Salve ragazzi, sapreste dirmi quanto costa passare a tre da altro operatore e se posso chiedere il passaggio del credito residuo?
Inviato dal mio GT-P7510
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, sapreste dirmi quanto costa passare a tre da altro operatore e se posso chiedere il passaggio del credito residuo?
Inviato dal mio GT-P7510
5 euro la sim standard...3 euro le micro e le nano. Costo a cui devi sommare l'eventuale ricarica contestuale.
Il credito si può trasferire (solo quello standard)...basta chiederlo al momento dell'inserimento dei dati.
Il credito lo puoi sempre trasferire, è un tuo DIRITTO.
Per quanto riguarda il costo della sim qui (a Torino) alcuni rivenditori attivano le sim facendoti pagare solo la ricarica contestuale
Sottoscrivo che il trasferimento del credito è un tuo diritto e che ovviamente vale solo per il credito "vero" (eventuali bonus, crediti virtuali - es. raddoppio delle ricariche - ecc. non vengono trasferiti).
Aggiungo che l'operazione ha un costo (tra 1 e 2 €) in base all'operatore di provenienza che viene addebitato direttamente dal vecchio gestore sul vecchio credito.
Si. Se ricordo bene i costi per i principali gestori sono:
1€ per Wind, 1.5€ per TIM e Vodafone, 1.6€ per H3G.
Esempio:
Hai una numero Vodafone con sopra 10€ e fai MNP verso 3 chiedendo il trasferimento del credito residuo. Alla fine sulla tua nuova SIM verranno trasferiti 8.5€ del vecchio credito, perché il costo del trasferimento per Vodafone è di 1.5€.
Che fregatura, mi informero
EDIT: confermo, il gestore precedente si tiene una quota del vecchio credito nelle misure da te indicate. Il dubbio mi era venuto perche sei mesi fa sono passato da vodafone a tim e non mi avevano decurtato costi per il passaggio del credito, forse mi ricordo male io.
Inviato dal mio GT-P7510
Hahhah mi è rimasto 1.5€ di credito su Tim mi sa che non mi conviene chiedere il trasferimento xD
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ma se compro la sim tre online ed effettuo la portabilità da wind posso chiedere il trasferimento del credito?