CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ladri, truffatori o cosa???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Ladri, truffatori o cosa???

    Salve gento, a luglio feci (per mia disgrazia) un abbonamento top400 con telefono (quindi legato 30 mesi... purtroppo). il mese scorso, dato che le bollette che mi arrivavano erano sempre + care rispetto a quello che avrei dovuto pagare (mi hanno fatto pagare anche l'accesso al portale 3...) ho deciso di pagare la penale e di liberarmi da sta compagnia. chiamo per 3 volte il centro assistenza per chiedere quando avrei dovuto pagare di penale e per tre volte mi hanno ripetuto la stessa somma, e cioè poco meno di 500€ e io per tutte e tre le volte ho chiesto se questa penale era comprensiva di tutto ciò che dovevo a 3 per liberarmi, e mi hanno SEMPRE detto di si. Ora sappiamo tutti che il centro servizi 3 è forse il + pessimo rispetto ad altri operatori, però se a me in tre persone mi danno le stesse risposte inizio a crederci. Fatto sta che decido di cambiare operatore e ieri con sorpresa ricevo 3 bollette della 3. una con la penale (quasi 500€, uno per traffico extra soglia (13€) e una con la tassa di cessione anticipata del contratto (200€)! ma come, al centro servizi mi dicono che tutto quello che dovevo pagare erano le quasi 500€ e mo mi buttano fuori anche le 200€? io ero stato chiarissimo al telefono chiedendo se le 500€ erano tutto incluso e per tre volte mi hanno detto SI!!!
    secondo voi, oltre a smadonnare contro questi ladri, cosa posso fare? se blocco il pagamento e li chiamo in giudizio?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di dire che ,probabilmente,hai scelto la strada più drastica per risolvere un problema che non doveva esserci !!!
    Il fatto che l'accesso al portale TRE sia a pagamento è una cosa risaputa,scritta in vari modi su tutti i forum ,es esiste anche il modo per non farsi fregare (non accedere al portale TRE e installare un browser diverso da quello di default, o cambiare l'eventuale home page del browser di default...etc...etc...)
    Poi ,tolti gli eventuali costi in extrasoglia ,le fatture DEVONO corrispondere esattamente a quanto indicato al momento della sottoscrizione del contratto !!
    Io mi sono imbattuto più o meno in una cosa simile,ma sembra che si stia risolvendo:

    https://www.androidiani.com/forum/h3...realmente.html

    N.B: nel mio caso,se non si dovesse risolvere entro questa settimana,dovrei procedere mediante una conciliazione attraverso un associazione dei consumatori (consiglio avuto dal responsabile dello store dove ho fatto il contratto ) .La procedura si può fare anche attraverso il sito TRE ,nella sezione "reclami".

    N.B.2 : prima di intraprendere azioni legali potenzialmente pericolose,ti consiglio di leggere ,o far leggere da un legale,tutto il contratto per intero ,dove ci sono chiaramente indicati tutti i costi in caso di recessione anticipata !!!

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    scusa, ma se 3 operatori del loro centro servizi mi dicono che per rescindere pago una certa cifra, perchè mai poi devo pararne di +??? a saperlo prima non avrei rescisso il contratto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Questo sarebbe un punto a tuo favore !!
    Ma hai le prove per dimostrarlo ?????
    Crederti sulla parola ,sarebbe abbastanza difficile....e registrare l'operatore mentre lo dice ,ancora più difficile !!

    Immagino che i costi dovuti sono la somma dell'eventuale finanziamento/vendita a rate del telefono + la penale per il recesso anticipato del contratto + eventuale maxi rata finale!!

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    ma le chiamate al call center non sono registrate?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    certo, alcune sono registrate, se non erro a campione, ma non credo ti fornirebbero comunque i nastri da usare contro loro stessi

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di DafuqLee


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Terronia
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Motorola Defy Plus MB526

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le telefonate non sono registrate, sono gli operatori di volta in volta ad attivare o meno questa eventuale registrazione, accade sia da parte dell'amministrazione quando prelevano campioni random, o dagli stessi operatori semplici quando capiscono che la discussione si fa "calda", così registrano la telefonata per eventuali sedi di giudizio. In ogni caso quel tipo di telefonata non può essere usata in giudizio, quindi lascia perdere il chiedere la registrazione perché col ciuffolo che te la procuri.

    L'unica cosa che da ora in poi devi fare assolutamente, è segnarti il numero operatore di volta in volta che chiami la Tre o altre compagnie, quello è ESSENZIALE invece in un eventuale reclamo o sede di giudizio. Per numero operatore intendo il numero del call centerista che ti risponde al momento.

    Detto ciò io ho una ricaricabile con il tuo piano, 10 euro al mese 400 minuti e bla bla bla, per ora mi ci trovo bene, anzi, direi anche meglio della porcafone che non faceva altro che paracularmi ogni santa volta dopo 10 anni che ero loro cliente. Ma la mia è una ricaricabile, quindi credo che tu questi problemi li stia avendo proprio perché hai sottoscritto un abbonamento, li son cazzi è vero, e non mi spiego come mai ancora ci sia gente che sottoscrive gli abbonamenti quando con le ricaricabili si fa prima e rischi nulla in caso di rescissione, anche perché ti basta solo non usarla e poi si fottono loro e il contratto..

    La mia unica "preoccupazione" può essere solo che alla mia ragazza ho fatto acquistare il cellulare alla Tre, ma alla fine quello mi è stato dato pure con una ricaricabile, che tra l altro il cell legge qualsiasi sim voglia inserirci, o mal che vada un giorno lo brikko e amen, ma per il resto pagare 10 euro al mese per un microfinanziamento di due anni non mi pare sta gran tragedia, insomma son solidale con te, ma la prossima volta stai più attento, e ascolta i consigli di chi ci è già passato qui

  9. #8
    Androidiano L'avatar di virginio90


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Con che cell l hai fatto l abbonamento? La fattura da 500 euro sono le rate residue invece l altra che dovrebbe essere 242 oppure 180 (dipende dalla rata che ti viene scontata) è il riallineamento forfettario.
    Le somme dovute si calcolano in questo modo:
    Vendita a rate
    Rate del terminale residue + importo per il riallineamento forfettario
    Finanziamento
    Continui a pagare compass fine a fine vincolo o chiedi il conteggio + paghi a parte il riallineamento a tre

    Molto probabilmente l operatore ti ha detto solo le rate residue anche se mi sembra molto strano... cmq le somme dovute sono scritte sul contratto quindi se lo hai firmato vuol dire che l hai letto. Non dirlo ad un legale che firmi contratti senza leggerli che ti ride in faccia

    Ps. se premi il tasto 5 se nn ricordo male chiamando il 133 una voce automatica ti dice le somme dovute...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy