CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 51 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[ATTENZIONE]Passaggio da Mini SIM a Micro SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

    [ATTENZIONE]Passaggio da Mini SIM a Micro SIM

    Ho da poco ordinato un Google Nexus 4, che utilizza la Micro SIM, ma possiedo una Mini SIM (che per chi non lo sapesse è quella che di solito si ritiene la SIM semplice, mentre la SIM semplice è la cartolina a cui è incastrata). Decido di andare in un 3 Store per farla tagliare, sapevo già di questa operazione perché l'avevo già vista fare in un altro 3 Store. Vado in uno Store, e vedo subito due commessi, a dir poco scocciati del mio arrivo, uno che, vista la musichetta di sottofondo, guardava Dragon Ball su Italia 1, e l'altro che guardava il computer con una sigaretta spenta in bocca. Chiedo di tagliare la SIM e mi dicono, in modo molto scocciato, che bisogna sostituirla, e che la sostituzione costa 10€. E va beh ovviamente che serve un documento dell'intestatario della SIM. Rimango di stucco per i 10€... Vado subito a un'altro 3 Store li vicino e il commesso, gentilissimo, mi spiega che solo certi Store hanno gli strumenti per effettuare il taglio, e che bisogna sostituire la SIM. Per sostituire la SIM c'è bisogno del solito documento ma... Gli chiedo se bisogna pagare e lui mi risponde che l'operazione è assolutamente gratuita.

    Quindi dico a tutti quelli che devono cambiare SIM di stare attenti a non farsi fregare quei 10€, che non devono essere pagati, ma magari di rivolgersi a un altro 3 Store, anche se più piccolo e meno importante...
    Ultima modifica di marco777; 23-05-13 alle 19:28
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato marco777 per il post:

    irlanda3 (27-05-13),Mikw (01-04-16),millo1978 (21-07-13),plexamp (07-06-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Aggiungo il mio pensiero, non per dire qualcosa contro il tuo o contro la tua arrabbiatura ma vedo clienti (da cliente) che chiedono e vogliono subito.

    Se da un lato ci sono negozi che si comportano in modo corretto dall'altro se si chiedono le cose gentilmente e magari per rispetto del tempo dell'addetto del negozio si compera una ricarica da 10 Euro per cui non casca il mondo le cose vanno lisce e si diminuisce la possibilità di avere questi problemi.

    Proviamo a ragionare: cosa volete che siano 10 Euro? Di più no, ok, ma proviamo anche a renderci conto che con un terminale dai 400 Euro in su chiunque la meni per 10 euro è un pochino poco calibrato con la realtà e sopratutto non è gentile (elemento che può far fare la differenza tra pagare o meno la sim nuova)
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,911

    Ringraziamenti
    836
    Ringraziato 4,565 volte in 3,627 Posts
    Predefinito

    Solo perché si parla di 10 euro non puoi dire cosi, non si possono regalare soldi a destra e a manca perché si ha acquistato un terminale costoso.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    troll91 (24-05-13)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    tu non puoi essere d'accordo, ok pace e amore, ma io posso tranquillamente sia pensare che dire che per 10 Euro avere un negozio vicino a casa che ti risolve un problema è un passo che una azienda sia questa 3 sia Vodafone fa verso di te, perchè non farne uno anche tu per risolvere un problema che hai tu e va oltre il tuo piano tariffario o opzione attiva?
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,911

    Ringraziamenti
    836
    Ringraziato 4,565 volte in 3,627 Posts
    Predefinito

    Non ti seguo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #6
    Androidiano L'avatar di troll91


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 59 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    tu non puoi essere d'accordo, ok pace e amore, ma io posso tranquillamente sia pensare che dire che per 10 Euro avere un negozio vicino a casa che ti risolve un problema è un passo che una azienda sia questa 3 sia Vodafone fa verso di te, perchè non farne uno anche tu per risolvere un problema che hai tu e va oltre il tuo piano tariffario o opzione attiva?
    Ma che cazzo stai dicendo? Non bisogna pagare 10 euro punto e basta xke se te li chiedono sono dei ladri dato che altri lo fanno gratuitamente
    TELEFONO: Galaxy S6, Galaxy S3 (I9300), Galaxy S (I9000)

  10. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,911

    Ringraziamenti
    836
    Ringraziato 4,565 volte in 3,627 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da troll91 Visualizza il messaggio
    Ma che cazzo stai dicendo? Non bisogna pagare 10 euro punto e basta xke se te li chiedono sono dei ladri dato che altri lo fanno gratuitamente
    Moderiamo i termini gentilmente
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Non è questione di gentilezza o meno, è semplicemente che nel caso di H3g la sostituzione della sim, non comporta nessun costo da parte dell'utente come da regolazione contrattuale dell'operatore, la quale è identica per tutto il territorio nazionale, la stessa che specifica invece una costo per il cambio tariffario, che se non vado errato è di nove €.
    Insomma, gli store hanno ricevuto una concessione del marchio, e debbono sottostare alle regolamentazioni imposte e sottoscritte da loro stessi, per cui se si esce dalle linee guida imposte, si viola un contratto e nel tal caso la richiesta di un obolo non previsto è una chiara violazione contrattuale alla quale l'utente ha facoltà di contestare seduta stante e eventualmente in forma scritta direttamente al gestore interessato.
    Ultima modifica di erpomata; 25-05-13 alle 12:29

  12. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,911

    Ringraziamenti
    836
    Ringraziato 4,565 volte in 3,627 Posts
    Predefinito

    Ogni dealer e libero di fare il prezzo che meglio crede per il cambio sim o altre operazioni, va da sé che il cliente è libero o meno di girare in altri centri per trovare l'offerta migliore. Poi che ha un iPhone 5 o un Nokia 3330 non vuol dire nulla.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Ma sì che è anche questione di come si chiedono le cose, chi entra in negozio e già di suo ha una testa di cavolo è ovvio che in qualche modo è diverso da uno che ti entra in negozio e anche se non gli serve una ricarica la prende perchè ti prende tempo per risolvere, lo ripeto, un problema che hai tu perchè hai un telefono nuovo e non 3 o altri operatori.


    Che la sostituzione della Sim sia gratuito o costi 10 E non è scritto da nessuna parte sul sito ufficiale, è un diritto che l'utente che legge tre blog pensa di avere per estensione per tutti gli operatori.
    erpomata fa riferimento a un contratto di franchising, ok, trova in rete dal sito ufficiale che c'è scritto che il cambio è gratuito allora ti darò ragione ma finchè sono solo tue parole o parole di altri si rimane del concetto che si paga.


    Poi come aggiunge 13ciccio87 hai un iPhone 5 o Nokia non vuol dire nulla ma se hai un terminale così costoso e la meni per 10 Euro ai fini pratici avrai pure qualcosa di bello ma ai miei occhi sei una persona priva di acume e buon senso nella testa e nel cuore perchè quei 10 Euro possono servire a un piccolo punto vendita vicino a casa tua che risolve un tuo problema.



    Io sono generoso, da nessuna parte è messo nero su bianco che il cambio è gratis quindi come vale per me vale per tutti che il costo di un cambio sim ci sia.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  14. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    93Tiger (03-09-13)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy