dubbi e informazioni passaggio da vodafone a tre
salve sono nuovo del forum, complimenti per l'organizzazione e la preparazione su molti argomenti :)
vorrei entrare nel mondo android ma ho dei dubbi:cool:
volevo delle opinioni del gestore tre: avevo intenzione di passare a 3 da vodafone con la Ricaricabile voce anticipando 99€ e poi ricarica automatica di 20€. Avevo dei dubbi sopratutto sulla copertura di rete, vivo nella prov di BN, e un alto dubbio era sulle pagine a pagamento della tre. In più vorrei maggiorni info anche sulla promozione che include internet, cosa significa? quanto "internet"? grazie a tutti per le risposte
R: dubbi e informazioni passaggio da vodafone a tre
Quote:
Originariamente inviato da
LucaBrush
salve sono nuovo del forum, complimenti per l'organizzazione e la preparazione su molti argomenti :)
vorrei entrare nel mondo android ma ho dei dubbi:cool:
volevo delle opinioni del gestore tre: avevo intenzione di passare a 3 da vodafone con la Ricaricabile voce anticipando 99€ e poi ricarica automatica di 20€. Avevo dei dubbi sopratutto sulla copertura di rete, vivo nella prov di BN, e un alto dubbio era sulle pagine a pagamento della tre. In più vorrei maggiorni info anche sulla promozione che include internet, cosa significa? quanto "internet"? grazie a tutti per le risposte
Ciao, per la copertura di rete, puoi creare una sim di prova e vedere se prende campo. L'unica differenza tra rete 3 e roaming è che solo sulla prima puoi erodere la soglia internet, la seconda fa pagare caro.
Per le pagine a pagamento ti basta cercare i primi topic in questa sezione e noterai dei metodi validi per evitarle.
Infine per internet, finché ti dura il contratto dei 30 mesi, hai ogni giorno 100 MB usabili sotto rete 3 e questo va a incidere sul primo punto. No roaming, a meno che non hai reni da vendere rotfl
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Quote:
LucaBrush
grazie mille per la risposta, c'è un modo per bloccare la connessione fuori dalla copertura tre?? perchè sono abbastanza preoccupato di essere "fregato" e non voglio regalare il mio traffico
Un modo esiste, ma rimani fisso in 3g e questo non conviene se devi ricevere telefonate o sms. Ti ricordo che queste due voci sono comprese nelle soglie, anche in roaming.
Per bloccare digita sulla tastiera telefonica *#*#4636#*#*, si aprirà un menù, scegli informazioni telefono, scorri in basso e tipo di rete scegli WCDMA only. Chiudi, attendi qualche minuto e non andrai mai più in roaming TIM.
Quote:
LucaBrush
quindi se metto solo 3G non posso ricevere chiamate ed sms? ma se invece stacco la connessione ad internet non ho rpoblemi o no?
Aspetta, chiamate e sms le ricevi sempre anche in 3g, ma con la soluzione qua sopra, se capiti in zone non coperte rimani isolato anche se c'è una cellula TIM paraggi.