Salve,
vi pongo un quesito a cui non sono riuscito a rispondere nonostante ho cercato sia sul sito che direttamente chiamando l'assistenza H3G che mi ha dato risposte contrastanti.
Il problema è il seguente:
Come spesso accade, per accedere alle nuove offerte bisogna essere nuovi clienti e effettuare Number Portability in fase di attivazione, quindi fino a poco tempo fa bastava passare il numero da H3G ad altro operatore, attendere un paio di giorni (tempi tecnici del passaggio) e poi ripassare subito dopo lo stesso numero ad H3G, risultando così nuovo cliente.
Ultimamente (vedi le ultime offerte ALL-IN), H3G ha aggiunto la clausola dei "Il numero che viene portato in H3G non deve essere stato H3G nei 2 mesi precedenti" altrimenti niente offerte.
Da quì la mia domanda, come fare ad accedere alle offerte (entro la scadenza delle stesse) senza perdere il proprio numero di telefono, qui di seguito la soluzione che pensavo di adottare:
PREMESSA: Attualmente ho una sim H3G e non voglio dover cambiare numero (chiamiamola SIM1)
1 - Acquisto nuova sim altro operatore (nuovo numero, chiamiamola SIM2)
2 - Passo la SIM 2 in H3G con Number Portability (accedendo quindi alle tariffe scontate) la SIM2 passa in H3G (così ottengo 2 sim H3G SIM1 "vecchio numero" e SIM2 "nuovo numero passato da altro operatore")
3 - Chiedo ad H3G di passare il "vecchio numero" (SIM1) sulla nuova scheda H3G (SIM2)
Chiedo a voi, è fattibile questa operazione?
Se si, questo fa decadere le offerte attivate sulla SIM2 a causa della portabilità di un numero che nei 2 mesi precedenti era H3G (SIM1) oppure essendo fatto in seconda battuta è tutto regolare?
Fatemi sapere cosa ne pensate.