CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Come evitare pagine sotto copertura 3i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di piero81


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Come evitare pagine sotto copertura 3i

    Salve a tutti sono da poco cliente 3 e in questi giorni ho visto scalare delle piccole somme dal credito controllo e noto che ho pagato con internet collegandomi a pagine sotto copertura 3. Su vari siti e anche qui sul forum ho visto che molti hanno avuto il mio stesso problema, molti parlano di cambiare il DNS ma non ho capito bene come fare e se risolve il problema!!!

    Qualcuno potrebbe spiegare cosa fare e magari inserire una guida grazie per l'aiuto!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    144
    Smartphone
    samsung galaxy S3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anche io mi sono ritrovato con 0,02 cent di addebito senza sapere come e pure cerco di stare molto attento... mah

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di MarcoP84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Guardate che vi dà il dettaglio del traffico a quella voce di spesa..


    Inviato dal mio fido S3 all black

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ILGreat


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Domani sarà abilitata anche la mia scheda della 3 nuova fiammante di portabilità, e anche a me interesserebbe ciò. Ho visto che se si posseggono i privilegi di root, bisogna semplicemente scaricare una qualche app per cambiare dns (esempio "Set Dns") e cambiare appunto i dns con quelli open (esempio di quelli google "8.8.8.8" e "8.8.4.4"). Io per il momento però non vorrei roottare il mio device. Qualcuno sa se esiste un modo per cambiare dns (o anche impostando un vpn) per aggirare l'ostacolo?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    95
    Smartphone
    HTC HD2 NANDroid

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Senza scaricare subito programmi per cambiare i dns, Basta anche controllare che la home del browser non si auto-imposti con sdc.tre.it... molte volte la causa degli strani addebiti con 3 è questa....

    Oltre alla navigazione sui portali dei quitidiani: questo però vale con tutti gli operatori e esce comunque una pagina di avviso

    Dimenticavo inoltre di controllare che sia disabilitato il roaming dati

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ILGreat


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 volte in 44 Posts
    Predefinito

    E su questo siamo daccordo, ma leggendo in giro ho trovato anche persone che lamentano addebiti per siti web che non specificano il costo, e spiegano che i dns open sono una soluzione "definitiva", definiamola così...
    Smartphone: Redmi Note 2 Prime

    Se ti sono stato utile in qualche modo un thanks o una birra sono sempre i benvenuti

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Razorback


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ragazzi sono un paio di mesi che ho la 3, un mio amico che lavora per un centro mi ha spiegato come evitare tutti i problemi.
    1) disabilitare roaming dati
    2) disabilitare roaming linea ( solo se si usano opzioni "insieme" e "gente di 3" )
    3) impostare la pagina iniziale del browser di navigazione in uno di default assicurandosi che non sia una pagina 3
    4) evitare di andare sui siti della 3
    5) nel caso si avesse il roaming linea attivo controllare sempre la copertura prima di effettuare una chiamata o l'invio di un messaggio.

    Seguendo questi piccoli consigli non si hanno problemi di nessun genere con la 3, inoltre il problema delle pagine iniziali autoimpostate sul portale 3 la maggior parte delle volte riguarda i cellulari con brand 3

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    95
    Smartphone
    HTC HD2 NANDroid

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Razorback Visualizza il messaggio
    ragazzi sono un paio di mesi che ho la 3, un mio amico che lavora per un centro mi ha spiegato come evitare tutti i problemi.
    1) disabilitare roaming dati
    2) disabilitare roaming linea ( solo se si usano opzioni "insieme" e "gente di 3" )
    3) impostare la pagina iniziale del browser di navigazione in uno di default assicurandosi che non sia una pagina 3
    4) evitare di andare sui siti della 3
    5) nel caso si avesse il roaming linea attivo controllare sempre la copertura prima di effettuare una chiamata o l'invio di un messaggio.

    Seguendo questi piccoli consigli non si hanno problemi di nessun genere con la 3, inoltre il problema delle pagine iniziali autoimpostate sul portale 3 la maggior parte delle volte riguarda i cellulari con brand 3
    stessa cosa detta da me...

    il roaming linea (ossia il passaggio da 3 a tim anche x chiamate e messaggi) :
    -è inutile se si hanno oferte a pacchetto (vedi per esempio le all-in) che prevedono comunque nelle soglie chiamate e messaggi, quelle effettuate in roaming e quindi sotto linea tim
    -non si disabilita, ma si imposta il telefono in modo che vada solo su linea altavelocita e non gsm, ma se per caso la 3 non prende ci si ritrova senza copertura

  10. #9
    Androidiano L'avatar di thedevilo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    89
    Smartphone
    honor7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avendo l'opzione all-in medium,per far si che non mi scalino il credito oltre a cambiare home page del browser, la modalità di rete deve essere 2g,wcdma o 2g/wcdma auto?
    roaming dati non deve rimanere attivo se devo navigare?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 69 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thedevilo Visualizza il messaggio
    avendo l'opzione all-in medium,per far si che non mi scalino il credito oltre a cambiare home page del browser, la modalità di rete deve essere 2g,wcdma o 2g/wcdma auto?
    roaming dati non deve rimanere attivo se devo navigare?
    se disattivi il roaming dati..quando non ti prende 3 non navighi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy