CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Come vi trovate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come vi trovate?

    Ciao a tutti ho comprato da poco un tablet della Samsung e volevo usarlo con la connessione 3G, volevo appunto sapere da voi come vi trovate con la connessione della 3 ovviamente nei posti sotto copertura e che tariffa avete preso?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Verifica prima la copertura nella tua zona.
    A torino non ci sono problemi se non in qualche area più isolata.
    Io mi trovo bene con la ricaricabile h3g con 3 Gb al mese a 5 euro.
    Navigo e scarico la posta elettronica, se devo scaricare qualcosa di molto grosso utilizzo il wifi.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    va abbastanza bene ovviamente considerando zona con zona... a volte rimane comunque qualcosa di intasato in centrale poi ovviamente devi vedere l'uso che ne fai tenuto conto che i 3gb offerti da h3g sono 100 mb al giorno buoni per scaricare giusto la posta.
    se cerchi qualcosa per scaricare molto e senza molti limiti fai la flat di wind con 15 euro al mese hai 10 gb a disposizione...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavolo 100 mb al giorno sono un Po pochino nn pensavo cj fosse un limite giornaliero!! Mi ss che allora devo trovare qualche offerta che offre qualcosa in più a sto punto

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Io mi sono trovato molto male con la copertura 3. Fondamentalmente prende bene nei centri urbani. Nel mio caso però una parte dei luoghi che frequento abitualmente (casa, lavoro, viaggi) non era totalmente coperta e quindi andava in 2g con roaming rete Tim. Non puoi usare internet in quel caso (salvo pagare il traffico in roaming a parte) ed è davvero seccante non poter leggere neanche una e-mail. Devi controllare la copertura, altrimenti diventa frustrante. Ad ogni modo, ho poi cmq cambiato (top 800 due anni + smartphone... Volevo rescindere prima ma le penali erano proibitive, cosi ho lasciato esaurire naturalmente il contratto).

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Riassumo quanto detto in passato,:
    la scelta con questo operatore va ponderata in termini di copertura 3g
    La copertura 3g è importante poichè quasi tutti i servizi offerti con l'abbonamento hanno in contratto il vincolo 'solo sotto copertura 3'. Parlo del traffico dati (ovviamente), ma anche della 'you and me' della 3, ecc...
    In pratica in roaming sono garantiti esclusivamente i minuti di conversazione verso tutti (top400, top800, ecc...)

    E' quindi normale che un buon bacino di utenza 3 si trovi a disagio quando la copertura 3g non è soddisfatta, poichè trasforma lo smartphone/tablet in un telefono di emergenza (se togli il traffico dati allo smartphone, ti si trasforma in un cellulare normale capace di visualizzare foto o ascoltare musica... ).
    E' questa la parte più intollerabile, in quanto -dopotutto- parliamo di profili che costano 10/20 euro/mese in meno rispetto agli altri operatori, che però -tutti: tim, voda, wind- conservano il traffico dati anche in 2g/edge.
    Va infine quindi ponderata la scelta sulla convivenza della mancanza di copertura, che inibisce il 50% dei servizi inclusi in abbonamento, quel risparmio - che rimane nell'ordine delle 10/20 euro al mese - si può tradurre in un grande disagio che, spesso - come è capitato a me - induce l'utente a voler essere disposto a sborsare i 10/20 euro risparmiati in più verso un altro operatore che non fa affidamento al roaming sulla propria copertura geografica, al fine di voler usufruire sempre dei servizi di traffico dati. In soldoni: è sufficiente che ci sia una tacca in 2g e io voglio leggere una mail, non devo controllare se sto in roaming o sotto copertura...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Riassumo quanto detto in passato,:
    la scelta con questo operatore va ponderata in termini di copertura 3g
    La copertura 3g è importante poichè quasi tutti i servizi offerti con l'abbonamento hanno in contratto il vincolo 'solo sotto copertura 3'. Parlo del traffico dati (ovviamente), ma anche della 'you and me' della 3, ecc...
    In pratica in roaming sono garantiti esclusivamente i minuti di conversazione verso tutti (top400, top800, ecc...)

    E' quindi normale che un buon bacino di utenza 3 si trovi a disagio quando la copertura 3g non è soddisfatta, poichè trasforma lo smartphone/tablet in un telefono di emergenza (se togli il traffico dati allo smartphone, ti si trasforma in un cellulare normale capace di visualizzare foto o ascoltare musica... ).
    E' questa la parte più intollerabile, in quanto -dopotutto- parliamo di profili che costano 10/20 euro/mese in meno rispetto agli altri operatori, che però -tutti: tim, voda, wind- conservano il traffico dati anche in 2g/edge.
    Va infine quindi ponderata la scelta sulla convivenza della mancanza di copertura, che inibisce il 50% dei servizi inclusi in abbonamento, quel risparmio - che rimane nell'ordine delle 10/20 euro al mese - si può tradurre in un grande disagio che, spesso - come è capitato a me - induce l'utente a voler essere disposto a sborsare i 10/20 euro risparmiati in più verso un altro operatore che non fa affidamento al roaming sulla propria copertura geografica, al fine di voler usufruire sempre dei servizi di traffico dati. In soldoni: è sufficiente che ci sia una tacca in 2g e io voglio leggere una mail, non devo controllare se sto in roaming o sotto copertura...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Hai pienamente ragione, però vedi, è proprio perché h3g non ha reti 2g da gestire che la rende "economica" mentre le altre devono garantire entrambe. Poi uno valuta per quello che deve fare, se per lavoro io preferirei pagare poco di più o avere meno allo stesso prezzo, ma almeno copertura garantita.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy s7 Edge

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da computereconsole Visualizza il messaggio
    va abbastanza bene ovviamente considerando zona con zona... a volte rimane comunque qualcosa di intasato in centrale poi ovviamente devi vedere l'uso che ne fai tenuto conto che i 3gb offerti da h3g sono 100 mb al giorno buoni per scaricare giusto la posta.
    se cerchi qualcosa per scaricare molto e senza molti limiti fai la flat di wind con 15 euro al mese hai 10 gb a disposizione...
    10 gb???AHHAha seee magari XD...purtroppo sono soli 1 GB.

  10. #9
    Bandit1250
    Guest
    Predefinito

    Quoto tutto.
    Purtroppo la mia esperienza con H3G è durata solo 15 giorni perchè dove vivo la copertura 3G è a macchia di leopardo. A casa ero sempre e solo in roaming, e anzi in soggiorno non avevo nemmeno segnale TIM per cui ero completamente isolato (sembra una palla eh???).
    Certo, la zona risulta "ufficialmente" sotto copertura, e un test effettuato precedentemente con un vicino aveva dato risultato positivo, ma è stato solo un episodio fortunato.
    Ciò nonostante devo dire che "dove prende" H3G si vede: molto veloce. Peccato!
    Per fortuna con il nuovo operatore con cui ho fatto MNP ho traffico dati anche in edge ecc.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io per il mio nexus 7 ho optato per l'offerta super internet per ipad (si funziona su qualsiasi tablet) 5 euro al mese 3 gb senza il limite dei 100 mb della super internet normale (non chiedermi perchè il padellone ha l'offerta migliore). In zona milano e provincia la copertura è accettabile, poi per l'uso che devo fare io mi va più che bene, mi copre la vodafone sul one x (o forse no dato che ultimamente ho notato un degrado mostruoso del segnale)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy