CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Cellulari compatibili con H3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Angry

    Cellulari compatibili con H3g

    Ciao a tutti,
    qualche mese fa sono passato a tre con il cellulare sony ericsson wt19i live walkman. Dopo poche ore dal passaggio, mi hanno scritto che il telefono non era compatibile con le loro usim e che nel giro di 5gg mi avrebbero bloccato il tutto.
    Il mio problema è questo: sono tornato a wind e ora, dopo 60gg, vorrei rifare il passaggio a tre per attivare la all in, però non capisco per quale motivo mi sia arrivato quel messaggio in quanto quel cellulare era umts, ora nn l'ho più ma non vorrei mi risuccedesse la medesima cosa con uno nuovo!!! qualche giorno fà gli ho inviato una mail e mi hanno tra l'altro risposto che il wt19i è compatibile!! ma allora xke il blocco?? io lo usavo in roaming 2g di tim, ma non mi risulta possa essere un problema... forse è stato perchè era impostato sul solo 2g? o forse mi è arrivato per sbaglio? potete aiutarmi, qualcuno di voi ha la 3 in solo roaming? grazieeeeeee

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    I telefoni con Usim 3 vanno PER FORZA usati sotto copertura 3G quando presente...è inutile inventarsi storie.

    Levate questi maledetti blocchi e lasciate il telefono libero di collegarsi al 3G.

    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Jari77 per il post:

    Faffa77 (25-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie mille! probabilmente avevo impostato lo smartphone con la sola rete gsm perchè più forte nella mia zona, ma non sapevo di questa cosa. Ma se io lo imposto in gsm/wcdma va bene, oppure devo metterlo in solo wcdma?
    grazie ancora ciao

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Va bene con la doppia impostazione
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Jari77 per il post:

    Faffa77 (25-04-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    perfetto, mi sei stato di ottimo aiuto
    Accidenti se mi ero iscritto prima a questo forum, potevo evitare circa due mesi fa, di tornare con wind!!! è che quel messaggio mi aveva preoccupato!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi sorge un'altro dubbio : se lo smartphone supporta la rete 850/900/1800/1900 e non 2100 è un problema per le usim 3?

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Faffa77 Visualizza il messaggio
    mi sorge un'altro dubbio : se lo smartphone supporta la rete 850/900/1800/1900 e non 2100 è un problema per le usim 3?
    quelle che dici te sono frequenze...da come ne so io, il 3G viene trasmesso solamente a 2100 MHz e perciò non andrebbe bene per la tre ... magari qualcuno mi smentisce però!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    Faffa77 (27-04-13)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    accidenti io ci capisco sempre meno con questa tre!! pensa che ho scritto a loro una mail e mi hanno risposto che il mio smartphone è compatibile, però poi ho ricevuto il mex che non lo è...avevo pensato ad una impostazione sbagliata, ma guardando nella scheda tecnica ho letto che il modelli è umts 850/900/...ma non 2100..

  13. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non vorrei darti una informazione sbagliata, ma il 3G viaggia a quella frequenza per quello che mi consta, purtroppo per te!

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    aspetta però, il cellulare sul quale voglio mettere la usim 3, ho letto che supporta la rete quad band 850/900/1800/1900, ma questa non ha a che fare con la frequenza dell'umts, che invece è sempre e solo in 900/2100 mhz, quindi se il mio cell è wcdma per forza è anche umts 2100....quindi va bene per le usim 3 purchè impostato sul wcdma/gsm in modo che possa andare in roaming

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy