CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Problema roaming voce con 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema roaming voce con 3

    Salve raga, premetto che ho gia avuto galaxy S plus, galaxy S2, e la mia ragazza ha il Note 2, tutti sempre no brand e con scheda operatore 3.

    Ora da 3 giorni ho un galaxy S3 brandizzato 3 (voglio specificarlo perchè non so se potrebbe essere la causa) e avevo deciso di tenerlo cosi con rom originale.
    Siccome ho l'opzione insieme con minuti "solo sotto rete 3" di solito forzavo il cell a connettersi solo su rete 3 senza andare in roaming con tim, andando in impostazioni reti mobili e invece di cliccare su automatico cliccavo su rete "3 ITA" e non ho mai avuto problemi.

    Ma adesso con questo S3 pur seguendo la stessa procedura, ogni tanto mi ritrovo il cell in roaming tim, e capirete che per me è un grosso problema.
    Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morphozz Visualizza il messaggio
    Salve raga, premetto che ho gia avuto galaxy S plus, galaxy S2, e la mia ragazza ha il Note 2, tutti sempre no brand e con scheda operatore 3.

    Ora da 3 giorni ho un galaxy S3 brandizzato 3 (voglio specificarlo perchè non so se potrebbe essere la causa) e avevo deciso di tenerlo cosi con rom originale.
    Siccome ho l'opzione insieme con minuti "solo sotto rete 3" di solito forzavo il cell a connettersi solo su rete 3 senza andare in roaming con tim, andando in impostazioni reti mobili e invece di cliccare su automatico cliccavo su rete "3 ITA" e non ho mai avuto problemi.

    Ma adesso con questo S3 pur seguendo la stessa procedura, ogni tanto mi ritrovo il cell in roaming tim, e capirete che per me è un grosso problema.
    Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete aiutarmi?
    Ciao, devi forzare il tipo di rete in 3G o WCDMA Only dentro le impostazioni mobili oppure digita *#*#4636#*#* sul tastierino numerico, si aprira' un menu' dove scorrendo nelle opzioni radio puoi cambiare questo settaggio. Succede che se vai in roaming il telefono accetta solo chiamate d'emergenza senza agganciarsi a TIM (per non farti spendere anche se non sarai raggiungibile...).
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anch'io ho lo stesso problema su con Gente di tre, quindi inserendo WCDMA only risolverei il problema definitivamente?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ar147 Visualizza il messaggio
    anch'io ho lo stesso problema su con Gente di tre, quindi inserendo WCDMA only risolverei il problema definitivamente?
    Si, ma se stai in un'area sfigata o in culo ai lupi allora non sarai raggiungibile
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Si, ma se stai in un'area sfigata o in culo ai lupi allora non sarai raggiungibile
    io invece ho il problema inverso.. vorrei essere sempre raggiungibile anche quando la tre non prende.. però vorrei che la connesione dati in roaming non fosse concessa.. tramite l'app phono riesco a vedere quando il segnale shifta su vodafone o tim ma non mi permette di chiamare.. come posso fare a risolvere? eppure ho impostato: selezione automatica GSM/WCDMA e come operatore di rete ho impostato seleziona automaticamente.

    inoltre a me questo numero *#*#4636#*#* non mi fa entrare in nessun menù
    Ultima modifica di IvanoP88; 31-07-13 alle 14:37

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Per alcuni telefoni quel numero speciale non deve avere doppio *# ma uno soltanto come "*#4636#*", magari dovrebbe funzionare.
    In ogni caso su android esiste la spunta su connessione dati in roaming e sul mio cellulare la trovo sempre deselezionata...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Per alcuni telefoni quel numero speciale non deve avere doppio *# ma uno soltanto come "*#4636#*", magari dovrebbe funzionare.
    In ogni caso su android esiste la spunta su connessione dati in roaming e sul mio cellulare la trovo sempre deselezionata...
    grazie per la risp... sto provando da tre giorni.. ma niente... adesso ho appena provato con il codice che mi hai scritto ma mi esce scritto: non registrato sulla rete. forse perchè mi trovo in una posizione dove la tre prende pochissimo.. se provo a selezionare manualmente l'operatore tim o altri mi dice che la sim non supporta tale rete. devo cominciare a pensare che sia un problema di sim? o devo provare il codice che mi hai detto in una zona in cui la tre prende bene? vorrei tanto risolvere.. sto impazzendo...

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Sul mio cellulare gingerbread il codice apre un menù speciale, indipendentemente dalla sim usata. Strano che a te non funzioni...
    In alternativa puoi scaricare un'applicazione chiamata battery monitor widget, lo avvii e premi il bottoncino test, informazioni telefono, scorri giù e scegli WCDMA ONLY.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar
    Sul mio cellulare gingerbread il codice apre un menù speciale, indipendentemente dalla sim usata. Strano che a te non funzioni...
    In alternativa puoi scaricare un'applicazione chiamata battery monitor widget, lo avvii e premi il bottoncino test, informazioni telefono, scorri giù e scegli WCDMA ONLY.

    Ho provato con i vari codici ma mi parte la chiamate e la voce meccanica mi dice che il numero è inesistente... ho provato forzando il 2g e come operatore Tim e mi va in roaming.. non capisco perché se faccio seleziona automaticamente sia 2g/3g sia operatore non mi va in roaming

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Ciao, devi forzare il tipo di rete in 3G o WCDMA Only dentro le impostazioni mobili oppure digita *#*#4636#*#* sul tastierino numerico, si aprira' un menu' dove scorrendo nelle opzioni radio puoi cambiare questo settaggio. Succede che se vai in roaming il telefono accetta solo chiamate d'emergenza senza agganciarsi a TIM (per non farti spendere anche se non sarai raggiungibile...).
    Scusa non ho capito bene, io imposto la modalità solo WCDMA ma il telefono non andrà comunque in roaming con TIM 3G ???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy