CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Galaxy Note 2 "presunto" abbonamento! Cosa fare?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Galaxy Note 2 "presunto" abbonamento! Cosa fare?!

    Salve ragazzi, non so se questa sia la sezione giusta ma comunque cerco di spiegarvi il mio problema:

    avevo messo in vendita il mio Galaxy S2 per poi farmi un Note 2, un tizio mi ha contattato dicendomi che se gli davo il mio S2 più 300 euro mi dava il suo Note 2 perchè per lui era troppo scomodo. Cosi ho accettato e abbiamo fatto lo scambio. Il telefono è stato appena comprato, il tizio non lo ha nemmeno mai caricato una volta (caricatore con ancora il cellofan!) e ha tutte le pellicole. Mi ha dato scatola e tutto e io (come un pirla!) per l'emozione forse, non ho nemmeno controllato se c'era nella scatola il documento di acquisto (scontrino o simili). Ad ogni modo vado a formattare il telefono e quando si riavvia parte con logo 3 e tutte le app della 3.. ho immaginato che il tipo lo avesse preso tipo a contratto (anche se a lui afferma che gli è stato regalato!! vabbè..) cosi ho provato a richiamarlo ma non mi ha risposto.. gli avrò fatto una trentina di chiamate tra ieri e oggi e nulla.. alle mail non risponde e non so nemmeno se sia vero il nome ed il cognome che ha sulla mail.. ad ogni modo, il telefono oggi ancora funziona alla perfezione (faccio le corna!), in un centro 3 mi han detto che anche se non dovesse più pagare l'abbonamento il telefono non subisce alcun blocco in quanto la compagnia va a rifarsi sulla persona a cui è stato intestato e non sull'oggetto.. io ho comunque una paura tremenda che possa succedere qualcosa al telefono.. ho verificato l'imei del telefono e combacia con quello della scatola.. non so cos'altro fare.. consigli? Scusate se mi sono dilungato!

    APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Se anche fosse "associato" ad un abbonamento attivo ed il tizio decidesse di "fare la stecca", viene bloccata l'utenza, non il terminale.

    Non vorrei metterti in testa paturnie strane, tutt'al più augurati non sia un terminale rubato, allora si che l'Imei potrebbe essere bloccato.

    Se poi sei proprio sfigato e il telefono fosse finito per qualunque motivo nel mirino delle forze dell'ordine beh, rischi una denuncia per incauto acquisto ma.... Siamo veramente al limite dell'esagerazione
    Ultima modifica di purplemandrake; 25-04-13 alle 01:22

  4. Il seguente Utente ha ringraziato purplemandrake per il post:

    FoRnAcS (25-04-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purplemandrake Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Se anche fosse "associato" ad un abbonamento attivo ed il tizio decidesse di "fare la stecca", viene bloccata l'utenza, non il terminale.

    Non vorrei metterti in testa paturnie strane, tutt'al più augurati non sia un terminale rubato, allora si che l'Imei potrebbe essere bloccato.

    Se poi sei proprio sfigato e il telefono fosse finito per qualunque motivo nel mirino delle forze dell'ordine beh, rischi una denuncia per incauto acquisto ma.... Siamo veramente al limite dell'esagerazione
    Ciao e intanto grazie mille per l'interessamento e per la risposta! Ti dirò.. quando ho parlato col tizio della 3 mi ha detto anche lui che la compagnia si "rifà" sul cliente quale persona fisica non sull'oggetto perciò non c'è problema.. il fatto che potrebbe essere rubato me lo ha detto però mi chiedo.. io ho in mio possesso oltre al telefono anche la scatola con tanto di imei incollato (non ho la prova d'acquisto e questo ok) però dici che anche se mi dovessero bloccare l'imei con scatola e tutto il resto non posso fare niente? (per ora pare che non abbiano fatto nulla, e rifaccio le corna!) La cosa che piu di tutte mi insospettisce è che questo tizio non vuole proprio rispondermi al telefono.. d'altra parte pensavo: io sono in possesso (da qualche parte nei meandri del mio pc) dell'imei del mio S2, quindi volendo posso fare lo stesso gioco, anche se alla fine saremo solo 2 imbecilli coi telefoni bloccati..

    EDIT: Che poi voglio dire.. se proprio lo ha rubato lo avrà fatto in qualche punto vendita perchè chi è il fesso che si fa rubare telefono con tanto di scatola?! Anche se in Italia ormai non mi stupisce più niente O.o
    Ultima modifica di FoRnAcS; 25-04-13 alle 01:41

    APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma si dai.... Pensa positivo

    Chissà, forse non ti rispondeva perché magari ha avuto paura che volessi annullare l'accordo :-) :-)

    E poi scusa, anche se non lo conosci : ma attendere uno / due gg e poi chiamarlo da un altro numero no ? Non è affatto detto che funzioni ma magari ....

    Good luck :-)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purplemandrake Visualizza il messaggio
    Ma si dai.... Pensa positivo

    Chissà, forse non ti rispondeva perché magari ha avuto paura che volessi annullare l'accordo :-) :-)

    E poi scusa, anche se non lo conosci : ma attendere uno / due gg e poi chiamarlo da un altro numero no ? Non è affatto detto che funzioni ma magari ....

    Good luck :-)
    Ma si ci ho provato.. cioè questa mattina gli ho fatto solo 2-3 chiamate col mio numero verso le 9.30, poi in serata verso le 19 l'ho provato a chiamare col numero di casa ma col privato.. eppure nulla.. non risponde proprio.. bhà.. incrociamo le dita! Anche perchè all'S2 c'ero particolarmente affezionato perchè lo trattavo come un bambino, e poi è stato un regalo di mio padre che penso sia la persona migliore a questo mondo (permettetemelo e non lo dico perchè sono viziato, anzi! ) oltretutto i soldi che ho dato di differenza è un terzo dello stipendio che mi da mio padre perciò anche se cosi non è ma è come se me li avesse dati lui..

    APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non so se sia possibile, ma potresti chiamare la tre e domandare se il telefono con quell'IMEI è solamente brandizzato 3 oppure è sotto contratto...attenzione a queste cose però ragazzi, c'è tanta gente che ha preso belle cantonate (per non dire altro) in questo modo...

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Sono informazioni che non ti daranno mai...al massimo, se sei in buoni rapporti con un negozio 3, potresti rivolgerti lì.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jari77 Visualizza il messaggio
    Sono informazioni che non ti daranno mai...al massimo, se sei in buoni rapporti con un negozio 3, potresti rivolgerti lì.
    Lo penso anche io, ma sarebbe l'unico modo per averne la certezza...

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    L'unica è il negozio...sempre se non riesca a parlare col tipo.
    Ultima modifica di Jari77; 25-04-13 alle 12:37
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  12. #10
    Androidiano L'avatar di MegaNando


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se hai tanta paura per l'imei, "googlogando" puoi trovare delle opzioni per cambiarlo, ma lo farei solo nel caso che tu sia sicuro 100% che possa essere una truffa

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy