CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Utilizzo sim in attesa portabilità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Utilizzo sim in attesa portabilità

    Nei prossimi giorni farò portabilità da wind a tre (offerta all-in large) da come ho capito avrò un numero provvisorio e dopo 3/4 giorni il mio vecchio numero.
    Nel frattempo posso già navigare e telefonare con il numero provvisorio?(senza pagare extra)
    Insomma mi ritrovo da subito attiva la promozione all-in large senza attendere il completamento portabilità?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Puoi fare tutto quello che faresti normalmente...l'unica differenza è che fin quando non passerà il numero, se mandi messaggi o fai telefonate chi riceve vedrà il numero provvisorio.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Jari77 per il post:

    CESARE1971 (09-03-13),madelyne (05-01-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi accodo perché ho trovato questa discussione alla mia domanda su google.
    In pratica gli altri utenti contattati troveranno un mio numero provvisorio sul display, quindi bisogna avvertirli della portabilità?

    Posso registrami anche al portale di Tre con il numero provvisorio e poi modificarlo? Presumo di no.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madelyne Visualizza il messaggio
    Mi accodo perché ho trovato questa discussione alla mia domanda su google.
    In pratica gli altri utenti contattati troveranno un mio numero provvisorio sul display, quindi bisogna avvertirli della portabilità?

    Posso registrami anche al portale di Tre con il numero provvisorio e poi modificarlo? Presumo di no.
    per la registrazione attendi dopo l'effettivo passaggio del numero, naturalmente la gente che contatti con la sim 3 vedrà il numero provvisorio
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    madelyne (05-01-16)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CESARE1971 Visualizza il messaggio
    Nei prossimi giorni farò portabilità da wind a tre (offerta all-in large) da come ho capito avrò un numero provvisorio e dopo 3/4 giorni il mio vecchio numero.
    Nel frattempo posso già navigare e telefonare con il numero provvisorio?(senza pagare extra)
    Insomma mi ritrovo da subito attiva la promozione all-in large senza attendere il completamento portabilità?
    Grazie.
    Quando ho fatto il passaggio io(da tim) mi hanno detto di tenere il telefono con la mia sim tim fino a che funzionava e che mi sarebbe arrivato un messaggio per cambiare sim(che non è arrivato)

    comunque, a livello pratico, tu fai il passaggio, tieni la sim del tuo vecchio operatore dentro ed usi quella... nel mentre ogni tanto riavvii il cellulare, quando riavviandolo non trova più campo, metti dentro la sim 3... per la registrazione all'area clienti serve qualche giorno anche una volta che la sim 3 ha ottenuto il tuo numero...

    questo è il "metodo" che ho usato io, e ti posso garantire che così non troverai addebitati extra... non posso garantirti che sulla sim con il numero provvisorio venga già attivata la promo prima del passaggio completo, anche se penso di si... per evitare casini consiglio di tenere la vecchia sim fino a che funziona

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che nelle fasi di portabilita', una volta che la sim vecchia cessa di funzionare, allora bisogna assicurarsi che la rete dati non sia ATTIVA prima di inserire quella nuova.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy