togli la spunta su dati a pacchetto...quella è la spunta per la connessione internet abilitata/disabilitata!
eh ma adesso mi dice nessuna connessione disponibile, controlla le impostazioni internet!!
Mi pare ovvio, se togli la spunta perché hai finito la soglia e non vuoi pagare di più, allora internet mobile non funziona...
Con la 3 puoi fare tethering da PC ossia condividi la connessione mobile con cavo usb oppure con hotspot wifi.
Installati 3g watchdog e vedi il consumo presunto di Android. In ogni caso fa fede il 4030 o l'area clienti 3.
Infine ti consiglio di installare setdns (root) e impostare i dns Google.
domanda banale:
quando ti sei connesso a internet...non è che magari in automatico il telefono ha aggiornato qualche applicazione??o hai scaricato qualcosa??
io sono riuscito a fare fuori 200 mb in un giorno..ma ho usato parecchio il telefono...
250 mb in 10 minuti a meno che non hai scaricato qualcosa (es programmi) è praticamente impossibile
proporrei a qualche video su youtube che magari consuma mb..ma in 10 minuti è impossibile
non ho scaricato nulla...e ti dirò di più... ho navigato meno di 10 minuti fuori casa assolutamente...non so proprio come ho fatto a farli fuori...l'unica cosa che si autoaggiornava era il widget che ora ho rimosso di accuweather...ho provato a parlare con un altro operatore mi ha detto che probabilmente è un problema della connessione...in pratica è come se non avessi utilizzato il wi-fi perchè non c'era la copertura adatta e devo chiedere al mio gestore (infostrada) di aumentare la copertura! mah
Funziona cosi' per la rete 3g: in assenza di segnale wifi, viene usata la rete dati mobile altrimenti se son entrambi attivi il primo prendera' sempre il sopravvento.
Google play da' priorita' di autoaggiornamento solo con wifi, mai con rete mobile se non diversamente impostato...
allora aggiornamento visto che continuano a scalarmi i soldi dal credito e adesso sono davvero stufo...
ho chiamato di nuovo per la terza volta e questa volta mi hanno detto di disattivare lo slash su usa dati a pacchetto come qualcuno mi ha suggerito e l'ho fatto senza problemi, e dopo CONFIGUARE LA RETE WI-FI...come si fa?? poi mi sono fatto dire quanti minuti ho navigato ieri ed è risultato quasi 2 ore quando io ho navigato per 1-2 minuti!! quindi mi è stato detto che probabilmente ho lasciato delle pagine internet aperte...ma come si fa a controllare?? per favore rispondete grazie!!
forse ho risolto...però domanda...ho l'app infocosti 3 quando faccio aggiorna il credito che ho tiene conto anche di quello che ho fatto un minuto prima? cioè se io navigo ora 1 minuto su internet per vedere se mi scalano altri soldi e poi vado subito a controllare sull'app infocosti 3 o sul 133 il mio credito è aggiornato in tempo reale o devo aspettare ???