Visualizzazione stampabile
-
Usim3 funziona o no?
Un mistero che vorrei qualcuno mi aiutasse a risolvere: la scheda 3 sullo smartphone Gsmart 1342 va e fa il suo dovere. La seconda scheda e'Wind e va benissimo.
Se tento di installare l'app AREA Clienti 3 per controllare il traffico, arriva il messaggino che dice che il mio UMTS non e' standard se voglio configurarlo. Ho accettato e da quel momento la Sim e' bloccata.
Per usarla ho dovuto metterla su un altro smart. Perche' ?
Grazie se mi chiarirete le idee.
-
Hai provato a fare l'installazione con la sola Usim 3 inserita?
-
le ho provate tutte!
Quote:
Originariamente inviato da
Jari77
Hai provato a fare l'installazione con la sola Usim 3 inserita?
Ciao, si già provato. Non so cosa intendano con UMTS non standard. Se non scarico l'app di 3 per Clienti tutto fila liscio.
Sono curiosa di capire cosa sia "standard" per 3. Ho chiesto anche al gestore ... niente risposta.
Ciao, buona serata.
-
Forse l'applicazione non riesce a gestire un telefono dual sim e va a cercare dei dati per funzionare sull'altra scheda che, non essendo H3G, genera l'errore.
A dire il vero non mi è mai capitata una cosa del genere, quindi posso solo ipotizzare...
-
Forse riconosce gli APN di Wind, prova a cancellarli prima di installare l'app...?!
Posting using Tapatalk 2
-
Quote:
barneysmx86
Forse riconosce gli APN di Wind, prova a cancellarli prima di installare l'app...?!
Posting using Tapatalk 2
ciao: questa è una soluzione da provare. Non ci avevo pensato! Siccome un paio di mesi fa ho portato in assistenza il dispositivo perché avevo il display rigato, al ritiro mi hanno detto di aver anche aggiornato il firmw. E' un android 4.04 ICS. Magari era meglio tenere l'originale?
Che ne dici?
Grazie del tuo contributo.
-
Di nulla;)
Ma il firmware è per caso brandizzato??
Posting using Tapatalk 2
-
Quote:
barneysmx86
Di nulla;)
Ma il firmware è per caso brandizzato??
Posting using Tapatalk 2
Ciao barney: no tutti i miei smart sono "free" pensi stia qui il problema?
P.S. Di Zena dove? siamo OT?
-
Quote:
Alleroif
Ciao barney: no tutti i miei smart sono "free" pensi stia qui il problema?
P.S. Di Zena dove? siamo OT?
No semmai sarebbe stato il contrario se avessi avuto un brand, essendo nobrand non dovrebbero esserci problemi...
EDIT: hai un MP...
Posting using Tapatalk 2