CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Super internet e Naviga 3, c'è qualcosa che non quadra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Super internet e Naviga 3, c'è qualcosa che non quadra

    Salve a tutti. Da due anni a questa parte sono cliente 3 Italia. La mia tariffa attualmente mi concede 50 mb giornalieri di internet per 5 euro al mese. Sms e chiamate li pago a parte ma non è un gran problema in quanto gli sms li ho quasi del tutto sostituiti con Whatsapp e le chiamate le uso poco.
    Sono abbastanza contento di questa tariffa ma ultimamente 50 mb al giorno mi stanno stretti, per cui ho dato un'occhiata in giro.
    Gli altri gestori mi sembra facciano proprio schifo, nel senso che i loro prezzi sono improponibili e a me non interessano soluzioni complete internet-chiamate-sms.

    Ho visto però che le offerte internet della 3 sono cambiate, e in particolare è interessante super internet per smartphone. Super Internet per Smartphone in pratica pagherei ugualmente 5 euro al mese ma con 100 mb al giorno, quindi il doppio.
    Ho visto però che c'è anche una tariffa naviga 3 Naviga 3
    Questa costa quasi il doppio di super internet (9 euro al mese contro 5) e offre metà del traffico. Quindi mi chiedo, che senso ha tale tariffa? O quelli di tre sono impazziti oppure c'è qualche fregatura che mi sfugge della prima tariffa.
    Potreste illuminarmi per favore?
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Costa di più perché ti permette di usare il cellulare come modem, (cosa che volendo fai comunque), e quindi di navigare con il portatile.
    Pure io ho la superinternet a 5 euro mensili e mi trovo molto bene, se vuoi installati anche phone usage per tenere d'occhio il traffico utilizzato.
    Se ti serve solo poco traffico in più, potresti fare l'opzione black, che con 2 euro a settimana ti da 30minuti di chiamate 15sms e 100 mb.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MoBi per il post:

    Metallaro (30-12-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Ok grazie a tutti e due.
    Attiverò quindi l'offerta super internet e devo dire che sono ammirato per come 3 stia offrendo tariffe decenti a differenza degli altri gestori
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    internet 3 sempre e solo sotto copertura 3, in roaming si paga a parte, questo odio di 3, come si paga a parte se oltrepassi la soglia dei 100mb giornalieri, mentre con gli altri operatori se oltrepassi la soglia non paghi nulla di piu', solo che ti riducono di moltissimo la velocita' di connessione, io farei la siperinternet di 3, ma da dove abito per un raggio di almeno 7 km si prende solo in roaming tim.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Si è vero, oltre la soglia si paga, ma costa veramente poco, una volta ho sforato di diverse decine di mega, con postemobile mi sono fregato 130 euro, mentre con la 3 ho pagato pochi euro.
    Con un contatore dati ora non sforo più, e se proprio voglio navigare anche oltre la soglia non mi devo dissanguare.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    130 euro con poste mobile? Mi sembra un pò troppo, di quanto hai oltrepassato il limite? Ti conviene prendere un cell. A un tot al mese tutto incluso.

    Inviato dal mio LG-P970
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    130 euro con poste mobile? Mi sembra un pò troppo, di quanto hai oltrepassato il limite? Ti conviene prendere un cell. A un tot al mese tutto incluso.

    Inviato dal mio LG-P970
    E' successo qualche anno fa, comunque avevo attivato un'offerta per navigare, poi ho preso un HTC HD2 che all'avvio con la mia sim ha scaricato automaticamente i parametri di navigazione con profilo web, mentre l' offerta che avevo sottoscritto era solo per navigazione wap, così ho consumato i cento euro di credito che avevo, e solo doppi il secondo messaggio di ricarica automatica da 20 euro mi è venuto il dubbio che qualcosa non andava come doveva.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Certo che uno deve stare con gli occhi ben aperti quando si tratta di questi contratti, ma anche loro(poste mobile in questo caso) se ne strafregrano, anzichè darti qualche apps per controllare ci gongolano, dai ladri che sono.

    Inviato dal mio LG-P970
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy