No, perche' la 3 non ha accordi con TIM 3g, ma solamente 2g. Non puoi usare internet sotto TIM, a meno che non vuoi pagare cifre folli.
Visualizzazione stampabile
No, perche' la 3 non ha accordi con TIM 3g, ma solamente 2g. Non puoi usare internet sotto TIM, a meno che non vuoi pagare cifre folli.
Ho risolto forzando il roaming Tim... imposto solo 2g poi ho selezionato Tim come operatore ed ho aspettato che andasse in roaming dopodiché ho selezionato H3G e poi seleziona automaticamente... forse la selezione h3g è inutile Xo l'ho fatta Xke volevo che preferisse quella... poi ho riselezionato la scelta automatica tra 2g e 3g... ho provato oggi e funziona...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti, nei post precedenti ho letto varie problematiche circa il roaming. io ne ho una singolare. il mio GS2 brandizzato tre, ha avuto dei problemi di firmware (perso l'IMEI) e il CA Samsung me lo ha sistemato upgradandolo a Android 4.1.2 e ovviamente non è più brandizzato. Ora succede che mettendolo in modalità automatica, nonva più in roaming su TIM.
Sul tastierino la combinazione *#2263# no ha alcun effetto. quindi, se c'è il segnale tre ok, altrimenti sono senza linea.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo
Luis
vai su reti mobili-> ricerca rete-> e clicca su rete preferita automatica, e vedrai che poi ti va in automatico
Ciao Leomaxi, anzitutto grazie per la risposta.
Temo che il problema sia un baco o comunque qualcosa che non funziona come dovrebbe.
Il passaggio che tu mi indichi è il primo che ho fatto. Anch'io pensavo che così fosse risolto. Niente. In questo caso, in assenza di segnale tre mi va su "solo chiamate di emergenza" e non fa roaming su TIM a cui si appoggia tre per il roaming. forse c'è qualcosa'altro di più tecnico da fare col tastierino.
con android 3.1 mi accettava *#2263# e mi faceva scegliere "automatic" quello invece ufficiale da impostazioni non sortisce alcun effetto. Ti viene in mente altro?
Grazie ciao
L
che tipo di telefono è?
prova a fare un ripristino di fabbrica
E' proprio quello che mi ha fatto il CA di Samsung e da allora non va più il roaming.
Mi basterebbe capire i codici da digitare sul tastierino per avere la scelta se WCDMA o GSM automatico. Con *#2263# con adroid 3.2 funzionava, con il 4.1.2 che ho ora non mi da nulla. Tradurrei in una domanda: come si fa a scegliere la banda tramite tastierino e non da menu impostazioni?
Grazie ciao
L