Per caso qualcuno sa se il blocco roaming dalle impostazioni android funziona su Note 2 con Kitkat 4.4.2?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Per caso qualcuno sa se il blocco roaming dalle impostazioni android funziona su Note 2 con Kitkat 4.4.2?
Grazie
io avevo risolto con rules, da ex cliente tre posso dire che seppur conveniente questa compagnia ha le sue magagne e in pratica ti fa ripagare in termini di tempo e addebiti tutto quello che si risparmia con le tariffe base. Dopo 3 anni passando a tim ho trovato un servizio clienti istantaneo, nessun addebito strano (sapete che bello poter vedere il credito sempre immutato senza sorprese) e disponibilità nel disattivare abbonamenti e simili (cosa che con tre ci mettevano tutto il loro impegno per sconsigliartelo) . Non voglio fare spot per tim, a me piacerebbe tornare a tre con la promo giusta, ma è palese utilizzino dei meccanismi con delle falle proprio per fregare l'utente medio. bisognerebbe fare qualcosa a riguardo...
Ciao oggi guardando l'account mi son ritrovato 31 euro in soglia , premetto che il modem ha il roaming disattivato ho il barring wap e navigo in wifi su pc chrome/firefox
ho pensato è il costo della fattura arrotondato 30,74 mi sapete dare una mano, non è che mi ritrovo 61 euro in fattura?
Salve, dopo varie prove con il mio telefono, un asus zenfone 2 laser dual-sim, posso dire che...la soluzione con Rules Engine funziona...ma alle seguenti condizioni:
1) Se avete Lollipop dovete installare anche Automated Device, dello stesso programmatore
2) Automated Device deve avere l'accessibilità consentita, da impostare nell'apposita sezione che si trova nel menù Impostazioni di Android
3) Entrambi devo avere l'auto-start, da impostare nell'auto-start manager di Android
Fatte queste premesse, le 2 app funzionano, ma...almeno sul mio telefono, in assenza del segnale 3, le app disabiltano completamente la sim 3, lasciandomi solo con l'altra sim del secondo operatore installata sul mio telefono, in pratica oltre a togliere la rete dati, viene anche disattivata la normale linea voce, impedendo il roaming per il traffico dati...ma anche quello voce/sms/mms, in quando è come se la sim 3 non fosse inserita.
E' una seccatura, ma almeno non vengono scalati dal credito le connessioni che al momento sono di 20 cent a sessione, che scenderanno a 5 cent a partire dal 30 aprile 2016.
Il tutto in attesa che Android 6 non soffra di questo difetto, in attesa che i vari costruttori di smartphone correggano il problema e in attesa del 15 giugno 2017, quando spariranno le tariffe roaming anche per i dati.
Aggiornamento...dopo aver parlato con un operatore della 3, mi è stato confermato che il roaming con Tim costa e costerà sempre 20 cent ogni 20mb...a questo punto non resta che aspettare la fusione 3-Wind e la conseguente fine del contratto di roaming con Tim, che è scaduto il 31 dicembre 2015.
Forse OT..ma chiedo leggo in giro che alcuni con SIM h3 G. Con chiamate in uscite od anche in entrata si riscontra numero sconosciuto..pur essendo numero abbinato ad persona nel proprio elenco...vi risulta..???
Si, ma io pensavo fosse un problema legato ad alcuni xiaomi redmi note 2, adesso non so se questo accade anche su altri smartphone.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Io l'utilizzo con solo una sim, il roaming non mi porta alcun problema poiché dal telefono c'è la possibilità di settare che se dovesse andare in roaming automaticamente non utilizza i dati e non ho il rischio di avere ulteriori spese, come smartphone è ottimo, l'unica cosa è che la batteria purtroppo non è il massimo.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Salve oggi ho comprato una sim 3 con all in light + 3 gb a 10€ mensili, pagandola 20€ con 20€ di credito.
In teoria con 20€ dovrei coprire 2 mesi esatti, tranne.... gli spiacevoli inconvenienti di cui è famosa 3.
ho un mate 7 dual sim quindi la userei come seconda sim da testare.
oltre a disabilitare il roaming dati, ci sono altri servizi mangia soldi da disattivare, io so questi:
*112# ti ho cercato
*122# a presto
##002# ?
sapete altri trick per sgavitare costi extra?
la scheda si attiva e iniziano le tariffe quando la inserisco nello smartphone?
ciao [emoji5]
Ti consiglio di attivare anche il barring, per evitare addebiti quando visiti siti a valore aggiunto, come il sito pianeta 3, la repubblica,l'ansa, il corriere della sera e altri, che costano 9 cent a pagina anche se, a volte, in rari casi, l'addebito parte ugualmente ma 3, in presenza di barring attivato, di solito rimborsa l'addebito.Inoltre l'aver disattivato il roaming dati non garantisce la mancanza di addebiti, perchè alcune versioni di android bloccano il roaming internazionale, ma no quello nazionale, com'è appunto il roaming da 3 verso tim che costa 20 cent ogni sessione da 20 mb...quindi verifica il comportamento della tua versione di android...
dove hai preso questa offerta ??
Poi la ligh è ha paletti settimanali ?? Mentre i3gb Sono a soglie mensili..??
Come pensi di gestire il tutto..in specifico con i dati ??? Ovvero se si parte con il light(come penso che avvenga)...i 3gb ..si usufruiscono a fine delle quattro settimane del light..parlo ovviamente ..per la gestione dati...poi penso nel mio caso che avendo preso un dual SIM.(con slot) dinamici ..di prendere due SIM..ovvero una SIM con la light. E una solo 3g dati...onde gestire i dati a mio piacimento ..ovvero in una settimana (o al giorno) più dati da usufruire...
Se il mio ragionamento è sbagliato un help grazie...
O:)
Ciao ho trovato un punto 3 che da la all in light su nuove attivazioni(non tutti i punti 3 lo fanno) e non solo con portatilità . Ho abbinato 3gb dati senza vincoli a 5€ invece dei 4gb pubblicizzati ma con 30 mesi vicolo e cc di appoggio. le scadenze sono differenti 28gg voce e 30gg dati ma cambia poco..
come sim principale ho una tim sia dati che voce 400/400/2gb.
La sim l'ho pagata 20€ con 20 € di traffico.
credo di fare cosi, il primo mese pago 10 e ho voce e dati, poi disabilito i dati e le restanti 10€ le uso per farmi 2 mesi di minuti illimitati.
Nel frattempo sto valutando le 2 schede in parallelo col dual sim, e mi sembrano abbastanza equivalenti, devo ancora valutare la copertura dati di 3 in zone collinari e più o meno remote. ciao
Io al momento ho Tim{ (400/1000/2gb LTE 7€)+(1gb LTE 3€)..}quindi all'arrivo..del dual SIM..conto di prendere una SIM solo dati della tre* da 3gb a 5€ senza vincoli ma che diventa 4gb tra sei mesi...quindi disattivo il 1gb di Tim..rimanendo con una spesa di 7€+5€
So che spendo due euro in più..ma i paletti settimanali della tre...non mi piacciono.. Se poi mi trovo in zone dove la 3" non ha copertura passo su quei di Tim..
PS.mi hanno detto che se volevo potevo avere..4gb a 5€..subito...ma dovevo farlo con accredito in C.B....ma ho pazienza e sei mesi passano alla svelta...
Sto valutando anche di passare la sim tim a 3 per un periodo di transizione, per poi ritornare in tim con una tariffa analoga a quella 3...credo ci siano offerte notevoli per il rientro in tim
non so quando convenga il primo passaggio(se non per la parte aconomica). Poi Tim è in una fase di grande evoluzione..tanto che tra poco venderà anche luce e gas...(alleatesi con Edison)
Questo intanto va ad urtare un. grande gestore Enel..che sostituendo i contatori porterà luce e internet (larga banda) loddove ha una propria rete...nelle grandi città ...municipalizzate dove non ha rete..qui la Tim si farà sentire....
Ne vedremo delle belle..
Intanto se può servire a chi non lo sa...
Segreteria e Ti ho cercato | Verifica e disattivazione
Il servizio di segreteria telefonica è pre-attivato sulla sim 3, ed è a pagamento indipendentemente dall'ascolto di un messaggio. Per verificare lo stato del servizio digita sul tuo telefono *#21**11# invio, per disattivare il servizio digita sul tuo telefono ##21**11#invio.
Anche il servizio Ti ho cercato è pre-attivato sulla sim 3 e ti notifica, via sms, le chiamate perse quando non rispondi perché impegnato in altra conversazione o con telefono spento. Per verificare lo stato del servizio digita sul tuo telefono *113#invio, per disattivare il servizio digita sul tuo telefono *112#invio.
Salve ragazzi, ho un g3 e da poco sono passato a 3. Premetto che dove vivo io ho buona copertura sia 3g che 4g, e solo una volta, in uno scantinato, ho perso completamente il segnale, e ho notato che non switcha a tim, mentre ad un mio amico passava automaticamente, sempre 3. Ho visto che nelle impostazioni ho il roaming disattivato. Allora mi chiedo, per passare sulla rete Tim va attivato il roaming o no? Non è che attivandolo inizia poi a navigare sulla rete tim facendomi addebiti indesiderati?
Il roaming per h3g..i Tim...per ancora un po lo devi attivare...se vuoi ricevere/o inviare.SMS o telefonate..quando non hai copertura h3g...e per non aver sorprese devi disattivare idati...tutto sta ovviamente anche alla tipologia del telefono che hai..ed per cosa lo usi..
ciao il roaming dati va tenuto disattivato, mentre come tipo di rete, controlla che hai settato 4g/3g/2g automatico, probabilmente al momento avrai solo 4g/3g,ciao
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio Huawei g8 single sim, brand Vodafone con sim 3 con roaming dati disattivato.
L’altro giorno guardando il dettaglio del traffico ho notato che mi sono stati scalati quasi 5€ di connessioni in roaming sotto rete Tim.
Fino a quando ho mantenuto il software brand non ho mai avuto questo problema, ma verso fine maggio ho installato la b190 e poi Android 6 dal sito ufficiale Huawei e sono cominciati i problemi con queste mini-connessioni.
Ho sentito la tre e mi hanno detto che è un problema di Huawei, il call center Huawei mi ha detto di portare il telefono in assistenza (riportando il telefono alla versione brand) mentre l'assistenza facebook di Huawei mi ha detto che è un problema di gestore telefonico.
Praticamente si stanno scaricando la colpa l'un l'altro.
Venerdì ho impostato come rete predefinita 3, ma nonostante questo appena il telefono è andato sotto copertura Tim mi sono stati scalati 20cent.
Per evitare ulteriori problemi sono ritornata alla b130 e non vi nascondo che sto rosicando e non poco.
Qualcuno sa aiutarmi?
Dopo aver litigato sia con 3 che con il costruttore del mio smartphone, che si rimpallavano la colpa, l'assistenza tecnica del mio smartphone, un asus, mi ha consigliato di settare la rete cellulare esclusivamente su 3g, di fare la ricerca delle reti e di agganciare il telefono solo sulla rete 3g di 3 e di memorizzare tale preferenza, il tutto in attesa di una risoluzione definitiva a cui stanno lavorando insieme a 3 e che verrà incluso nei prossimi aggiornamenti.In effetti con tale espediente non ho più avuto problemi di addebiti, ma in caso di perdita del segnale 3 il telefono non aggancia il segnale tim, quindi nelle zone non coperte da 3, con la rete settata solo su 3g, non si và in roaming...ne per la linea voce, ne per quella dati.
Provato anche questo espediente mi si collegava comunque. Fatto sta che ho cambiato operatore
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho un problema con il roaming della 3. Ieri mentre ero in macchina sono passato in una zona dove la connessione dati è passata da 3G a "E" e si è aperta una finestra che mi chiedeva se consentire l'accesso dati in roaming o meno. Io ho selezionato "Non consentire" e, nonostante ciò, mi hanno scalato ben 5 volte 0.20 euro. Ho controllato le impostazioni e alla voce "Roaming dati - Connessione a servizi dati in roaming" è impostato su OFF. Ho chiamato alla 3 e mi hanno detto di portarlo in assistenza. Ho un Asus Zenfone 2 laser ze550kl.
che consiglio mi sapreste dare?
è la solita storia che continua da anni ormai. Le tre da la colpa ai produttori telefonici, i produttori telefonici chiaramente non fanno una piega. è la tre il problema, ho anche provato a chiedere una soglia mensile massima a 0 di dati in roaming e mi hanno detto che meno di 50 euro non si puo..ahaha pensa un po quanto ci marciano su!!! Io sono passato a tim e non ho mai piu avuto problemi, mi ero rotto di quei micro addebiti. A dire la verita avevo comunque risolto l'ultimo periodo con qualche programmino proprio grazie a questo thread, Bisogna fare tante prove, ma non esiste modo con i metodi tradizionali gia presenti nel cellulare. Apk esterne is the way!
Bè oddio, fino ad ora non ho mai avuto di questi problemi e non vorrei che questa cosa coincida con un malfunzionamento dovuto all'aggiornamento del mio Asus ad Android 6.0 M.
dopo averla installata bisogna abilitarla, cioè dopo l'avvio nella schermata di "3G data only" deve comparire la scritta "Touch to DISABLE 3G Data Only" e NON "Touch to ENABLE 3G Data Only". Attenzione perchè la frase è un po' ambigua; assicurarsi che il processo rimanga sempre attivo;
non trovo questa parte su "rules"...dove si trova? come si attiva?
Grazie
Scusa puoi ripetere...dopo aver installato cosa ???
Dopo che. Ho installato l'app rules e impostata come in prima pagina non trovo quanto scritto sopra
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Io non trovo nessuna app rules ??
Dove sbaglio???
Rules engine primo post prima pagina. Ma a me non funziona purtroppo
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Dunque ho installato app R.E. ed ho tolto la spunta su enable....basta questo ??
Ma se dopo la riaplo la spunta ritorna su enable...
Scusate ma non fate prima ad andare in un negozio 3 dare a voce il numero di telefono e farlo disabilitare?
Semplice veloce e sicuro
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Disabilitare...cosa...??? Il problem e che lo disabiliti voce e sms?? O Solo per i dati ??
Solo x i dati.
Quando la tre non prende e si collega alla tim disabilità automaticamente la connessione dati
Più o meno come si fa per il telefono
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk