CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Rete tre, roaming continuo su Tim...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rete tre, roaming continuo su Tim...

    Salve ragazzi, ho da poco acquistato un s4 lte brandizzato Tre, tutto bello, funziona alla grande solo che ho notato che il telefono è quasi sempre su rete tim in roaming per la fonia (quindi ovviamante niente dati) nonostante ci sia la copertura tre...infatti se vado su reti e faccio la ricerca degli operatori, mi esce 3 italia , la seleziona e si aggancia tranquillamente.
    Questo capita nelle zone dove la linea tre comunque non ha il massimo del segnale.
    Ho provato pure a settare la connessione solo via umts/gsm. Ma non cambia niente......aveta idea che cosa toccare nelle impostazioni per risolvere.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anub1s Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho da poco acquistato un s4 lte brandizzato Tre, tutto bello, funziona alla grande solo che ho notato che il telefono è quasi sempre su rete tim in roaming per la fonia (quindi ovviamante niente dati) nonostante ci sia la copertura tre...infatti se vado su reti e faccio la ricerca degli operatori, mi esce 3 italia , la seleziona e si aggancia tranquillamente.
    Questo capita nelle zone dove la linea tre comunque non ha il massimo del segnale.
    Ho provato pure a settare la connessione solo via umts/gsm. Ma non cambia niente......aveta idea che cosa toccare nelle impostazioni per risolvere.
    Ciao,
    il problema è che il segnale dell's4 fa abbastanza pena soprattutto riguardo alle prime versione di firmware come il tuo, la situazione migliorerà con il tempo con i relativi aggiornamenti firmware.

    Puoi comunque migliorare abbastanza rispetto adesso il segnale installando il modem BMF8 (risalente al fw bmf8 tedesco), trovi il download qui
    Dev-Host - I9505_XXUBMF8_MODEM.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    estrai il rar, inserisci il file in phone su ODIN e clicchi su start.
    PS: Non invalidi la garanzia e non perdi nessun dato.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie del consiglio, anche se devo dire che il fatto di installare questo modem tedesco non mi entusiasma

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anub1s Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio, anche se devo dire che il fatto di installare questo modem tedesco non mi entusiasma
    Con H3G l'aggiornamento arriverà fra un millennio... figurati che nemmeno quello no brand è arrivato da noi.
    Se vuoi risolvere fai quanto ti ho detto, non comporta assolutamente nessun rischio .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Però la cosa strana é che quando è in roaming e faccio la ricerca manuale dell'operatore, 3 ita c'è....quindi non è che il segnale non c''è , quindi perchè non si aggancia automaticamente alla tre?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anub1s Visualizza il messaggio
    Però la cosa strana é che quando è in roaming e faccio la ricerca manuale dell'operatore, 3 ita c'è....quindi non è che il segnale non c''è , quindi perchè non si aggancia automaticamente alla tre?
    Dipende da quel file che ti ho detto, ossia il modem.bin
    quelli recenti vanno bene, non sono perfetti ma almeno prende in modo decente e non cade la linea, io ho avuto dei migliroamenti evidentissimi!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy Nexus Supernova

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Un mio amico ha lo stesso problema!! Volevo sapere se deve essere rootato l s4.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Willys Visualizza il messaggio
    Un mio amico ha lo stesso problema!! Volevo sapere se deve essere rootato l s4.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    No, assolutamente.
    Non è obbligatorio avere i permessi di root .

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    No, assolutamente.
    Non è obbligatorio avere i permessi di root .
    Scusa se mi intrometto. anche io ho questo problema, ma non sono esperto di modding, vuoi dire che tramite odin devi installare questo file senza root ne recovery modificata?
    puoi ripetere dettagliatamente i passaggi? grazie tanto

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca63 Visualizza il messaggio
    Scusa se mi intrometto. anche io ho questo problema, ma non sono esperto di modding, vuoi dire che tramite odin devi installare questo file senza root ne recovery modificata?
    puoi ripetere dettagliatamente i passaggi? grazie tanto
    Esatto.
    Scarichi il file, lo estrai (se è .rar) e lo inserisci in PHONE su Odin, mandi l's4 in download mode (volume down+power), lo colleghi via usb e premi start.
    Poi una volta finito, vai in impostazioni, info dispositivo e verifichi che su bandabase ci sia la sigla bmf8, se c'è è stato fatto tutto correttamente.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy