Visualizzazione stampabile
-
Esatto Ciccio...ufficialmente è come vi dissi e continuo a dirvi, ed anche come state dicendo voi...
Di contro posso dirvi che mi sono capitati alcuni clienti che hanno ricevuto il messaggio che li avvisa di mettere la Usim in un telefono UMTS anche solo dopo pochi minuti, mentre un paio di clienti pare non abbiano ricevuto nulla per mesi...
Non penso sia un fatto di tempo che viene trascorso in 2G, perchè comunque il telefono si deve registrare in rete e già a quel punto è possibile scoprire che non si sta usando l'UMTS.
-
Quote:
Originariamente inviato da Jari77
Esatto Ciccio...ufficialmente è come vi dissi e continuo a dirvi, ed anche come state dicendo voi...
Di contro posso dirvi che mi sono capitati alcuni clienti che hanno ricevuto il messaggio che li avvisa di mettere la Usim in un telefono UMTS anche solo dopo pochi minuti, mentre un paio di clienti pare non abbiano ricevuto nulla per mesi...
Non penso sia un fatto di tempo che viene trascorso in 2G, perchè comunque il telefono si deve registrare in rete e già a quel punto è possibile scoprire che non si sta usando l'UMTS.
Ma si potrà tenere il 2g fino a quando arriva il messaggio o c'è la disattivazione senza avviso?
I problemi della rete 3g sono due: uno legato al consumo di batteria e l'altro alla qualità di segnale. Proprio per questo a me farebbe comodo stare normalmente in 2g e passare al 3g solo quando devo usare i dati.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Ma a quel punto perché usare 3 e non un gestore che abbia anche il 2g?
-
Quote:
Originariamente inviato da ribelle85
Perché attualmente 3 è il più conveniente, anche solo per voce e sms.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jari77
Ieri leggevo su un altro forum che ci sono alcuni cellulari non umts che reggono 3
-
Sì ciccio...alcuni vecchi Nokia per esempio...ma sempre in 2G, quindi in roaming...
-
Quote:
ribelle85
Perchè l'italiano medio deve sempre fare il furbo... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Jari77
Beh non è che sia granché questione di furbizia. Intanto i soldi delle ricariche che si danno sono tutti buoni e non credo che a Tre dispiacciano. Poi è normale scegliere la soluzione più conveniente, non solo per i furbi ma per tutti. Oggi molte persone stanno perennemente con i dati accesi, ma se a uno non serve perché vuole consumare meno batteria (e perché oggettivamente il segnale 3g di Tre è meno buono del 2g di Tim) non capisco che problema ci sia, considerando che il roaming per voce e sms è una possibilità offerta dall'operatore.
Inviato dal mio GT-P3100 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[URL]
-
Quote:
Jari77
Perché con 4€ al mese ho messaggi, chiamate e 1gb di internet, offerta che con altri operatori non potrei permettermi. Il roaming non è vietato dalla tre, bensì semplicemente sconsigliato. Non voglio passare per "l'italiano medio che deve sempre fare il furbo", capita alle volte che mi farebbe davvero comodo avere per un po' "l'appoggio" di tim che prende ovunque. Qui non si tratta di fregare qualcuno o di essere dei furbacchioni, anzi sono più che felice del servizio che offre tre: avere internet sul telefono per un euro alla settimana mi sembra un sogno e la domanda che avevo posto all'inizio mi sembra più che lecita, no?
-
Se paghi un servizio tre non puoi usarne uno tim, e così semplice.