Inoltre sto cercando una applicazione che avvisi ogni giorno quando si è vicini alla soglia di traffico e lo blocchi in caso di superamento (per Android ics si possono impostare solo cicli da un mese). Grazie

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    Succedeva anche a me, quello che paghi con i settaggi (corretti) che hai fatto sono le pagine di 'pianeta tre'. A me succedeva ogni volta che aprivo il browser internet con la pagina settata di default dalla tre.... che ho cambiato. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano L'avatar di clafab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaorob Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho una scheda 3 con power10 e superinternet (3giga traffico al mese con soglie di 100mega al giorno).controllando il costi con l'applicazione area clienti ho notato che accanto alle sessioni sotto rete tre ce ne sono alcune riportate semplicemente come Internet e che sono a pagamento. Capita infatti che spesso la rete 3 non prenda e agganci la Tim ma ho notato anche che in questi casi il traffico dati è disattivato in automatico perché in roaming. Cosa c'è di sbagliato? Esiste un modo per bloccare internet quando non si è sotto rete tre? Inoltre sto cercando una applicazione che avvisi ogni giorno quando si è vicini alla soglia di traffico e lo blocchi in caso di superamento (per Android ics si possono impostare solo cicli da un mese). Grazie

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    Per la seconda domanda ti consiglio 3g watchdog free dal market o versione Pro a pagamento

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. Il seguente Utente ha ringraziato clafab per il post:

    ciaorob (01-11-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clafab Visualizza il messaggio
    Succedeva anche a me, quello che paghi con i settaggi (corretti) che hai fatto sono le pagine di 'pianeta tre'. A me succedeva ogni volta che aprivo il browser internet con la pagina settata di default dalla tre.... che ho cambiato. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Guarda mi sembra strano perché ho il browser di default ha come pagina iniziale Google, dolphin e chrome invece hanno la nuova scheda come pagina iniziale. Il programma Area clienti 3 è forse a pagamento?

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Orpheus75


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non è che tieni disabilitato solo il roaming estero e non quello nazionale?!?!?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orpheus75 Visualizza il messaggio
    Non è che tieni disabilitato solo il roaming estero e non quello nazionale?!?!?
    Guarda a questo punto non lo so più dopo aver sviscerato le impostazioni. Sai dirmi come si disattiva ogni tipo di roaming nei menù di ice cream sandwich?
    Ps. Ho notato che 3 va spesso in roaming... Alla fine non c'è tutta questa grande copertura di rete che pubblicizzano in TV!

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

  9. #7
    Androidiano L'avatar di clafab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaorob Visualizza il messaggio
    Guarda mi sembra strano perché ho il browser di default ha come pagina iniziale Google, dolphin e chrome invece hanno la nuova scheda come pagina iniziale. Il programma Area clienti 3 è forse a pagamento?

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    Scrivi alla tre e ti dicono la causa dei costi

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Verificherà. vorrei anche evitare l'aggiornamento delle applicazioni quando sono su rete dati (vorrei che avvenisse solo sotto wifi). Come si imposta?

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Orpheus75


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaorob Visualizza il messaggio
    Guarda a questo punto non lo so più dopo aver sviscerato le impostazioni. Sai dirmi come si disattiva ogni tipo di roaming nei menù di ice cream sandwich?
    Ps. Ho notato che 3 va spesso in roaming... Alla fine non c'è tutta questa grande copertura di rete che pubblicizzano in TV!

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    Purtroppo su ICS non lo so ma sulla mia Cyanomod 7 c'è nelle impostazioni di reti mobili.....credo ci sia anche sul tuo da qualche parte. per il Play store aprilo, vai nelle impostazioni e lì trovi aggiorna solo su Wi-fi. Spero di esserti stato utile.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Orpheus75 per il post:

    ciaorob (01-11-12)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Niente, non riesco a trovare l'opzione nelle impostazioni. Da wireless e reti -->altro-->reti mobili avevo tolto la spunta su Roaming dati ma cmq l'operatrice mi ha confermato che il credito scalato è dovuto a traffico dati su rete Tim in roaming (alla mia richiesta di come disattivare del tutto ogni tentativo di roaming per traffico dati al di fuori della rete 3 la signorina mi ha candidamente invitato di attaccarmi al tram)

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy