CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

All'estero come a casa: attenti in Austria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    All'estero come a casa: attenti in Austria!

    pur impostando DREI.AT (H3G) come operatore in Austria, TRE mi ha addebitato 30 € in poche ore. 3 mail tuttora senza risposta e numerosissime telefonate al 133 hanno svelato l'inghippo: a TRE l'operatore austriaco appariva come Orange la quale però all'inizio di quest'anno è stata acquistata da H3G e la relativa rete integrata nella rete DREI.AT, fatto non ancora contemplato nel DB di TRE. Secondo l'operatore (che mi ha richiamata diverse volte per poi confermare questo mio sospetto), gli importi addebitati relativi a questo errore di TRE verranno riaccreditati a tutti gli sfortunati clienti insieme...quanto dovrò aspettare??? l'addebito risale al 7.6.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, e' da ieri che sto cercando info su internet proprio per questo problema!!! finalmente ho trovato qualcuno che segnala la stessa cosa.
    ho una sim 3 ricaricabile (5euro per 3 gb al mese), presa nel 2012 per il mio ipad (non mi linciate, so che il forum e' per android!!). l'ho usata tra italia ed austria sempre senza problemi (qualche volta avevo qualche addebito strano di qualche centesimo, quando ero in austria, anche se stavo sotto la soglia dei 3 Gb). ieri ho comprato una chiavetta 3 (21.6, a 19 euro) per poter leggere la stessa sim su pc e collegarlo alla rete di 3 austriaca. Dopo aver fatto qualche prova, il giorno, controllando la mia area clienti, mi ritrovo strani addebiti, come se non si fosse collegato all'operatore 3 (cosa di cui ero sicuro, stando quanto dice il software di gestione). chiamato il servizio assistenza (pagando uno stonfo, dall'estero...) e mi dicono per l'appunto che in quelle volte in cui vedevo quegli addebiti la chiavetta si era collegata ad Orange!! dalla mia area clienti non vedevo nulla di tutto cio', a parte gli strani addebiti (per ora solo qualche euro). come operatore utilizzato vedo: Austria - Connect, mentre sotto Descrizione "Internet in Austria".
    Ma e' vero che comunque sia c'e' uno scatto alla risposta di 10 centesimi anche quando (bonta loro!) la chiavetta riesce a connettersi a 3 Austria?

    prima di riconettermi a 3 austria voglio vederci chiaro!
    ho quasi l'impressione che durante la stessa sessione di collegamento internet la connessione fosse passata nel giro di pochi minuti da 3 a questo orange.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao mi spieghi bene come funziona sono andato in Austria ma non mi sono fidato ad attivare i dati si parlava di scatto alla risposta o qualcosa del genere ogni volta che attivi la sessione dati, si spende davvero nulla se hai 3internet? Tra l'altro manco m andava su ora che ci penso perché' avevo credito zero.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiulioPer Visualizza il messaggio
    ciao, e' da ieri che sto cercando info su internet proprio per questo problema!!! finalmente ho trovato qualcuno che segnala la stessa cosa.
    ho una sim 3 ricaricabile (5euro per 3 gb al mese), presa nel 2012 per il mio ipad (non mi linciate, so che il forum e' per android!!). l'ho usata tra italia ed austria sempre senza problemi (qualche volta avevo qualche addebito strano di qualche centesimo, quando ero in austria, anche se stavo sotto la soglia dei 3 Gb). ieri ho comprato una chiavetta 3 (21.6, a 19 euro) per poter leggere la stessa sim su pc e collegarlo alla rete di 3 austriaca. Dopo aver fatto qualche prova, il giorno, controllando la mia area clienti, mi ritrovo strani addebiti, come se non si fosse collegato all'operatore 3 (cosa di cui ero sicuro, stando quanto dice il software di gestione). chiamato il servizio assistenza (pagando uno stonfo, dall'estero...) e mi dicono per l'appunto che in quelle volte in cui vedevo quegli addebiti la chiavetta si era collegata ad Orange!! dalla mia area clienti non vedevo nulla di tutto cio', a parte gli strani addebiti (per ora solo qualche euro). come operatore utilizzato vedo: Austria - Connect, mentre sotto Descrizione "Internet in Austria".
    Ma e' vero che comunque sia c'e' uno scatto alla risposta di 10 centesimi anche quando (bonta loro!) la chiavetta riesce a connettersi a 3 Austria?

    prima di riconettermi a 3 austria voglio vederci chiaro!
    ho quasi l'impressione che durante la stessa sessione di collegamento internet la connessione fosse passata nel giro di pochi minuti da 3 a questo orange.
    orange/austria connect è stata acquistata da h3g ed integrata nella sua rete all'inizio del 2013. pertanto internet sotto orange-austria connect ricade nelle condizioni di "all'estero come a casa" (addebito di 10c a sessione). quando chiami tre, fatti passare subito un supervisore e insisti molto. ci ho messo quasi 5 mesi di mail e telefonate ma alla fine mi hanno rimborsato i 30€

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy