inviare mail dal note 2 sotto conessione wifi.
Ciao Ragazzi
scrivo per un problema assurdo secondo me, ma che ancora non riesco a risolvere.
ho configurato la posta di google sul mio note 2 da gmail, e fin qui ok.
poi, ho configurato un secondo indirizzo di posta, direttamente nel programma mail stock del telefono.
ora, ho un problema di questo tipo: se sono sotto wifi, devo cambiare le impostazioni di posta in uscita e mettere quelle del mio provider, se sono sotto rete tre, invece devo mettere l'smtp di tre.
dunque, dal note 2 non vedo la possibilità di settare due smtp differenti, ed al ,limite selezionali all'occorrenza; quindi tutte le volte devo stare a cambiare, oppure, aspettare la copertura 3 per mandare la mail.
il fatto è che a casa non mi prende tre, quindi, come adesso, ho mandato una mail per lavoro e non posso inviarla se non vado a cambiare il provider smtp; domanda: ma è normale? con tim non avevo affatto questo problema! sbaglio qualcosa o c'è qualche "trucco"?
grazie in anticipo
sam
R: inviare mail dal note 2 sotto conessione wifi.
Esistono caselle postali come quelle citate sopra che non permettono l'inoltro e certe volte anche la ricezione della posta, SE non usi la loro connessione...
Per i provider come gmail, yahoo e Hotmail non mi pare esistano questi limiti.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Korgar
Esistono caselle postali come quelle citate sopra che non permettono l'inoltro e certe volte anche la ricezione della posta, SE non usi la loro connessione...
Per i provider come gmail, yahoo e Hotmail non mi pare esistano questi limiti.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Confermo tutto
Ciao ragazzi grazie per le risposte
Sebbene non sia un pozzo di scienza informatica so bene cos'è l'smtp e proprio per questo trovo assurdo che non vada su una determinata connessione!
Ora, premesso che in teoria si deve impostare l'smtp di tre (come da loro sito ma anche gli altri operatori a memoria hanno questa impostazione per le mail da cellulare o smartphone, cosa che io uso per scopi personali o per lavoro ormai da anni) probabilmente c'è un discorso di porte chiuse che in caso di connessione wifi non fa funzionare l'smtp di posta in Uscita su wifi della tre.
In effetti googlando un pò hon trovato un forum di un ragazzo con iphone con lo stesso problema.. Però il vantaggio di iphone da quel che ho letto è che si possono impostare due smtp e usarli all occorrenza quindi la soluzione di quel problema era appunto usare di volta in volta l'smtp proprietario oppure quello di tre.
Per rispondere infine alla domanda sul tipo di provider è una mia normalissima mail aziendale gestibile da webmail che da dieci anni an questa parte ho sempre configurato e usato correttamente sui miei dispositivi.. È solo questa volta con tre che ho problemi (ho fatto il passaggio a tre in novembre).
Se a qualcuno venisse in mente qualcosa.. Ne sarei grato! Per ora.. Grazie e buona giornata.
Sam
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
No ho detto che la mia è una posta utilizzabile da webmail semplicemente per spiegare che non è una mail strana con parametri aziendali e server exchange o altro ma una normalissima mail configurabile con pop3 e smtp.
Si facevo l'inoltro su Gmail ed era comodo inoltre avevo in push una sola mail e non due salvando batteria. Solo che poi rispondevo alle mail da Gmail e ai clienti restavano due mail mie tra cui quella privata.. Insomma poi dovevo passare il tempo ad inoltrare mail ricevute su Gmail sul mio account di lavoro.. Perdendo tempo..
E poi appunto il problema riguarda solo, misteriosamente, la posta in uscita.. In entrata.. Tutto funziona sia sotto wifi che sotto rete tre...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2