Salve gento, a luglio feci (per mia disgrazia) un abbonamento top400 con telefono (quindi legato 30 mesi... purtroppo). il mese scorso, dato che le bollette che mi arrivavano erano sempre + care rispetto a quello che avrei dovuto pagare (mi hanno fatto pagare anche l'accesso al portale 3...) ho deciso di pagare la penale e di liberarmi da sta compagnia. chiamo per 3 volte il centro assistenza per chiedere quando avrei dovuto pagare di penale e per tre volte mi hanno ripetuto la stessa somma, e cioè poco meno di 500€ e io per tutte e tre le volte ho chiesto se questa penale era comprensiva di tutto ciò che dovevo a 3 per liberarmi, e mi hanno SEMPRE detto di si. Ora sappiamo tutti che il centro servizi 3 è forse il + pessimo rispetto ad altri operatori, però se a me in tre persone mi danno le stesse risposte inizio a crederci. Fatto sta che decido di cambiare operatore e ieri con sorpresa ricevo 3 bollette della 3. una con la penale (quasi 500€, uno per traffico extra soglia (13€) e una con la tassa di cessione anticipata del contratto (200€)! ma come, al centro servizi mi dicono che tutto quello che dovevo pagare erano le quasi 500€ e mo mi buttano fuori anche le 200€? io ero stato chiarissimo al telefono chiedendo se le 500€ erano tutto incluso e per tre volte mi hanno detto SI!!!
secondo voi, oltre a smadonnare contro questi ladri, cosa posso fare? se blocco il pagamento e li chiamo in giudizio?