CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

All'estero come a casa vs 3Eurotariff

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Iphone 3g; Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    All'estero come a casa vs 3Eurotariff

    Buongiorno a tutti,
    apro questo topic perchè si avvicinano le vacanze e quando si va all'estero capita spesso di spendere molto in chiamate. La tre dal canto suo mi pare proponga alcune tra le tariffe migliori per chimate, mandare sms e navigare all'estero, anche se in realtà tutte queste tariffe sono costosette.

    L'anno scorso ho provato la " All'estero come a casa" in un paese UE e mi ci ero trovato abbastanza bene. Mi pare però che ora i prezzi di tale tariffa siano aumentati, dal sito della tre si legge infatti che si può usufruire della stessa tariffa che si ha qui in italia, aggiungendo però 50 centesimi per ogni chiamata(fissi perchè di scatto alla risposta, non al minuto) e parlare per quanto si vuole (entro i minuti del proprio piano, nel caso della all-in medium, per 100min a settimana). Gli sms sorprendentemente non includono costi aggiuntivi, quindi come in Italia. Internet prevede invece una spesa di 10 cent a inizio sessione e poi si può navigare come prevede il proprio piano. Però è molto rischioso il concetto di inizio sessione perchè finiscono e iniziano in modo un po' strano. Anche se su un altro sito avevo letto che non vi era alcun costo aggiuntivo e se mi permette, posto anche il link.

    Tutto ciò che ho scritto vale però SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SOTTO RETE 3 STRANIERA E SOLO PER AUSTRIA, DANIMARCA, GRAN BRETAGNA, HONG KONG, IRLANDA E SVEZIA! Dunque sarà un po' dura.

    Esiste anche la "3Eurotariff" che permette di risparmiare su chiamate in entrata e in uscita di breve durata. In particolare si spendono 29 cent al minuti per le telefonate in uscita e 8,47 per quelle in entrata. Gli sms costano 9,68cent e internet costa un salasso, ben 54,45 cent per mb. E anche questa vale SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SOTTO RETE 3 STRANIERA E SOLO PER AUSTRIA, DANIMARCA, GRAN BRETAGNA, IRLANDA E SVEZIA! Dunque sarà un po' dura.

    Edit: IL mio dubbio però è proprio questo:con "All'estero come a casa" si paga i 10 cent per ogni inzio sessione di internet o è previsto il traffico del proprio abbonamento senza costi aggiuntivi sotto rete 3 estera (come era scritto su un sito)?
    Ultima modifica di Polrabber; 23-07-13 alle 12:22

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di virginio90


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    L'opzione roam like home (all estero come a casa) funziona solo nei paesi dove è presente la tre, per le soglie dati è previsto uno scatto di inizio sessione pari a 10cent la sessione, siccome non è specificata sul sito, dovrebbe essere il tempo che tu stai collegato, appena ti scolleghi oppure perdi il segnale umts si dovrebbe chiudere, e in caso di una nuova connessione paghi i 10cent di nuovo


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato virginio90 per il post:

    Polrabber (01-08-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy