CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Offerte dati Tre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S3, Desire S, LG L9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Offerte dati Tre e limitazioni della banda

    Ragazzi fate molta attenzione alle offerte dati di Tre, sono una truffa!
    Io ho l'abbomamento "Tre Dati Plus" che mi permette di avere a 19€ al mese 1GB giornaliero fino a un massimo d 30GB mensili. Puntualmente ogni 3 o 4 giorni mi limitano la banda a 32kb/s perché loro considerano un uso "eccessivo" della rete il consumo di 2 o più GB nell'arco delle 96 ore. In poche parole se per 2 giorni usate il vostro normale GB giornaliero il giorno dopo non riuscirete a navigare, cioè navigherete ma talmente lenti che rinuncerete! E vi lasciano la limitazione dalle 24 ore fino a un massimo di 96.
    Occhio perché è pieno di clienti imbestialiti che si lamentano!
    Se fate un uso intensivo di internet e volete usare questa o altre offerte per sostituire la normale linea ADSL come pensavo di fare io ve lo sconsiglio vivamente!
    Quanto vi ho appena detto lo trovate scritto e confermato proprio nel loro sito, nella sezione "Carta dei Servizi" allegato "prestazioni di base offerta servizio dati".
    Ultima modifica di as86; 26-05-13 alle 05:26

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se dicono 1gb mensile e fino a 30 al mese mi sembra una contraddizione avere un rallentamento se usi 2 GB in 96 ore, perché non ci arriverai mai a 30 GB mensili.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di kasperbau


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ....me ne sono accorto a tra maggio ed aprile, ho la superinternet 3gb mese ma senza soglia giornaliera/settimanale.

    Stessa cosa....ho usato ~800mb in 1gg, e il GG dopo navigavo lentissimo....i 3 store negano.....ma ora é ufficiale la limitazione di banda per chi secondo loro fa un uso improprio.... per...garantire il servizio dicono....

    ......mi domando e chiedo che fregnaccia é ??

    Ma é la solita storia....sti imbecilli vendono la stessa banda 120 volte, chiaro se poi uno si guarda un film in streaming ... con la banda che ha pagato....per loro fa uso improprio ??? Genera troppo traffico e poverini in 4 saturi il ponte radio ??

    Cmnq non si può fare nulla se non cambiare operatore....contrattualmente i maledetti sono in una botte di ferro, alcuni dicono che é giusto....x dare servizio a tutti....io dico che nn esiste proprio, visto che pago a pacchetto di volume dati, con sta storia ....chi ha pacchetti corposi e li usa si trova una connessione castrata !!

    Per farvi un esempio, al tempo dei primi filtri p2p che installava tele2 sulla sua rete, da fonti interne molto attendibili mi é stato detto che con il p2p, 4mb reali di banda venivano statisticamente utilizzati da 45 utenti.....con i filtri p2p che azzeravano il traffico dei vari client......su quei 4mb potevano starci 120 utilizzatori.

    E sti imbecilli hanno il coraggio di lanciare il "cube" ??
    Ma se lo infilassero nel "cube"

    P.S. sembra che per fare sta genialata, abbiano pure preso un dirigente ad hoc che ha studiato la porcata......quando implementeranno LTE cosa sarà.... connessione castrata dopo 20 minuti di download ??? Con la beffa del magari dover pagare pure l'opzione relativa per navigare in lte !!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Io ho 2 SIM dati in entrambi è attiva la Super Internet a 3gb al mese soglia unica e non ho mai notato limiti nella velocità di connessione. Venerdì avevo ancora 1,5gb residui su una SIM e gli ho utilizzati tutti prima del rinnovo della soglia e non mi è stato limitato niente... Boh
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S3, Desire S, LG L9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Io ho 2 SIM dati in entrambi è attiva la Super Internet a 3gb al mese soglia unica e non ho mai notato limiti nella velocità di connessione. Venerdì avevo ancora 1,5gb residui su una SIM e gli ho utilizzati tutti prima del rinnovo della soglia e non mi è stato limitato niente... Boh
    Forse se leggi più attentamente come avviene la limitazione capisci che non è il tuo caso! La limitazione avviene se consumi 2GB di traffico nell'arco delle 96 ore, ovvero 4 giorni. Se hai la super internet 3 GB al mese è molto improbabile che tu usi 2 GB in 4 giorni altrimenti ti rimarrebbe poco e niente x finire il mese! In ogni caso come hai detto tu hai utilizzato 1,5 GB in una giornata, ecco pecche non hai avuto alcuna limitazione. Bastava facessi altri 500 mb e te ne stavi in punizione per minimo 2 giorni!
    Tu farai un uso di internet diverso avendo solo 3 GB al mese, chi ha come me l'offerta "Tre Dati Plus" o le offerte a tempo si ritrovano purtroppo a non poter usufruire del loro abbonamento per il quale pagano un regolare canone!
    Le politiche di H3G sono sempre state poco chiare e molto truffaldine nei confronti dei clienti.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da as86 Visualizza il messaggio
    Forse se leggi più attentamente come avviene la limitazione capisci che non è il tuo caso! La limitazione avviene se consumi 2GB di traffico nell'arco delle 96 ore, ovvero 4 giorni. Se hai la super internet 3 GB al mese è molto improbabile che tu usi 2 GB in 4 giorni altrimenti ti rimarrebbe poco e niente x finire il mese! In ogni caso come hai detto tu hai utilizzato 1,5 GB in una giornata, ecco pecche non hai avuto alcuna limitazione. Bastava facessi altri 500 mb e te ne stavi in punizione per minimo 2 giorni!
    Tu farai un uso di internet diverso avendo solo 3 GB al mese, chi ha come me l'offerta "Tre Dati Plus" o le offerte a tempo si ritrovano purtroppo a non poter usufruire del loro abbonamento per il quale pagano un regolare canone!
    Le politiche di H3G sono sempre state poco chiare e molto truffaldine nei confronti dei clienti.
    Infatti mi stavo riferendo a quello scritto da kasperbau, che ha come me la SI e gli è stata limitata la banda dopo 800MB di consumo in un gg...
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non voglio fare il bastian contrario ma leggendo quanto riportato, mi viene da fare sempre la stessa riflessione ..

    Ma perché ognuno di noi, non decide di dominare i propri impulsi da "I love shopping" e, prima di acquistare qualcosa, o Sottoscrivere ( lo dice anche il Codice Civile) un qualsiasi straccio di contratto , non legge e si informa ?

    Ora, anche se verrò reputato noioso (chissenefrega), alcune considerazioni.

    Mi trovo perfettamente d'accordo con chi si imbufalisce per non poter usufruire appieno per le potenzialità offerte da un servizio regolato attraverso un contratto. Provo però ad andare oltre ..

    Come giustamente riportato, il tema della eventuale limitazione di banda, è riportato, anche sul sito...

    Abbonamento Internet: Tre.Dati Plus

    3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni. La velocità di connessione per servizi Internet potrebbe essere diversa da quella massima riportata in funzione della capacità e del carico della rete utilizzata in quel momento dall’utente.

    Difficile dare torto ? Se anche io sotto scrivo un contratto similare, ed ho la sfortuna di non poterlo usare, perché gli altri si prendono tutta la capacità trasmissiva, ho lo stesso diritto di incavolarmi ?

    Sono d'accordo sul fatto che urta avere un contratto così e non poterlo sfruttare appieno ma, sono anche dell'opinione che PRIMA mi informo, poi.....se reputo che quel prodotto / servizio rispetta le mie aspettative , firmo... Mai prima... Sopratutto mai acquisti di impeto, sono i più deleteri e con un potenziale di delusione/ incazzo altissimo.

    P.s lo dice uno che in altro settore merceologico lo ha sperimentato Dolorosamente ed Amaramente.
    Ultima modifica di purplemandrake; 02-06-13 alle 16:27

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S3, Desire S, LG L9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purplemandrake Visualizza il messaggio
    Non voglio fare il bastian contrario ma leggendo quanto riportato, mi viene da fare sempre la stessa riflessione ..

    Ma perché ognuno di noi, non decide di dominare i propri impulsi da "I love shopping" e, prima di acquistare qualcosa, o Sottoscrivere ( lo dice anche il Codice Civile) un qualsiasi straccio di contratto , non legge e si informa ?

    Ora, anche se verrò reputato noioso (chissenefrega), alcune considerazioni.

    Mi trovo perfettamente d'accordo con chi si imbufalisce per non poter usufruire appieno per le potenzialità offerte da un servizio regolato attraverso un contratto. Provo però ad andare oltre ..

    Come giustamente riportato, il tema della eventuale limitazione di banda, è riportato, anche sul sito...

    Abbonamento Internet: Tre.Dati Plus

    3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni. La velocità di connessione per servizi Internet potrebbe essere diversa da quella massima riportata in funzione della capacità e del carico della rete utilizzata in quel momento dall’utente.

    Difficile dare torto ? Se anche io sotto scrivo un contratto similare, ed ho la sfortuna di non poterlo usare, perché gli altri si prendono tutta la capacità trasmissiva, ho lo stesso diritto di incavolarmi ?

    Sono d'accordo sul fatto che urta avere un contratto così e non poterlo sfruttare appieno ma, sono anche dell'opinione che PRIMA mi informo, poi.....se reputo che quel prodotto / servizio rispetta le mie aspettative , firmo... Mai prima... Sopratutto mai acquisti di impeto, sono i più deleteri e con un potenziale di delusione/ incazzo altissimo.

    P.s lo dice uno che in altro settore merceologico lo ha sperimentato Dolorosamente ed Amaramente.
    Concordo pienamente ciò che hai scritto ma ci sarebbero da fare soltanto 3 precisazioni:

    1) non è stato un acquisto impulsivo ma valutato attentamente e prima di acquistare mi sono informato DETTAGLIATAMENTE sia presso i centri 3 (che sono all'oscuro di tutto poiché me l'ha confessato un mio amico che lavora presso un centro 3 che la 3 non da alcuna formazione ai rivenditori, di conseguenza a loro basta vendere e fare attivazioni, non sanno neanche che esiste tale limitazione, difatti il mio amico non sapeva assolutamente nulla e smentiva tutto fino a quando non gli ho messo la realtà sotto gli occhi, solo in quel caso ha chiesto a chi di dovere e gli ha confermato il tutto) sia nelle condizioni generali di contratto del mio abbonamento. La nota che tu hai riportato qui sopra leggendola attentamente capirai che può voler dire tutto come nulla! Cosa vuol dire che 3 limita la connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete? Cioè cosa posso fare e cosa no? Quanto posso scaricate? Per quanto? Dov'è scritto?? Dunque stando a quello che scrivono loro io non potrei usate Skype, non potrei guardare video in streaming, non potrei scaricarmi dei normali aggiornamenti per il PC o smartphone? Si fa presto ad esaurite 1 GB se scarico un aggiornamento software o un allegato pesante... E questo sarebbe un uso intensivo? È poi arriva l'assurdo... Sempre nella stessa nota dicono che tale limitazione potrebbe avvenire anche in zone di maggior congestione, dove vi sono un numero elevato di connessioni... Ma io cliente come faccio a sapere se la mia zona è congestionata? Vado a chiedere ai vicini se usano una chiavetta 3?!!! Cioè siamo all'assurdità ragazzi!!
    La limitazione della banda è descritta in un allegato della carta dei servizi, denominato "prestazioni di base offerte - servizio dati", neanche sulle condizioni generali di contratto, di conseguenza non ha molto valore! Aldilà del fatto che un cliente per trovarla diventa pazzo.. Quando firmi un contratto dev'essere tutto specificato dettagliatamente nel contratto stesso, come dici tu, non nella carta dei servizi, quella ha un altro significato!!

    2) Ok, tutti devono usufruite della rete dati e tutti hanno il diritto di navigate, va bene, accetto che 3 mi limiti temporaneamente la banda ma ad una velocità accettabile, ad una velocità in cui riesco a navigare, ad aprire una pagina web senza dover aspettate dai 2 ai 3 minuti!! Ad una velocità che se voglio fare una chiamata voip riesco a farla, non serve chissà che banda, basterebbe avere almeno 100 kb/s. Perché limitare la banda a 32 o 64 kb/s??? Non riesci a fare nulla con tali velocità, sono vergognose!! Ti mettono nell'impossibilità di utilizzare il tuo abbonamento e questo meccanismo a casa mia si chiama TRUFFA!!!

    3) Perché bombardare la gente di inutile, falsa e ingannevole pubblicità?? Cosa continuano a pubblicizzare il web cube, la web pocket o l'alta velocità di 3 se poi non sono in grado di garantire già ora un servizio ai propri clienti? Alta velocità di cui non te ne fai nulla perché ti limitano subito... È come avere una Ferrari con un motore di una 500, la comprereste?!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    In linea di massima concordo con quasi tutto quanto scrivi.

    Ci sono alcune differenze di vedute, legate probabilmente a tanti fattori, quali le esperienze maturate, certe conoscenze su determinate tematiche, e visioni differenti ma è anche bello e normale sia così, l'importante è (a mio parere) che se ne parli, e che si condividano esperienze per trovare soluzioni comuni.

    Su una cosa penso che siamo tutti d'accordo : quella di pretendere SEMPRE chiarezza, e RISPETTO dei patti sottoscritti;

    per raggiungere questo obiettivo servono poche cose :

    A) leggi chiare, per evitare interpretazioni sulle modalitá di fornire comunicazioni commerciali diciamo 'borderline';

    B) applicazione CERTA delle suddette; non basta che ci sia una buona legge, serve anche che trovi concreta applicazione;

    C) patto tra le parti, come ad esempio, tra produttori/fornitori di servizi e ad esempio, associazioni dei Consumatori.. Si risparmierebbero tante rogne a tutti, e soldi spesso regalati ai legali (non me ne voglia la categoria..)

    D) Informazione consapevole .. Lo so ma, è il mio chiodo fisso.. Vedo troppe persone che hanno un tasso di incoscenza (o se preferiamo di Innocenza), troppo elevato. Solo se sei informato puoi evitare sgradevoli sorprese.

    Un ultima considerazione personale.. Ma che fa capire che chi sbaglia sta da ambo le parti. Mi riferisco ai furbi, cioè a coloro che rovinano tutto, indipendentemente da quale parte oguno di noi sta. Recentemente in fila all'imbarco in aeroporto sono stato mio malgrado, spettatore di una chiaccherata molto divertita, tra due pseudo manager, in abito e 24 ore, di come gabbavano Vodafone, per l'utlizzo di servizi Internet, usando l'arma del ricatto (o mi storni o me ne vado) ... L'ho trovato ributtante. Ma lo so, sono un utopista della legalità

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di kasperbau


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quel che hai detto sarebbe sacrosanto......se non che....

    .....esiste la massimizzazione del guadagno !

    ....sono cliente h3g dal 2009 ed ho super internet da quando é che uscita la prima promo 3gb, 5€ al mese.

    Come mai il mio utilizzo é stato sempre lo stesso ?? Se volevo usare i miei 3gb in 36 ore sempre connesso e scaricando lo potevo fare ?? Ora nn più ? Pago a volume dati, non certo a tempo !!

    .....ora limitano la banda, e accendi la televisione scoprendo la nascita del cubetto per casa, che ha dentro una bella SIM identica alla mia che lavora sulle stesse frequenze ....visto che da un GG all'altro non hanno certamente aumentato le infrastrutture.....chissà come faranno ad avere la banda per i cubetti ????

    ......signori il cambiamento da un GG all'altro di queste politiche sulla banda, rientrano solo nel calderone del:

    la banda disponibile é questa e che rete abbiamo lo sappiamo benissimo; se lanciamo sul mercato apparati di solo traffico dati, senza garantirci banda disponibile extra alla bisogna.....rischiamo che ce li tirino dietro i ns. cubetti.

    .....ed allora d'alta fuori dal cilindro la limitazione della banda !!

    Siccome ste politiche le han già fatte i gestori DSL che non hanno rete proprietaria, cioé tutti eccetto Telecom e Fastweb (ma li il discorso é differente)....ed il traffico dati su rete mobile sta aumentando esponenzialmente.... non dobbiamo mica stupirci di queste politiche border line !!

    L'unica cosa che potrà salvare la situazione son le nuove frequenze che si stanno liberando come la 900 da usare per l'UMTS e in qualche anno l'implementazione di lte; so per certo che gli unici interventi di infrastruttura previsti sono quelli relativi al 4g (lte); in pratica spingeranno lentamente la migrazione delle linee DSL su dati mobile aiutati da lte con i suoi 100mb/sec teorici.

    Il discorso é che potremo pure avere le frequenze più libere, quindi in proporzione più capacità di banda....però poi il collo di bottiglia saranno i ponti radio; già ora a Roma e Milano, nelle ore di punta o in occasione di un qualsiasi eventuccio....i ponti radio nn ce la fanno, segnale al massimo, ma impossibile chiamare o ricevere rete occupata; lo stesso in parecchie località di vacanza, in estate la popolazione quintuplica, ed i ponti radio collassano !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy