CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Roaming automatico da Tre a Tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Roaming automatico da Tre a Tim

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e non sò se sto postando questa discussione nella sezione giusta...spero di si...Ho provato a cercare anche sui forum ma non sono riuscito a trovare una spiegazione dettagliata al problema, comunque vi spiego la situazione: ho acquistato da poco un note 2 (no brand, garanzia europa) e devo dire che è semplicemente spettacolare!!!Siccome ho una sim della Tre con abbonamento ho notato una cosa molto strana... a differenza del mio vecchio iphone il mio Note 2 non si appoggia sulla Tim in modo automatico facendo si che rimanga irraggiungibile per parecchio tempo data la scarsa qualità di segnale.*Ho notato, inoltre, che per far si che possa ritornare raggiungibile devo necessariamente impostare il roaming manualmente (onestamente è una vera scocciatura!!!) Qualcuno sà se c'è modo di poter far si che tutto ciò avvenga in modo automatico?? Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Adopero un Htc Desire S con n° tre per lavoro e un Nexus 4 per uso personale, anch'egli con n° tre, e anche io ho avuto problemi simili, i quali non accedevano automaticamente al roaming in determinati periodi, per cui mi trovavo costretto all'accesso manuale.
    Se e quando si agganciano alla rete Tim automaticamente, in caso di scarsa copertura, lo fanno quasi in contemporanea e viceversa in alcuni periodi sono costretto a forzarli entrambe ma comunque la cosa va sempre di pari passo.
    E' una questione di autorizzazioni di rete, sicuramente fastidiosissima, ma in genere non imputabile al terminale.
    Insomma, Tim guadagna molto dalle connessioni in roaming dell'operatore concorrente, ma se può mettere il bastone tra le ruote ogni tanto ...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erpomata Visualizza il messaggio
    Adopero un Htc Desire S con n° tre per lavoro e un Nexus 4 per uso personale, anch'egli con n° tre, e anche io ho avuto problemi simili, i quali non accedevano automaticamente al roaming in determinati periodi, per cui mi trovavo costretto all'accesso manuale.
    Se e quando si agganciano alla rete Tim automaticamente, in caso di scarsa copertura, lo fanno quasi in contemporanea e viceversa in alcuni periodi sono costretto a forzarli entrambe ma comunque la cosa va sempre di pari passo.
    E' una questione di autorizzazioni di rete, sicuramente fastidiosissima, ma in genere non imputabile al terminale.
    Insomma, Tim guadagna molto dalle connessioni in roaming dell'operatore concorrente, ma se può mettere il bastone tra le ruote ogni tanto ...
    Quindi mi consigli di chiamare l'operatore e spiegargli il problema?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Sicuramente più siamo a far presente tale problematica e meglio è, e comunque proprio da ieri mi trovo nuovamente a forzare il roaming manualmente, poi tra una o due settimane torna tutto in ordine.
    Comunque vada ogni volta che li interpellavo era sempre una sequela di: controlleremo, nel frattempo provi con un cellulare alternativo e via dicendo, anche se puntualmente spiegavo che il problema si presentava anche con terminali diversi nello stesso periodo e in contemporanea su un campione di miei amici e colleghi per cui la cosa non poteva essere trattata come un caso isolato.
    C'è anche un'altra variabile da tenere in considerazione, la sensibilità di aggancio dei terminali, ovvero se il segnale tre è scarso ma comunque permette un labile aggancio a singhiozzo, ciò andrà ad intaccare la casistica di aggancio all'operatore alternativo, lasciandoci nel limbo dell'isolamento totale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy