Visualizzazione stampabile
-
-
salve ragazzi
da qualche giorno in occasione di un viaggio in autostrada fuori roma ho scoperto di avere lo stesso problema di roaming indesiderato
ho un S5 dual sim G900fd, ho deselezionato roaming dati ma a quanto pare non è sufficiente.
ho installato Rules engine ma sembra non funzioni; infatti ho provato ad applicare alcune banali regole per provare ma non va. Esiste un manuale?
volevo settare Rules Engine in modo che alle 23 entrasse in flight mode e alle 6 si riattivi il tutto ....non ci sono riuscito. qualcuno conosce meglio il programma?
ho installato anche roaming control...e l'ho settato. chiaramente non so se funziona o meno fino a quando non riviaggerò in autostrada...
Mi viene in mente una cosa....ma installandoli ambedue..non è che sono incompatibili?
grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
frateken
Ho risolto.... Maledetta TRE.... Dovete farvi azzerare il limite soglia dati in roming da 60€ a 0 €.... Tramite il servizio clienti. L'ho fatto e non ho avuto nessun altro addebito ingiustificato...
Ho mandato una mail alla TRE per attivare : - barring wap - barring sms- soglia roaming da 60 a 0 €, l'indomani vengo richiamato dall operatore, risosta - ok barring wap- ok barring sms - NO impossibile la soglia minima è 60 €, bla bla etc etc.
Ho installato da circa una settimana roaming control e per adesso sembra fare il suo lavoro, speriamo bene. Una cosa strana che ho notato sul mio telefono, quando avevo noverca potevo flaggare o meno la finestrella per il traffico roaming, e nel caso di norverca bisognava farlo. Mettendo la SIM TRE invece non ho questa opzione di scelta, ma compare direttamente la scritta roaming non attivo/attivo, per come la vedo io dal basso della mia gnuranza, e come se dicesse inutile che ti do la possibilità di attivare /disattivare il roaming perchè tanto sta sim e sta tre fanno un pò il ca... che vogliono
-
secondo voi lavorandoseli bene quelli della tre abbassano la soglia massima a zero per i dati in roaming nazionale? ci avevo gia pensato ma sul sito vedevo chiaramente che la soglia Minima consentita era 60 euro. e stigranca oserei dire...intanto in lussemburgo e belgio tolgono il roaming, e noi in italia dobbiamo battagliare con un operatore che ci frega soldi in modo autorizzato. Io adoro la tre, non capiate male...mi piacciono le tariffe, ma non mi piacciono le prese per il sedere. Provo a lavorarmeli prima via mail..vediamo un po...
se qualcuno ha qualche testimonianza a riguardo ben venga
-
Ciao, sono un ex cliente noverca, ora in TIM, ma Tre mi ha inviato un messaggio per passare di nuovo sotto di loro con ALL IN 300 a 5€ (300 minuti, 300 sms, 3 GB al mese). Mi pare buono e vorrei farlo, ma mi ricordo che quando avevo 3 soffrivo anche io del problema del traffico addebitato sotto rete TIM, anche col roaming disattivato. Mi sono letto un po' questa discussione, vorrei chiedere se qualcuno ultimamente ha risolto. Soprattutto, ho letto che con Lollipop molte delle app che venivano usate a questo scopo non funzionano più, perché L non consente ad app terze di intervenire sulla connessione. È vero? Qualcuno con Lollipop ha trovato un modo di ovviare al problema? Tre offre soluzioni?
-
Quote:
naaaaaah
Ciao, sono un ex cliente noverca, ora in TIM, ma Tre mi ha inviato un messaggio per passare di nuovo sotto di loro con ALL IN 300 a 5€ (300 minuti, 300 sms, 3 GB al mese). Mi pare buono e vorrei farlo, ma mi ricordo che quando avevo 3 soffrivo anche io del problema del traffico addebitato sotto rete TIM, anche col roaming disattivato. Mi sono letto un po' questa discussione, vorrei chiedere se qualcuno ultimamente ha risolto. Soprattutto, ho letto che con Lollipop molte delle app che venivano usate a questo scopo non funzionano più, perché L non consente ad app terze di intervenire sulla connessione. È vero? Qualcuno con Lollipop ha trovato un modo di ovviare al problema? Tre offre soluzioni?
Stessa situazione tua, ma decido di restare con TIM perche' ho piu' copertura, anche in 2G e non importa neanche che ho 100 min, 100 sms e 1 GB in piu' anche se scaglionati.
-
Domanda per chi ha disabilitato il roaming..ho un note 3 e passato a 3 da qualche giorno, la configurazione in automatico ha disattivato il roaming dati. L'unico problema che ho letto hanno avuto in molti, che ogni volta mi sposto e passo in una zona dove cade la connessione dati della 3 mi compare la notifica con triangolo che la connessione dati è stata persa....come si disabilita questo messaggio?
-
Quote:
ivan10grazie
Domanda per chi ha disabilitato il roaming..ho un note 3 e passato a 3 da qualche giorno, la configurazione in automatico ha disattivato il roaming dati. L'unico problema che ho letto hanno avuto in molti, che ogni volta mi sposto e passo in una zona dove cade la connessione dati della 3 mi compare la notifica con triangolo che la connessione dati è stata persa....come si disabilita questo messaggio?
Quel messaggio compare perché perdi il segnale 3g e vai in roaming 2g su tim.
Puoi bloccare il segnale su una determinata rete, con l'inconveniente di non essere raggiungibile in mancanza di un tipo di segnale.
-
Quote:
Korgar
Quel messaggio compare perché perdi il segnale 3g e vai in roaming 2g su tim.
Puoi bloccare il segnale su una determinata rete, con l'inconveniente di non essere raggiungibile in mancanza di un tipo di segnale.
No.. Non vado in roaming.. È disabilitato.. Mi dice che la connessione dati è stata persa xké il roaming è disattivato..
-
Ho messo la 3 da pochi giorni, in mobile ho evitato di selezionare connessione dati in roaming, in teoria sotto 2g non dovrebbe funziona la connessione dati anche se l'attivo giusto?
-
Quote:
ivan10grazie
No.. Non vado in roaming.. È disabilitato.. Mi dice che la connessione dati è stata persa xké il roaming è disattivato..
credo che per togliere quelle notifiche vadano disattivate tutte le notifiche del modulo telefonico, ma in questo modo non vedresti più alcun avviso per dire di quando manca la rete etc.
Quote:
xmas43
Ho messo la 3 da pochi giorni, in mobile ho evitato di selezionare connessione dati in roaming, in teoria sotto 2g non dovrebbe funziona la connessione dati anche se l'attivo giusto?
non dovrebbe in teoria, in pratica succede in quanto il roaming nazionale non sempre viene bloccato
l'unico modo che hai per scoprirlo è di impostare manualmente la rete su TIM lasciando il roaming dati disattivato; se ti si connette e ti scala i 20cent dovrai affidarti a una qualche app che disabilita del tutto il roaming dati o a una ROM che ha l'opzione per il roaming nazionale, altrimenti se non si connette sei a posto
-
Quote:
TheSteve
credo che per togliere quelle notifiche vadano disattivate tutte le notifiche del modulo telefonico, ma in questo modo non vedresti più alcun avviso per dire di quando manca la rete etc.
non dovrebbe in teoria, in pratica succede in quanto il roaming nazionale non sempre viene bloccato
l'unico modo che hai per scoprirlo è di impostare manualmente la rete su TIM lasciando il roaming dati disattivato; se ti si connette e ti scala i 20cent dovrai affidarti a una qualche app che disabilita del tutto il roaming dati o a una ROM che ha l'opzione per il roaming nazionale, altrimenti se non si connette sei a posto
Ok ti ringrazio proverò
-
Ho provato ad installare il roaming control sul huawei p8 lite, ma mi dice che non è compatibile con il dispositivo... qualcuno di voi usa altre app per il blocco roaming nazionale? o il P8 lite funziona bene disattivando il roaming dal telefono?
-
Ciao a tutti,
sto impazzendo per questo problema....
ho provato anche con l'app "automated device" per bloccare i dati ma nulla.
Ho telefonato alla tre ma non si può impostare a detta loro la soglia a zero ma solo impostarla con le soglie fisse (la min è 50€).
Qualcuno ha la soluzione definitiva?
-
Quote:
mizio73
Ciao a tutti,
sto impazzendo per questo problema....
ho provato anche con l'app "automated device" per bloccare i dati ma nulla.
Ho telefonato alla tre ma non si può impostare a detta loro la soglia a zero ma solo impostarla con le soglie fisse (la min è 50€).
Qualcuno ha la soluzione definitiva?
Guarda come ho già scritto alcuni messaggi fa, certi telefoni, come il mio che non è origine Italia, non bloccano il roaming dati perchè semplicemente non lo riconoscono come tale.
Per cui se hai 3, finché il roaming non sarà liberalizzato anche per il traffico dati, blocca la scelta della rete/operatore su manuale e quando non hai copertura prima di avviare la ricerca e andare su TIM stacca la connessione dati e non avrai nessun addebito. Qui la copertura è ottima e mi capita raramente di dover fare questa operazione, però in questo modo evito qualsiasi addebito senza scaricare/pagare applicazioni che non sempre funzionano come dovrebbero. Chiaramernte se non ti accorgi della perdita del segnale, rischi di rimanere irragiungibile perchè hai impostato la ricerca in manuale.
-
Quote:
lubarrax
Guarda come ho già scritto alcuni messaggi fa, certi telefoni, come il mio che non è origine Italia, non bloccano il roaming dati perchè semplicemente non lo riconoscono come tale.
Per cui se hai 3, finché il roaming non sarà liberalizzato anche per il traffico dati, blocca la scelta della rete/operatore su manuale e quando non hai copertura prima di avviare la ricerca e andare su TIM stacca la connessione dati e non avrai nessun addebito. Qui la copertura è ottima e mi capita raramente di dover fare questa operazione, però in questo modo evito qualsiasi addebito senza scaricare/pagare applicazioni che non sempre funzionano come dovrebbero. Chiaramernte se non ti accorgi della perdita del segnale, rischi di rimanere irragiungibile perchè hai impostato la ricerca in manuale.
Ottimo consiglio.....grazie
-
Ed usare intelli3g che è un modulo per xposed?
-
ciao a tutti......anche io lo stesso problema, sto utilizzando Roaming Control Trial e per i primi giorni ha funzionato poi sabato e domenica ci sono state connessioni in roaming a pagamento........come si può risolvere questo problema??
chiaramente come operatore ho la 3
-
l'unica soluzione "definitiva" è di usare la selezione manuale della rete scegliendo la rete 3 non consentendo mai al telefono di agganciare la rete tim; non tutti i telefoni e non tutte le ROM riconoscono il roaming nazionale come tale, come ha detto @lubarrax
-
potete indicarmi un'app simile a Roaming Control da installare......il mio dispositivo non è compatibile con Roaming Control
-
Quote:
Billyy
ciao a tutti......anche io lo stesso problema, sto utilizzando Roaming Control Trial e per i primi giorni ha funzionato poi sabato e domenica ci sono state connessioni in roaming a pagamento........come si può risolvere questo problema??
Che telefono hai? Sarebbe interessante stilare una lista di device che non riescono a bloccare il roaming dati e viceversa quelli che invece sicuramente lo bloccano
-
Quote:
edoarferrari
Che telefono hai? Sarebbe interessante stilare una lista di device che non riescono a bloccare il roaming dati e viceversa quelli che invece sicuramente lo bloccano
Ho un meizu mx4 pro
-
Quote:
Billyy
Risolvere il Problema................cambiare operatore. Se non altro x la malafede dell operatore. Visto che il problema potrebbero e dovrebbero risolverlo loro.
E certamente possibile. ma cosi fregando la gente gli conviene di piu
-
Con quale operatore si potrebbe risolvere il problema?
A quale costo?
grazie
-
Quote:
TheSteve
l'unica soluzione "definitiva" è di usare la selezione manuale della rete scegliendo la rete 3 non consentendo mai al telefono di agganciare la rete tim; non tutti i telefoni e non tutte le ROM riconoscono il roaming nazionale come tale, come ha detto @
lubarrax
ma se seleziono manualmente h3g in 3g poi non mi aggancia il 4g.
-
Quote:
vic20
ma se seleziono manualmente h3g in 3g poi non mi aggancia il 4g.
no, sono due impostazioni diverse. se tu come modalità di rete lasci 2G+3G+4G ma selezioni manualmente la rete, semplicemente il telefono aggancerà solamente la rete H3G e non andrà mai in roaming su TIM, perché gli imponi di connettersi solo alla rete H3G. poi sarai connesso in 3G o in 4G a seconda di dove sei
-
quindi lo setto in modalità di rete 2G+3G+4G, vado su operatori di rete reti disponibili e seleziono 3 ita 3g (se seleziono 3 ita 4 g dice registrato ma nessun servizio)
-
Quote:
TheSteve
no, sono due impostazioni diverse. se tu come modalità di rete lasci 2G+3G+4G ma selezioni manualmente la rete, semplicemente il telefono aggancerà solamente la rete H3G e non andrà mai in roaming su TIM, perché gli imponi di connettersi solo alla rete H3G. poi sarai connesso in 3G o in 4G a seconda di dove sei
Esatto! Anche io ho risolto così...
-
quindi e' esatto il mio settaggio? forse perche' indicandogli manualmente h3g sa che questa rete ha solo il 3g ed il 4g e se non li trova non si aggangia a nessuna rete.
-
Quote:
vic20
quindi e' esatto il mio settaggio? forse perche' indicandogli manualmente h3g sa che questa rete ha solo il 3g ed il 4g e se non li trova non si aggangia a nessuna rete.
si, è esatto
-
-
Vorrei sapere se qualcuno ha provato su oneplus one con rom cm 12.1 nightly se funziona il blocco roaming senza addebiti. Grazie
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
ciao......ho impostato come operatore di rete 3 anzichè auto come consigliato.....il mio dubbio ora è: se sono in una zona dove 3 non prende avendo impostato solo 3 il telefono non andrà mai in tim vero? se per necessità lo impostassi nuovamente in auto a quel punto andrà sempre in roaming?
-
Quote:
Billyy
ciao......ho impostato come operatore di rete 3 anzichè auto come consigliato.....il mio dubbio ora è: se sono in una zona dove 3 non prende avendo impostato solo 3 il telefono non andrà mai in tim vero? se per necessità lo impostassi nuovamente in auto a quel punto andrà sempre in roaming?
se ti troverai in una zona non coperta vedrai l'avviso "nessun segnale", ovviamente se rimetti la rete in modalità automatica andrà in roaming su Tim
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
TheSteve
se ti troverai in una zona non coperta vedrai l'avviso "nessun segnale", ovviamente se rimetti la rete in modalità automatica andrà in roaming su Tim
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
questa è una bella fregatura....:unamused:
-
Quote:
Billyy
questa è una bella fregatura....:unamused:
Ma perchè fregatura? In roaming Tim puoi chiamare e mandare sms , disattivi il roaming dati e non c'è verso che si connetta, almeno sul mio Note, ma anche sull'Lg di mia moglie e su huawei e archos dei miei figli, se la disattivazione del roaming dati non funziona correttamente è un problema di ROM del telefono e non della tre.
-
Quote:
expinox
Ma perchè fregatura? In roaming Tim puoi chiamare e mandare sms , disattivi il roaming dati e non c'è verso che si connetta, almeno sul mio Note, ma anche sull'Lg di mia moglie e su huawei e archos dei miei figli, se la disattivazione del roaming dati non funziona correttamente è un problema di ROM del telefono e non della tre.
scusa ma probabilmente non hai letto bene i vari post....alcuni telefoni di importazione pare non recepiscono la disattivazione del roaming
-
Quote:
edoarferrari
anche il Doogee F3 Pro non gestisce correttamente il blocco roaming
-
Quote:
angel06
Risolvere il Problema................cambiare operatore. Se non altro x la malafede dell operatore. Visto che il problema potrebbero e dovrebbero risolverlo loro.
E certamente possibile. ma cosi fregando la gente gli conviene di piu
Loro offrono un servizio, quando si sottoscrive il contratto si accettano le condizioni e visto che è ben definito non vedo la fregatira. Casomai la fregatura sta nel telefono che non riesce a fare quello per cui è programmato. Ho h3g,ho un oneplus one e non ho problemi di roaming, così come non li ha mia madre con un asus, non li ha un mio amico con il note 3,con il p6,con l'htc one s, con un nokia 535.
Detto questo sul playstore c'è un'app che dovrebbe fare quello che a quanto pare non fa il meizu, non ricordo il nome, usa parole chiave tipo roaming...
-
Quote:
chikko04
Loro offrono un servizio, quando si sottoscrive il contratto si accettano le condizioni e visto che è ben definito non vedo la fregatira. Casomai la fregatura sta nel telefono che non riesce a fare quello per cui è programmato. Ho h3g,ho un oneplus one e non ho problemi di roaming, così come non li ha mia madre con un asus, non li ha un mio amico con il note 3,con il p6,con l'htc one s, con un nokia 535.
Detto questo sul playstore c'è un'app che dovrebbe fare quello che a quanto pare non fa il meizu, non ricordo il nome, usa parole chiave tipo roaming...
non riesci a dirmi come si chiama questa app.....se è roaming control non è installabile poichè non compatibile col telefono