CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

help... 2 telefoni con scheda 3, negli stessi luoghi, uno prende segnale l'altro no.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    help... 2 telefoni con scheda 3, negli stessi luoghi, uno prende segnale l'altro no.

    Questa mi sembra incredibile, il mio telefono con scheda tre (samsung galaxy advance) prende sempre 5 tacche, sia al lavoro che a casa, il telefono della mia amica che lavora con me prende tre raramente ed è quasi sempre in roaming tim (il suo cell è un samsung galaxy y pro).

    L'ho invitata a casa mia e anche a casa mia il mio cell prende 5 tacche e il suo solo roaming tim.
    E' configurato correttamente in quanto alcuni giorni riesce a prendere rete 3, ma come è possibile che il mio prende sempre 5 tacche e il suo è quasi sempre in roaming tim??

    qualcuno ha qualche idea?
    Ultima modifica di laPatata; 27-03-13 alle 12:38

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Probabilmente il suo telefono ha una ricezione del segnale UMTS pessima. Prova a chiedere nelle sezione adatta, qualcuno ti potrà confermare la cosa.

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    NOn può essere come dici, ci poteva stare quello che dicevi se il suo al posto che prendere 5 tacche come il mio ne prendeva 1 o 2... invece non ne prende neanche 1, contro le 5 che prende il mio. Poi il samsung galaxy y pro non è un telefono che ha 5 anni non può essere cosi messo male. Quale sarebbe la sezione giusta poi? questo è un problema dell'operatore tre.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Se è colpa della Tre prova ad invertire le SIM dei due telefoni e vedi se cambia qualcosa!?

    La sezione a cui mi riferivo è questa:
    Samsung Galaxy Y Pro (B5510)

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laPatata Visualizza il messaggio
    NOn può essere come dici, ci poteva stare quello che dicevi se il suo al posto che prendere 5 tacche come il mio ne prendeva 1 o 2... invece non ne prende neanche 1, contro le 5 che prende il mio. Poi il samsung galaxy y pro non è un telefono che ha 5 anni non può essere cosi messo male. Quale sarebbe la sezione giusta poi? questo è un problema dell'operatore tre.
    Non può essere un problema dell'operatore, qualunque esso sia. La rete telefonica non è mica in grado di stabilire che un terminale prenda il segnale meglio di un altro. Il troubleshooting più immediato da fare è l'inversione di scheda. E comunque anche tra telefoni della stessa marca, a volte ci sono differenze notevoli di capacità ricezione

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purplemandrake Visualizza il messaggio
    Non può essere un problema dell'operatore, qualunque esso sia. La rete telefonica non è mica in grado di stabilire che un terminale prenda il segnale meglio di un altro. Il troubleshooting più immediato da fare è l'inversione di scheda. E comunque anche tra telefoni della stessa marca, a volte ci sono differenze notevoli di capacità ricezione
    anche secondo me il "problema" è da imputare ai cellulari, non all'operatore...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ho provato a fare il cambio scheda, la tre non centra niente, entrambe le schede sul mio cell prendono 4 tacche, entrambe le schede sul suo cell prendono 1 tacca o vanno in roaming... ora... può veramente essere che il galaxy y pro abbia una ricezione cosi ridicola?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    tutto può essere...e questa comunque è una riprova che il problema è il cellulare...magari cambiando la parte modem del fw migliora, ma non ti posso assicurare nulla, dato che non conosco il cellulare in questione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy