Buongiorno,
purtroppo oggi devo scrivere una pagina nera della mia pur sempre positiva esperienza con H3G. Allora tutto è cominciato 1 settimana fa quando ho deciso di disattivare l'opzione Black a favore della All-in-medium estate promo, che quindi mi permetteva di avere, come tutti sapete, 400sms,400 min di chiamate e 1 gb di internet al mese, al costo di 6e al mese. Non c'è che dire un'offertona!Solo 1,5€ a settimana e se si guarda la concorrenza tutti hanno offerte uguali ma che costano il triplo.
Adesso però cominciano le note negative. Dunque lunedì scorso (3 giugno) chiamo e mi disattivano l'opzione Black (poi disattivata effettivamente solo il 5) e mi dicono che mi verrà attivata la all-in-medium in 5 giorni. Aspetto 5 giorni, ma fino ad 1 ora fa (dunque 7 giorni dopo) nulla è stato attivato. Dunque ho chiamato un operatore che mi ha detto che probabilmente si erano dimenticati di attivarmela (pazzesco) e che me la attivava lui, detto fatto. Però ho chiesto spiegazione per un'altra cosa:a partire dal 5 giugno a ieri (dunque in 4 giorni!) ho perso tutto il mio credito residuo di 10/11€. Per 1/2€ si tratta di sms e chiamate effettuate con la tariffa "3 power 10" che prevede 10cent al min, 10 cent per sms e 20 cent per 10 mb di internet. Ecco controllando il mio traffico dati sul sito della tre, risulta che sono entrato in internet moltissime volte scaricando si e no 5/10 kb per volta! E già questo è inverosimile, perchè dal 5 giugno non sono mai andato in internet (ho un Iphone 3g) e non ho nessun indirizzo mail registrato, dunque non so come abbia fatto il cellulare ad entrare in internet. Ma comunque come sappiamo 1mb=1024 kb, dunque sommando tutto il mio traffico dati arriverò si e no a 5 mb, ma anche meno. Perciò avrei dovuto pagare 5 cent, e invece ho pagato 10€! L'operatore mi ha detto che ciò avviene perchè l'offerta prevede scatti anticipati, ma dove c'è scritto scusate??!!! Ho controllato sul sito della tre e non vedo scritto ciò. Ma comunque mi pare ingiusto! Ho chiesto se ci fosse una soluzione e mi ha detto che potrei inviare un fax spiegando il problema. Credete servirà? Sapete se c'è un metodo migliore per riavere i soldi?
Grazie