Visualizzazione stampabile
-
2g tattico :)
Inizio subito con il dire che ho un'offerta all in ed ho letto il f.a.q., so che la tre sfrutta solo connettività umts e che in assenza di segnale si "appoggia" a tim. Vorrei sapere con esattezza dopo quanto tempo di roaming viene disattivata la scheda o cambiato il piano tariffario (non so quali siano le reali conseguenze), dato che quando sono in casa mi farebbe molto comodo utilizzare il 2g insieme al wifi, per risparmiare batteria ma sopratutto perché il segnale della tre è sempre molto scadente.
-
In roaming paghi il traffico dati.. Credo non ci siano limitazioni temporali.
-
Mia madre lo usa in roaming da 4 anni, ha un telefono non umts !
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
Originariamente inviato da
mjsurfer
Mia madre lo usa in roaming da 4 anni, ha un telefono non umts !
Inviato dal mio GT-I9001
Tua mamma e fortunata, la tre disattiva le schede perennemente in roaming.
-
Quote:
13ciccio87
Tua mamma e fortunata, la tre disattiva le schede perennemente in roaming.
Infatti, non è un bene usare il roaming perennemente
-
Quote:
ribelle85
Infatti, non è un bene usare il roaming perennemente
Possibile che venga generato poco traffico e quindi la tre non se ne accorge.
Comunque sia, anche se ormai obsoleta, la tre poteva mettere su una rete gsm di comodo.
-
Quote:
13ciccio87
Possibile che venga generato poco traffico e quindi la tre non se ne accorge.
Comunque sia, anche se ormai obsoleta, la tre poteva mettere su una rete gsm di comodo.
3 non possiede licenze 2g purtroppo. La copertura indoor dovrebbe migliorare con umts 900.
Ad ogni modo sta violando la clausola sul roaming ed è davvero a rischio
-
Quote:
ribelle85
3 non possiede licenze 2g purtroppo. La copertura indoor dovrebbe migliorare con umts 900.
Ad ogni modo sta violando la clausola sul roaming ed è davvero a rischio
Beh, male che va incorre nella disattivazione dell'utenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da botti
Inizio subito con il dire che ho un'offerta all in ed ho letto il f.a.q., so che la tre sfrutta solo connettività umts e che in assenza di segnale si "appoggia" a tim. Vorrei sapere con esattezza dopo quanto tempo di roaming viene disattivata la scheda o cambiato il piano tariffario (non so quali siano le reali conseguenze), dato che quando sono in casa mi farebbe molto comodo utilizzare il 2g insieme al wifi, per risparmiare batteria ma sopratutto perché il segnale della tre è sempre molto scadente.
Anche a me interessa e ho provato a cercare un po' in rete senza grande successo. Probabilmente basta ogni tanto riallacciarsi alla rete 3g per scongiurare il pericolo, ammesso che esista.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Quote:
gaboz
Anche a me interessa e ho provato a cercare un po' in rete senza grande successo. Probabilmente basta ogni tanto riallacciarsi alla rete 3g per scongiurare il pericolo, ammesso che esista.
Inviato dal mio GT-P3100 usando
Androidiani App
Di questo argomento ne discussi tempo fa con l'utente jari77 che è un rappresentante tre e mi disse che se si usano troppo di frequente e per periodi prolungati i servizi tre su rete 2g (e quindi in roaming) si incorre nella disattivazione dell'utenza.
Di contro penso che sia possibile che ad alcuni non capiti perché non utilizza spesso il cellulare, magari lo fa per qualche messaggio è chiamata sporadica