Per Natale i miei genitori vorrebbero regalarmi un cellulare nuovo per mandare in pensione il mio Nokia C3-00 ().
Non ho mai posseduto uno smartphone, sono comunque un amante della tecnologia e ho deciso di puntare al Samsung Galaxy SII.
Ho cominciato a cercare offerte per riuscire a spendere il meno possibile, sono riuscito a trovare l'SII in offerta su eBay anche a 350€ nuovo ma si sa, di questi tempi anche 350€ possono essere una bella somma da sborsare tutta in un colpo
Sono attualmente cliente Vodafone e ho la promozione Smart Zero Limits+ (messaggi illimitati a clienti Vodafone, 500mb di traffico Internet e un numero preferito con il quale avere chiamate illimitate), che definirei molto restrittiva e grazie a WhatsApp di esistere e di avere molto sviluppo anche su versioni non molto diffuse di Android e non.
Mi lancio quindi su Tre, ho molti amici che hanno preso il cellulare nuovo (SII e SIII in particolare uno anche un iPhone 5) e si trovano bene, abitando a Milano poi non penso ci siano i problemi di ricezione di cui alcuni si lamentano.
Voglio spendere il meno possibile quindi apro il sito della Tre e trovo l'opzione TOP SPECIAL 400 (finanziamento, 0€ di anticipo, 20€ di canone mensile, 64€ di rata finale) che fa al caso mio, i messaggi sono veramente pochi avendo anche la ragazza, ma poco mi importa e esiste anche WhatsApp
LA DURATA:
8. Durata
8.1 - In caso di sottoscrizione dei Servizi Finanziamento Abbonamento, il contratto avrà una
durata minima di 24 (ventiquattro) mesi dalla sua conclusione, ovvero 30 (trenta) in deroga
parziale all’art. 5.1 delle Condizioni Generali di Contratto.
L'ARTICOLO 5.1:
5.1 – Il terminale viene acquistato dal Cliente che ne diviene immediatamente proprietario.
Ecco quindi le mie domande:
In definitiva quanto dura il contratto? 24 o 30 mesi?
Quanto andrei a spendere in tutto?
Il terminale alla fine del contratto diventa di mia proprietà?
Inoltre, se prendessi un Galaxy SIII spenderei di più o uguale?
Colgo l'occasione per augurare a tutti buone Feste piene di felicità!
-Edoardo.