CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema 3 all-in small ... mi hanno rubato quasi tutti i mb di internet!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Taranto, TA
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    problema 3 all-in small ... mi hanno rubato quasi tutti i mb di internet!

    Ciao a tutti! è un po' di tempo che ho questa offerta della 3 (per chi non lo sapesse, con il pacchetto small di all-in paghi 1 euro a settimana per avere, sempre a settimana, 250 mb di internet, 30 minuti di chiamate verso tutti e 30 sms). Fin ora tutto bene. Domenica scorsa c'è stato il rinnovo, cioè è iniziata la nuova settimana. Solo oggi sono entrato nell'area clienti 3 ed ho visto che in due giorni da 250 mb che dovevo avere ne ho soltanto 48! Come è possibile, dato che in questi due giorni sono stato quasi sempre a casa e quindi connesso con il wifi? in casa non uso mai la connessione 3G, ma solo wi-fi! E per di più dopo aver saputo questa botta, ho lasciato il wifi attivo e dopo un'oretta sono andato a ricontrollare, sia da area clienti 3, sia chiamanto il 4030 (RicaricaCredito). beh, da 48 che erano sono diventati 47,70, pur non avendo usato internet (né col wifi né con la connessione 3G) e non avendo ricevuto alcuna notifica.
    A qualcuno di voi è capitato? Non so se può centrare qualcosa ma ho un Sony Xperia Ion HSPA.
    Vi ringrazio in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di shuliande


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Samsung galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere solo sbagliato il calcolo... Se no potrebbero esserci apps che richiedono l'utilizzo dei dati e non ti accorgi.... Per il credito utilizzato prova a guardare se hai attivato per sbaglio il roaming dati....
    Device: samsung galaxy ace 2 (i8160)

    mannaggia alla samsung quando ha scelto di non mettere il sensore di luminosità e il led di notifica!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Taranto, TA
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shuliande Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere solo sbagliato il calcolo... Se no potrebbero esserci apps che richiedono l'utilizzo dei dati e non ti accorgi.... Per il credito utilizzato prova a guardare se hai attivato per sbaglio il roaming dati....
    No, il calcolo non è sbagliato, fidati... poi non ci sono applicazioni attive... ed il roaming dati è disattivato.. in pratica è tutto nella norma, non mi è mai successa una cosa del genere, fin ora è sempre andato tutto ok.. comunque non c'è nessun credito che mi hanno tolto, almeno fin ora, perchè con la 3 se finisci tutti i mb di internet ti scala i soldi dal credito, non è come la wind che ti rallenta solo la connessione ma ti fa navigare gratis! è questo il guaio! mi scala sempre mb senza che io faccia niente!
    Ultima modifica di saintsrow; 04-06-13 alle 13:37

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Amico scarica 3g watchdog dal market e lo imposti con soglia settimanale di 250 MB. In questo modo puoi controllare i mega consumati e quelli rimanenti, inoltre puoi impostare un allarme al raggiungimento della soglia da te impostata e anche settarlo in modo che stacchi il 3g una volta finiti i mega.
    Comunque per esperienza il contatore della 3 è un po' sballato, si mangia sempre qualche mega (una decina circa). Il consumo anomalo dipenderà da qualche app in background.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Per chi dice che è qualche apps in background che consuma, vi ha scritto che in questi giorni è stato sempre a casa sotto wifi quindi il consumo in back avveniva tramite wifi non 3G o.O

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di teohellas


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    501

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ti riporto una mia esperienza personale con 3, ho una seconda sim che utilizzo solo con superinternet, quindi 100 mb al giorno.
    Controllando, vedo sessioni da 3/4 ore con consumi di 50/60MB dei quali posso assicurarti che non ho usufruito.
    Utilizzo sullo stesso telefono, un S3 una SIM della wind con 1 GB che utilizzo nel 90% del tempo e non arrivo neanche lontanamente ai 500 mb mensili.
    Da li deduco che o la 3 lo fa in malafede oppure ha dei sistemi di verifica che fanno pena.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di glvhp4


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    649

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    vai per la seconda ipotesi
    Xiaomi Mi A1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy